mercoledì 30 marzo 2011

Multiplayer&Multiplatform TaWernicolo

Esperienze ONLINE GAMING a 360 gradi (Gamertag, ID, titoli provati assieme o "singolarmente" con altri non-tawernicoli, contest, appuntamenti, proposte, notizie e similia).Lo scopo di questo spazio è quello di raccogliere tutte le esperienze di gioco online o comunque riferimenti che toccano il mondo dell'intrattenimento "non in single player". Se multy c'è stato, riferimento è/sarà riportato.

A parte gli identificativi che trovate sotto, il resto è tutto nei commenti com'è consuetudine per i post in divenire.

- Si continua QUI (2012) 



xPeter

xp3t3r's Gamercard






Koji Kabuto

tough boy's Gamercard



maxlee




VicRattlehead

Gamertag Xbox 360: SteVic82


Account Steam: SteVic82

The Gambler



95 commenti:

  1. Nuova edizione del post dedicato al multyplayer.

    Per arrivare a questo post una volta uscito dalla home, il link si trova sopra le "sezioni", nello spazio che raccoglie le chiacchiere, in questo caso dedicate come per la questione uscite settimanali PSN, per comodità inserito nel nuovo box.

    Qualche appunto per iniziare.

    Titoli giocati in co-op tawernicole

    Demo e (parte del) gioco completo: Lost Planet 2 (sulla prima a questo link)

    Demo e gioco completo: Uncharted 2 (nei commenti, link)

    Zen Pinball (link)

    Demo e gioco completo RE5 (in viaggio); so che da qualche parte ci sono commenti in proposito, ma buh non li trovo. Come tanti altri tentativi le cui testimonianze si son perse nel post mucchio dedicato al Off Topic oppure dei singoli giochi non indicizzati.

    Se volete proviamo a metterli tutti qui e nel caso avessero il loro spazio dedicato, almeno un riferimento a mo’ di indice. Ci sarebbero da raccogliere anche le "proposte" non intese come qualcosa da seguire, ma di cui conoscere l’esistenza e quindi le possibilità d’incontro/scontro online. Vedremo.

    RispondiElimina
  2. Attualmente la via più economica per levarci lo sfizio di passare una serata (anche solo una) a sparare in 4xco-op, è offerta da Lost Planet 2 sonaro, theHut a 6,85£ per 24h .
    Beh chiaramente una volta stabilito che siamo tutti d’accordo e pensado a quello scopo particolare; in caso contrario ho l’impressione che per LP2 siano troppe anche le sole 7£ ^^'

    Sopra riguardo la proposta di ciance multy separate e segnalazioni in tema, mi riferivo da adesso in poi (non ci penso minimamente a ravanare nei 5000 commenti per trovare le vecchie xD).

    RispondiElimina
  3. per Zen Pinball mi sto già facendo i conti in tasca perchè Pinball FX su 360 è una droga e sono intenzionato a replicare anche in questa sede.


    piuttosto, quella tua gamertag 360 da dove salta fuori? Non mi dire che hai un'Xbox e non mi hai mai detto niente °_°

    RispondiElimina
  4. Bella Vic, ho visto la richiesta amico sul PSN giusto ieri notte :D
    Se prendi Mortal Kombat su PS3 prossimamente ci facciamo qualche scazzottata :D

    RispondiElimina
  5. Com'e' che non c'e' il mio ID psn impronunciabile?
    E poi dov'e' che si era parlato di Battlefield 3?
    Mortal Kombat mi sa che lo prendo appena rientro in UK, grazie xPeter per non tenermi in considerazione perche' son troppo scarso xD

    RispondiElimina
  6. tra le altre cose, e' confermato che Portal 2 si puo' giocare multiplayer tra PC e PS3

    RispondiElimina
  7. siete dei bastardi, io per Mortal kombat avevo intenzione di aspettare di recuperarlo a poco sui siti UK su 360 visto che lì ho tutti i picchia e pure l'arcade stick.. ora mi "indecidete" XD

    RispondiElimina
  8. @Koji nell'altro post non c'era, se me lo ricordi lo aggiungo immediatamente.

    Battlefield 3 ho messo il video in OT prima di fare questo post. Dobbiamo riportarlo qua perché a me sembra un’ottima opportunità.

    Riguardo Portal 2, ottimo. Un cross-platform storico. Immagino che la co-op sia vuoto a perdere, nel senso gli enigmi son quelli quindi una volta risolti l’esperienza è terminata. Vediamo chi farà prima e con chi :sìsì:

    @Vic no non ho 360, solo l'account fatto quando pensavo di acquistare la console ^^' In effetti non ci fa una mazza poi lo levo.
    Per Zen Pinball dovrebbe essermi avanzato uno slot, però preferirei parlarne via email (la mia si trova nelle impostazioni del blog /commenti/in fondo alla pagina "notifica commenti"... se mi scrivi a quella o mi dai direttamente la tua comunichiamo :sìsì:).

    RispondiElimina
  9. Altri due potenziali multy

    Borderlands a 19 euro per una settimana (fino al 27 aprile) in DD sul PSN. Cinque a testa via account WT (io l’ho però ce li metterei lo stesso; al massimo do via la mia copia ai cinque euro che la pagherebbe il GS e vado pari).
    Si può giocare fino a 3 PG in co-op. Molto farm, molte sparatorie, tante armi, ma proprio tante. Il dlc zombie è buono e l'abbiamo, ma per fruirlo serve almeno il 32esimo livello. Da qualche parte dovrebbe esserci il post.

    ModNation Racer il little big planet dei kart. Questo è più pesante (30 euro); al massimo se mi dite che interessa, beccando la colletta nel exGR prenoto slot o avviso e andate direttamente voi che l’account del foro exGr l’avete (verrebbe 6 a testa)

    RispondiElimina
  10. discorso slot: mi sono fatto spiegare il collettaggio e se non ho capito male alla fin fine si tratta di sfruttare i limiti dei DRM che su PS3 sono più blandi rispetto a quelli 360..
    onestamente non è che mi piaccia molto come cosa, io ci tengo abbastanza ad avere un profilo "perfetto" dove tutto quello che ho è mio e gestibile a mio piacimento. Mi sa che per le collette mi potete anche non contare XD


    per Zen Pinball.. beh, ormai l'ho già preso, ho preso anche la metà dei tavoli aggiuntivi e un paio di tuoi punteggi dovrei anche averli già battuti XDDD


    ironia della sorte ho anche due scatolati e uno dei due è proprio ModNation Racers, se qualcuno è interessato


    se volete farvi Borderlands sui siti UK ultimamente è praticamente sempre in offerta, ho appena dato un'occhiata a ShopTo e per il prezzo che maxlì ha indicato come offerta per una settimana in DD là ce lo prendi scatolato in edizione Game of the Year :asd:

    RispondiElimina
  11. @Vic quello che ti scarichi da slot psn e' una copia autentica in tutto e per tutto

    Oh non dimentichiamoci Hot Pursuit tra i multi proprio ora xD

    il mio ID psn e' omawamoshindeiru

    RispondiElimina
  12. Ah ecco me ne mancava un pezzo; io ti chiamo omashinderiu ^^

    No, non dimentichiamolo Hot Pursuit.
    La questione delle sfide indirette sui tempi l'ho testata nel confronto con i risultati di un utente di Dailyrando; pressione e senso di sfida presente (mi sta massacrando, quindi quando arrivi koji mi sa trovi solo le ossa).
    Online le gare intese come corsa classica non sono male come l'Hot Pursuit (inseguimenti); il problema è che se perdi la scia degli avversari la partita è finita in entrambi i casi. Al massimo visto che siamo fra noi ci aspetteremo a vicenda xD


    Gioco non-giocato, tra un'influenza febbre/emicrania che non va d'accordo con le lucine colorate e un blackout elettrico che interessa solo la mia zona, settimana scema per giochini. Sono leggermente frustrato :sìsì:
    (no, in realtà sono tipo incazzato nero ma di brutto brutto brutto xD)

    RispondiElimina
  13. I boxari sono animali strani, sono contenti di pagare per giocare online, quindi figuriamoci se trovano interessante la possibilità di dividersi i costi dei DLC xD

    RispondiElimina
  14. lol taglientissima. Certo che detta in un giorno diverso da oggi in cui sono collassati tutti i server sonari a livello mondiale, avrebbe avuto una forza d'impatto maggiore xD

    Ci mancava solo questo, che palle; tra un imprevisto e l'altro ho l'impressione che su psn ci si riveda dopo pasqua :(

    RispondiElimina
  15. Considerando i tempi previsti per il ripristino (48h minimo), sembra che il problema che ha portato il PSN offline sia piuttosto serio. A questo punto si potrebbero fare mille ipotesi su cosa sia successo e a cosa stiano ponendo rimedio. Ma anche no.

    Mi spiace più che altro per Vic che dopo tanto è entrato nel mondo sonaro proprio durante quella che sembra la peggior crisi dell'apparato online di sempre.

    Se non altro si riesce a capire ancor meglio quanto sia stato rivoluzionario e importante l’apparato online costruito intorno alle nuove console. Quando viene a mancare si torna indietro di ‘anta anni, videoludicamente parlando.

    RispondiElimina
  16. pare che il crossover PS3-PC in Portal 2 abbia portato casini da profezia Maya. Oppure e' Vic in missione per M$ che ha sabotato tutto. Per me ci si rivedeva dopo Pasqua in ogni caso comunque xD
    Ho preso Mortal Kombat che quindi mi aspettera' insieme a Hot Pursuit al mio ritorno in UK, e insieme pure la guida ufficiale limited edition in pelle umana cosi' spacco i culi, sisi

    RispondiElimina
  17. Certo che questa manutenzione di 48h in corrispondenza dell'uscita di Portal 2 e Mortal Kombat è proprio un epic fail xD

    RispondiElimina
  18. Sony mi ha finalmente manlevato da accuse di sovversività ammettendo che in realtà stanno impazzendo per colpa degli Anonymous. Dovrebbe tornare tutto a posto a breve, speriamo bene.

    RispondiElimina
  19. Dove lo ha ammesso? Anonymous, quelli che "non colpiremo il PSN perche' abbiamo capito che danneggia gli utenti finali"? Tutti froci col culo degli altri eh xD
    E comunque tu potresti essere Anonymous o_o

    RispondiElimina
  20. news di Gamasutra. Tra le altre cose, buona Pasqua a tutti D:

    RispondiElimina
  21. Anche da qui Auguri di buona Pasqua tawernicola ma pure normale ^^

    Riguardo il pezzo linkato, cito…
    "La spiegazione più probabile è che Sony stia usando le cattive intenzioni di Anonymous per distrarre dal fatto che l'interruzione è in realtà un problema interno ai server della società. "

    ok, ma se… Anonymous avesse smentito di aver effettuato l’attacco pur facendo l’attacco in modo da poter accusare Sony di diffondere accuse infondate per difendersi da un problema ai server che non avrebbe avuto se non ci fosse stato l’attacco portato a termine ma smentito? lol

    Il tutto fa molto piccolo patetico mondicciattolo terrorista, sia nelle modalità, nelle azioni, nelle reazioni che nelle contro-reazioni. La realtà è che ci sono dei tizi che hanno minacciato di bruciarti casa. Se la tua casa s’incendia, l’accusa o il sospetto che c’entrino qualcosa è solo una delle conseguenze negative(le altre sarebbero ovviamente la denuncia e la galera).

    I sistemi di difesa sappiamo che costano, anche un antivirus per uso domestico senza pensare subito al sistema missilistico nucleare. Si spendono dei soldi solo quando serve. Ad esempio finora la storia "virus" è rimasta lontano dalla PS3; nel momento in cui verrà fuori questa possibilità ci saranno investimenti in tal senso.

    Nella mia ingenuità è venuto in mente che semplicemente è stata la concorrenza ad attaccare i server. Giusto perché ne sa un poco di sistemi informatici. I dati di vendita davano la PS3 in crescita esponenziale, in qualche modo andava rallentata.
    Che poi la gestione del PSN sia stata presa alla leggera, è facile da immaginare. Non hanno capito che 20 milioni (perché gli altri 50 milioni di account sono fake) di utenti, di carte di credito, nomi e cognomi sono cosucce che vanno tutelate.
    Resta il fatto che degli individui - a prescindere - ci stanno scassando i cabasisi(cit.) e proprio nel momento delle giornata/settimana/anno in cui si sta stravaccati. E fa più male.

    RispondiElimina
  22. @ Koji: ma magari fossi un Anonymous, vorrebbe almeno dire che avrei delle capacità informatiche di una certa importanza; invece sono solo un semplice perito informatico che quando va a vedere un film Pixar al cinema si sente in colpa anche solo per il diploma che ha preso XD


    buona Pasqua a tutti

    RispondiElimina
  23. Se non sei Anonymous, sei un agent del Matrix! xD
    Boh io l'unica spiegazione che mi do' e' l'incompetenza, in genere basta e avanza per tutto

    RispondiElimina
  24. La questione PSN down sta diventando una gatta da pelare bella grossa. Mi trattengo dal fare parallelismi poco rispettosi con Fukushima D:

    RispondiElimina
  25. Hai ragione sembra che sia a rischio tutta la baracca, perché si sa che certe situaizoni si possono tenere nascoste per pochissimo tempo. Poi con gli hater, troll, nemici a cui non piacciono per principio le aziende che iniziano per S, senza contare la concorrenza sleale spudorata di questi giorni, è un attimo che la piattaforma si ritrova cadavere.
    Boh, a questo punto anche la stessa frase "aspettiamo" perde senso se non c'è una scadenza. Al massimo si possono fare ipotesi: dopo quanto l'online sonaro si può dare automaticamente per spacciato, un mese?

    RispondiElimina
  26. Mah, mi sa che se non risolvono entro questa settimana, sono nella cacca come neanche Sega ai tempi del Dreamcast.
    Ultimo aggiornamento che essenzialmente riporta un post apparso su Playstation Blog. Un'email personale dovrebbe essere stata inviata a tutti gli iscritti.

    RispondiElimina
  27. Leggevo ora.
    - Sono fottuti: il rischio di casini a livello mondiale, a pelle, può farla affondare. Fosse solo il danno d'immagine, ma parlando di furto di dati - e ammettendolo - si rischiano danni fisici.
    - siamo fottuti: ottimo il tempismo tawernicolo. A un passo dalla combo a quattro dopo anni di tentativi. Nella settimana dell'apocalisse iniziamo le prima partite via chat vocale, apriamo un post dedicato al multyplayer, compriamo console nuove di zecca. Se non fosse roba triste verrebbe proprio da ridere ^^'
    - sono fottuto: nel caso ricominciare con un'altra piattaforma non lo reggerei; non reggerei neanche un abbonamento a pagamento ora come ora.

    Bah, volendo metter giù un pensiero positivo, diciamo che l'aver divulgato ciò che è accaduto - un fatto così grave come la violazione di dati - può essere il sintomo che hanno trovato una soluzione. Oppure è un consiglio degli avvocati per contenere i danni il più possibile.

    RispondiElimina
  28. Sony e' ufficialmente in un mare di merda. Non sto neanche a riportare tutti gli articoli che si susseguono, ma basti dire che le home page di Edge Online e Gameindustry.biz praticamente parlano solo di quello. Qualche agenzia di IT security avvisa di bloccare le carte che si sono usate sul PSN, io casualmente l'ho appena rinnovata quindi sono "salvo", ma mi sa che cambiero' la password dell'email. Morale della favola questo e' il Red Ring of Death di Sony.

    RispondiElimina
  29. Red Ring of Death di Sony, sì perfetto. Credo che in questo momento non ci sia molto altro da aggiungere. Anche a livello d’impatto personale è presto per capire tutte le conseguenze di ciò che di grave sta accadendo (naturalmente considerato nelle giusta dimensione di appassionati/intrattenimento). Sto cercando di evitare d’intervenire nelle discussioni perché a leggere certe cose mi viene il sangue amaro, che poi è lo scopo di chi sta bazzicando alcuni ambienti, quindi il mio almeno per ora non l’avrà, almeno pubblicamente ^^' L’unica eccezione l’ho fatta con dailyrando dove ho speso un paio di post, ma giusto perché il forum mi piace e una piccola valvola dovevo aprirla.
    Piuttosto mi piacerebbe conoscere cosa pensano i nippo di questa situazione, se sono incazzati o comprensivi. Certo che dovendo scegliere le specialità in una prossima vita, la conoscenza del giapponese sarà ai primi posti.

    La strana percezione del tempo web non aiuta. Sembra siano passati dei mesi e invece siamo appena sopra la settimana. Ancora un po’ e sarà più chiaro, credo.

    RispondiElimina
  30. bello, sono approdato sulle lande Sony giusto in tempo per beccarmi il casino in diretta e rimanerne direttamente coinvolto XD

    la mia esperienza con il PSN è durata.. boh, due giorni? XD

    la prossima volta venite voi su 360 :P


    comunque, battute a parte, ormai la notizia ha una risonanza davvero devastante, ho visto diversi articoli sia su giornali e televisioni nazionali italiane che in quanto a tecnologia -ancor di più videogiochi- non è che siano proprio "sul pezzo"..

    RispondiElimina
  31. sul PsBlog hanno postato delle FAQ per le quali il servizio dovrebbe tornare almeno parzialmente in piedi nell'arco della settimana prossima.

    sperèm.

    RispondiElimina
  32. Infatti a sto punto dovrebbero dividere l'online relativo al gioco, da cui dipendono anche le sorti dei partner esterni tipo EA, dal "negozio"/carte di credito/casini vari. Riavviare almeno quello.

    Semmai mi chiedevo come faranno a distinguere fra gli utenti veriveri gli utenti clonati. Nel caso un punto di partenza fosse la macchina ps3 dove erano precedentemente registrati gli account, dovrebbero bloccare le condivisioni – nuovi accessi – per un bel po’. Insomma se uno ha i miei dati rischia di entrare e cambiare la password prima di me; come faccio a dimostrarli che non solo lui? Faranno una orba tipo codice via email?

    In quel caso le collette mi sa le perdo tutte :(
    Va beh sticazzi per le condivisioni, basta che mi rimettano online che c’ho crisi :sìsì:

    Per te Vic mi spiace molto, ma pure per noi perché chiaro che il rischio di un ulteriore casino porterà a fare meno investimenti tawernicoli; tipo che il prossimo gioco online che compreremo per PS3 sarà Uncharted 3 solo a novembre e forse xD. Consolati pensando che non ci hai investito del tempo per trofei e cazzi vari, secondo me a rischio nonostante le rassicurazioni dei capoccia sonari >.<

    P.S. ah ho levato gli ID dal post. Non serve però è pur sempre un'info in più a disposizione di chi si trovasse a dover far quadrare il cerchio, insomma fotterci l'account.

    RispondiElimina
  33. Domani mattina (fuso orario ita) dovrebbe esserci la conferenza stampa e si presume tempi e modi per la ripresa del servizio PSN.

    RispondiElimina
  34. Piuttosto prevedibile ma comunque gradita la mossa di rilasciare contenuto gratuitamente per indorare la pillola. Ma Vic, tu l'account avevi fatto in tempo a farlo o no? Se no non ti becchi manco niente, oltre al danno la beffa xD

    RispondiElimina
  35. Stai sicuro che ci saranno una marea di opinioni negative anche sulla questione del regalo, perché sparare liquame fognario su Sony non è una moda, ma una vera e propria vocazione, un modo di essere (lo usano come trial per fare pubblicità al Plus… è un contentino che non compensa… su 360 c’è’ già stata la settimana di Live aggratis, Sony la solita copiona deve morire e basta… etc).

    Personalmente ho già messo in conto la perdita dei giochi comprati assieme ad altri, anche fosse per il solo fatto che l’email con il codice per il riavvio dell’account l’hanno solo i capigruppo, molti dei quali si sono persi nei meandri dell’internet. Comunque colpa mia e dell’utilizzo al limite del sistema. Era previsto. Come per gli account stranieri (jap/usa) che usavo solo per sbirciare quanto accadeva oltre oceano.

    Come immaginavo partirà prima la struttura del gioco online e solo successivamente riapriranno il negozio (metà settimana prossima la prima, metà mese di maggio l’altra se non ho capito male). Aspettiamo questa prima fase sperando non ci siano problemi. Rivoglio il mio account e lo rivoglio integro; ho già preparato password e nuove email del caso :sìsì:

    RispondiElimina
  36. Mah scusa, i titoli del psn anche comprati in share vengono comunque fisicamente scaricati sul tuo HD quindi non credo proprio che ora ti verranno cancellati, gia' sono partite le class action se poi fanno anche una roba del genere finiscono a pagare per tre generazioni.
    Diciamo che Sony per sta storia un po' di cacca se la merita eh; poi i pareri precisi delle community piu' o meno hardcore valgono zero assoluto e io ci tengo sempre a dire che me ne sono tirato fuori da una vita. Mi preoccupano di piu' altre persone in giri diciamo piu' professionali che fanno l'apologia degli hacker supposti eroi della difesa del consumatore, ma fondamentalmente questa sara' una battaglia lunga e di cui per lo piu' non c'e' modo di influenzarene gli esiti.

    RispondiElimina
  37. Se lo merita però ho l'impressione che la cosa sia degenerata. Se si va contro a prescindere, per dire anche riguardo le soluzioni che sta cercando di offrire (server nuovi, incentivi agli utenti etc), a me sembra dimostri che c’è un problema hater di fondo che va oltre il problema. Boh poi nin so ^^'

    Per i giochi non me li cancella come ben dici; il problema è che ho superato abbondantemente i quindici account e molti li ho disinstallati e attualmente si fuori dalla console. Nel momento in cui rimetessi l’account collegato immagino mi chieda il codice d’attivazione inviato all’email madre, e io a quelle email non ho acceso. Purtroppo per molti neanche ai proprietari. Insomma si tratta(va) di un’operazione temporanea; risparmio sì, ma anche un solo slot più o meno vuoto a perdere. Il nostro WT non ha problemi (o meglio se li ha è perché dentro ci sono solo giochi brutti xD).

    RispondiElimina
  38. Io l'account l'avevo creato tipo 2-3 giorni prima che accadesse il finimondo.

    di queste fantomatiche mail inviate da Sony agli utenti io peraltro non ne ho visto traccia.


    comunque i casini che potrebbero succedere con i profili esteri/cose acquistate condivise/altro sono il motivo per il quale io voglio tutto solo ed esclusivamente legato al mio profilo e non voglio condividere nulla. Ho già visto su 360 della gente che si è persa un bel pò di roba in quel modo per colpa di un cambio di console, di un RRoD o cose così

    RispondiElimina
  39. Sul rifiuto della condivisione ne hai parlato un giorno prima, quindi la tua scelta ha tutto il valore e la ragione del caso; insomma giusto un paio d'ore successive alla tua dichiarazione, i fatti hanno iniziato a darti ragione. Un lo dicevo io lo meriti tutto (soprattutto riguardo la condivisione random).

    Sull'online a pagamento invece non cedo, non può essere e non dovrebbe essere ^^ Più di tutto perché una volta che smetti di sganciare sei fuori, però quando acquisti i giochi paghi ugualmente la parte online. Senza eccezioni. E come ben sappiamo in moltissimi casi può raggiungere un buon 70% del prodotto. Si tratta di una contraddizione, una sorta d’imposizione illogica, un sopruso e non capisco perché i fantomatici difensori della democrazia internetiana non protestano. Si può accettare scegliendo una determinata piattaforma, si può scendere a compromessi, ma non ritenerla giusta. Anche dopo i fatti sonari, che in fondo con il suo essere aggratis non c’entra.

    Tanto per cianciare. Il fatto importante è che il PSN è ancora bello che defunto, nessun rez o sentore, se non è successo qualcosa negli ultimissimi minuti che mi è sfuggito :(
    Oltretutto non è detto che una volta tornato su sia tutto finito. Dopo l'enorme botta presa, basterà uno sputo a causa di un altro piccolo disguido per mandare a puttane definitivamente la piattaforma sonara. Dovrà rinascere via fake o fare la fine di Sega dedicandosi solo alla produzione di software.

    RispondiElimina
  40. Il problema della condivisione sussiste solo quando la si fa occasionalmente e senza precauzioni, come ha fatto max a suo rischio e pericolo :D Tra amici o comunque tra contatti fidati e stabili comporta ben pochi rischi.

    RispondiElimina
  41. Premesso che è difficile scovare qualcosa che non sia paragonabile con il sesso, pagare in gruppo per farlo non è un'immagine bellissima, fra amici o meno xD
    Già che siamo in argomento, speriamo che quella matrona di Sony si decida a riaprire la casa; sto iniziando ad abituarmi al single player e c'è il rischio che scopra di non avere più bisogno dei suoi servizi :sìsì:

    RispondiElimina
  42. se i DRM su 360 diventassero come su PS3 scaricando la mia tag vi ritrovereste all'improvviso almeno un centinaio di giochi in più solo che di Live Arcade da saccheggiare, perciò prima di condividere ci penso non una ma DIECI volte XD


    comunque ho visto che il PSN non è stato ripristinato neanche oggi, nonostante fosse stato dato come "periodo buono" quello dei giorni di ieri e di oggi.. sarà l'abitudine da Live ma senza l'online non mi viene neanche voglia di accendere la console XD

    ah, tra l'altro non so se avete letto l'ultima notizia -di ieri- ma pare che l'attacco degli hacker abbia colpito anche l'utenza di SOE (praticamente i Pc-isti giocatori di MMORPG) mettendo così a rischio i dati di altri 25 milioni di utenti.
    Di bene in meglio, proprio XD

    P.S.: dimenticavo, oggi ne è spuntata un'altra: da un articolo pubblicato su multiplayer.it spunta fuori una dichiarazione per il quale la Sony sapeva del buco nel suo sitema di sicurezza da più o meno sempre e fondalmentalmente sembra non se ne sia mai curata. Qua siamo proprio a livelli epici

    RispondiElimina
  43. A me li hanno fottuti anche da lì avendo un account SOE >.<’ Il brutto è che sono un paranoico a livelli patologici e online ho sempre usato dati non precisissimi, taroccati o incrociati. L’unica eccezione è stata con Sony e pochi altri di cui "mi fidavo". Come dire, non importa il numero di volte che ti cali le braghe, ma se lo fai o meno. Al massimo mi ricatteranno minacciando di dare ai miei datori di lavoro la cronologia di gioco dimostrando quanto poco serio sia nella gestione del mio tempo, informandoli che mi piacciono i giochini/giocattoli, che spesso credo di essere un mago che lancia palle di fuoco dalle mani, che sono un sonaro e soprattutto ho gusti di merda xD. Col paragone che facevamo stasera, un po’ come se avessero rubato i registri di un’ipotetica casa di appuntamenti o il conto spese di una meretrice. Anzi, pure peggio perché come dimostrano le cronache recenti, andare a puttane non è sbagliato se si paga la ragazza per aiutarla e impedirle di finire a fare la puttana :O

    Va buò si scherza. Però a pensarci se in quei dati ci fossero dipendenti Microsoft che hanno sperperato soldi nel PSN, potrebbero avere ritorsioni non indifferenti :sìsì:

    Comunque l’importante è mantenere un pizzico di lucidità; i nostri dati in un modo o nell’altro sono in giro (es. basta citare quattro negozi online a caso tipo amazon che manco ti chiede il codice dietro la carta). Dobbiamo pur campare e per farlo l’interattività richiede scambio d’info. Si tratta del modo in cui è avvenuto il fattaccio ancor prima dei danni collaterali che si riescono a immaginare realmente gravi.

    RispondiElimina
  44. La settimana sta finendo e non si vede nessuna luce in fondo al tunnel >.<
    Chi c'ha soldi e il multy come principale funzione del videogiocare cambia zona. I siti che hanno svolazzato sul ferito riportando info frammentarie e incassando click a iosa, non sanno più che scrivere. Anche gli hater stanno perdendo interesse, brutto segno.

    RispondiElimina
  45. ci sono state un altro paio di comunicazioni da parte di Sony, non sto a riportarle ma essenzialmente dicono di essere nelle "ultime fasi del ripristino del servizio". Se vivete in America Sony offre un'assicurazione di $1m contro identity theft. I siti da seguire sono Edge e Gameindustry.biz, il resto meglio lasciarlo perdere (tra parentesi, la paparazzata di multiplayer.it non e' riportata da nessuno di questi siti, sapendo la gente che scrive nel format italiano...)
    Vero che e' un bel disastro, ma chi c'ha il multy come principale funzione direi che non puntava su Sony a prescindere D: Vedo la community Sony piuttosto compatta, e tutto sommato l'odio che c'e' intorno spinge solo in questa direzione. Boh, nel bene o nel male, credo che la core base verra' intaccata meno di quello che si pensi, non e' che voglia giustificare Sony (sebbene ricordiamolo ancora una volta i criminali sono quelli che hanno rubato i dati, non e' che se ti entra uno in casa la colpa e' tua che non eri abbastanza blindato) ma i fanboy M$ che si sono ingoiati un prodotto col 100% di fallacita' hardware meglio che si stanno zitti.

    RispondiElimina
  46. Uno dei segnali che la mia speranza sta iniziando a cedere e l’aver pensato di mettere login e avvio del disco in automatico. L’accendo e gioco senza click aggiuntivi. In pratica diventerebbe una sorta di PS1.

    RispondiElimina
  47. Primi passi verso il ripristino del PSN. Aggiornamento firmware per cambio password disponibile (link)

    RispondiElimina
  48. PlayStation Network Restoration Announcement Queste "tragedie" sono una manna per chi studia i moderni sistemi di comunicazione.

    RispondiElimina
  49. mah, comunque qui dall'UK e' un gran casino - stamattina PSN era semplicemente ancora down, ora si connette ma il sistema di cambio password non funziona, da' un messaggio di errore. Vabbe' aspettiamo e vediamo.

    Parlando invece di quello che in teoria dovrebbe essere il vero argomento di sto post, annuncio e primi video per Starhawk, seguito ufficioso di Warhawk. Non sono mai stato un fan sfegatato del genere battaglie campali online, ma il design dello Starhawk da solo mi fa venir voglia di giocare sto titolo, quindi me lo segno :O

    RispondiElimina
  50. C’ho pensato a cambiare impostazione dato che alla fine è diventato lo spazio per commentare il PSN incasinato, ma alla fine anche questi problemi fanno parte del multy tavernicolo; anzi di solito finora sono solo problemi, quindi è perfetto e l’ho lasciato così :sìsì:

    Per il PSN non c’ho provato, al massimo stanotte se no direttamente domani notte. I sovraccarichi sono normali perché tentano di connettersi tutti, anche quelli che lo fanno solo saltuariamente o in momenti diversi della giornata. Mettici dentro anche la paranoia - da ciò che ho capito immotivata - che qualcuno con i tuoi dati ti fotta l'account e l'isteria diventa il nuovo nemico da sconfiggere.

    Già qualcosa che stiano tentando il riavvio. Sara dura, i motivi perché collassi ‘nartra volta non mancano. Non so, personalmente non ho molta scelta se non aspettare ^^
    A fine settimana prossima spero di poter sbattere online il platino di Just Cause 2 maturato nel offline più nerdoso di sempre e scaricare aggiornamenti/DLC del pre-order di L.A. Noire. Poi pian piano riprendere il discorso multy con i titoli citati prima del collasso.

    RispondiElimina
  51. L'online è stato ripristinato, ho provato Mortal Kombat. Accedendo al menu 'online' del gioco ci sono 48h di prova gratuita, poi bisognerà aspettare che torni lo store per riscattare l'online pass. Se Koji vuol farsi qualche scazzottata, io ci sono :D

    RispondiElimina
  52. Il cambio psw l’ho fatto all’alba quando i sonari puri sono andati a nanna stremati dopo una notte in bianco passata a metter dentro tentativi falliti. Tutto bene per due account e sincronizzazione trofei (offline sono arrivato al LV 14 :O) Manca il wt, ma c’è tempo anche perché legato allo store. Appena possibile provo qualcosa online in modo da verificare funzionamento da queste parti (mi sa che oggi proprio no).

    Per MK se vi riesce di picchiarvi pretendo resoconto minuzioso a mo’ di articolo della gazzetta ^^ Lo dicevo che serviva un sistema che mostri in streaming le partite altrui, a prescindere. Altro che il titoletto "tizio sta giocando a…" i video voglio, condivisione e protagonismo ruleZ :sìsì:

    RispondiElimina
  53. Anche dall'UK oggi cambio psw riuscito.
    In MK lo streaming delle partite altrui di fatto c'e', comunque non e' che ci sara' molto da rendere conto, xPeter mi piallera' a meno di non essere incredibilmente abile a farmi vincere senza farlo capire

    RispondiElimina
  54. Anc'io oggi ho sincronizzato i trofei e per l'occasione ho potuto festeggiare sbloccandone uno nuovo su Zen Pinball XD

    tra l'altro mi sono reso conto solo qualche giorno fa che voi avete i tavoli dei supereroi Marvel a parte sotto la dicitura Marvel Pinball, mentre su 360 sono direttamente tavoli aggiuntivi come tutti gli altri per Pinball FX 2.

    RispondiElimina
  55. Peccato che il multy di Zen sia in diretta e non una palla a testa come nel flipper vero. Non mi ricordo il funzionamento della classifica, devo rimetterlo e ripassare. Il tavolo di SF2 avevi fatto in tempo ad agganciarlo nel PSN?.
    Marvel ho provato il demo, devo ripassare anche quello.

    @Koji se c'è lo streaming voglio partecipare, mi candido a spettatore perenne. A meno che si possa andare due contro uno. viltà ON Anche a questo vorrei partecipare /viltà off
    Quando lo prenderò tenetemi presente in questi due ruoli xD

    RispondiElimina
  56. I titoli in regalo con la promozione Welcome Back se il PSN regge.

    Due titoli per PS3 tra quelli in elenco:

    • LittleBigPlanet (multy fino a 4)

    • inFamous (single)

    • WipEout HD/Fury (multy?)

    • Ratchet and Clank: Alla ricerca del tesoro (no trofei)

    • Dead Nation* (multy 2?)

    I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:
    • LittleBigPlanet (PSP)
    • ModNation Racers (PSP)
    • Pursuit Force
    • Killzone Liberation*

    - 30 giorni di abbonamento gratuiti a PlayStation Plus per chi non ha una sottoscrizione a PS Plus


    In base alle modalità ci sarebbero anche i due per il WT. Se dite cosa prenderete (e si potrà fare) si va di combo.

    Li ho tutti, comunque due li aggancio ugualmente. Se non esplode niente son robe belle per un multy tawernicolo, almeno a chi mancano questi titoli.

    Non resta che aspettare tempi e dettagli. Il link per ulteriori info in testa al commento.

    RispondiElimina
  57. In America c'hanno Stardust HD al posto di Dead Nation, due balle perche' anch'io avrei preferito quest'ultimo. Wipeout HD per me e' sicuro che non ce l'ho ancora, devo decidere il secondo.

    RispondiElimina
  58. Giocoforza, prenderò Infamous e LBP.
    Peccato, speravo in God of War Collection.

    RispondiElimina
  59. infamous è una buona occasione per scambiarci opinioni. A me manca l’attraversata in versione malvagia.

    Il titolo che aspettavo era Prototype. Lo inseguo da un po', so che potrei rigettarlo e non mi andava di spenderci su dei soldi. Pazienza.

    Fra quelli citati prendo i due esclusi dal WT (se possibile); mi servirebbe più che altro per fare un po’ di posto, quindi possibilmente (pure questo) no Ratchet and Clank nel WT.

    @Peter per GOW Coll HD devo andare di operazione di ripristino sperando fili liscia (ri-agganciarli, cambiare/o più logicamente confermare PSW della colletta se qualche tizio non mi precede e fa danni, ri-sganciarli). Nel caso vada tutto bene appena torna su lo store se vuoi te li presto volentieri
    (te li rifilerei del tutto, ma mi manca il platino nel primo e in un lontanissimo futuro potrebbe prendermi la fissa di provarci).

    RispondiElimina
  60. da una parte sono desideroso di avere i titoli gratuiti, dall'altra però mi brucia non avere lo scatolame, maledette manie collezionistiche XD

    pensavo di optare per i titoli che mi interessano di meno ma poi mi girerebbe troppo il cazzo averci giocato e non possederli materialmente XD

    non so che fare °_°

    RispondiElimina
  61. Dead Nation è solo in DD quindi anche scegliendo la linea fisica un titolo su cui non crucciarti più di tanto l'avresti. Il secondo potresti buttarti su LBP e mettere i soldi nella confezione del seguito, quello con il sackottino di pezza presente fisicamente.

    A pensarci LBP è il primo gioco boxato che ho preso su PS3, ancor prima di avere la PS3. Lo conservo come un cimelio *_*

    P.S. lol sono sicuro di non averti aiutato xD

    RispondiElimina
  62. Ieri ho riprovato un attimo l’online con LBP2. Mi è sembrato tutto dannatamente più veloce, ingressi nei livelli, caricamenti, ricerca: di molto. O mancano un sacco di utenti all’appello oppure hanno deframmentato :O
    Settimana pesantuccia, un modo per giocare ugualmente devo trovarlo :sìsì:

    RispondiElimina
  63. C'è un po' di fermento in corso. Qualcuno ha ""scoperto"" che basta l'email e la data di nascita per cambiare psw nel PSN (che non serve un codice di conferma era cosa risaputa perché ha dato tanti casini molto tempo fa). Considerando che fanno parte del pacchetto di dati rubati, il consiglione è cambiare anche l'email (o cercare di nascere un altro giorno al prossimo giro post-rez).

    Altra notizia del giorno è l'avvio del sistema di protezione dati personali che sony affiderà pagando il servizio per un anno. I dettagli sono in fase di stesura, per ora c'è solo l'articolo nella home del blog e una pagina web in costruzione della società incaricata.

    RispondiElimina
  64. ho preso la PS3 per le sue esclusive, secondo te LBP che dovrebbe essere uno dei suoi giochi più distintivi me lo prendo in DD invece che scatolato? Non scherziamo XD

    invece per Dead Nation mi hai dato un'ottima notizia, questo diventa automaticamente uno dei miei due download.

    a voler fare i pignoli gli americani avevano al suo posto Super Stardust che a me interessava parecchio XD

    RispondiElimina
  65. A livello collezionistico ti capisco e hai ragione senza alcun dubbio. Facendone una questione pratica il secondo capitolo è in tutto e per tutto un'evoluzione, un sistema migliorato dove si è "solo" aggiunto, mantenendo intatte e accessibili le caratteristiche precedenti. In pratica puoi utilizzare dlc, visionare livelli del primo etc. L'unica differenza sta nella storia principale dei MM (imho ampiamente evitabile).

    RispondiElimina
  66. Io compro ancora retail semplicemente perche' di fatto costa meno del DD, se no avrei le palle piene di non trovare piu' spazio per le custodie negli scaffali e dover cercare in 3 porta cd quando voglio metter su un gioco.

    RispondiElimina
  67. A quanto pare per me l'online e' ancora limitato alle leaderboard. Io e xPeter abbiamo provato MK ma laggava da far pieta' e non siamo neanche riusciti a finire il match :( Sono sempre in balia del router comune e ora misteriosamente l'UPnP non e' piu' disponibile e sono tornato a nat 3. Che stress .-.

    RispondiElimina
  68. Koji mentre picchiavi xPeter un po’ sì e un po’ no, ho provato a battere i due tempi che mi sono comparsi nelle sfide in NFSPursuit. Quella della cattura (25 secondi) l'ho provata ostinatamente diverse volte fin quando ho rosicchiato la manciata di secondi che servivano per tornare in testa. Non è certo fra le migliori perché la sfida è condizionata da un po' di casualità (se il delinquente cozza o no il primo posto di blocco, per dirne una). Ma si trattava della prima competizione indiretta e meritava attenzione :sìsì:

    P.S. il lag di cui hai parlato è quel tanto che basta a non permettere uno scontro VS o pensi renda impossibile anche un giro in Demon’s Souls? Sarei curioso di verificare se le sensazioni di smarrimento cambiano giocando in due. Se capita o quando ti sistemano la connessione.

    RispondiElimina
  69. guarda l'altra sera con MK il lag era inaccettabile per qualsiasi standard, provero' magari con qualche altro gioco per vedere se cambia qualcosa ma non ci spero molto. Demon's Souls mi sa che non permette di scegliersi con chi giocare, ma solo matchmaking random :/
    Per NFSP ho provato qualche gara, mi pare che sono riuscito a battere i tuoi tempi in un paio di eventi mentre un altro paio sono ancora dietro. In generale si' credo che in quelli dove devi distruggere l'avversario vada un po' a culo. Devo ancora prendere le misure all'handling che sinceramente trovo un po' strano, e' interessante che abbiano fatto in modo che la guida pulita paga ma la risposta ai comandi per me e' un po' letargica e poco precisa - i 30 fps si sentono, c'e' poco da fare.

    RispondiElimina
  70. ma alla fine in quanti ce l'hanno questo NFS su PS3? Perchè se può essere un titolo che spinge il multi tawernicolo allora me lo prendo pure io che tuttosommato non mi dispiacerebbe neanche

    RispondiElimina
  71. Per incontri indiretti ci sono di sicuro. Tempi e punteggi da battere quando vuoi come vuoi grazie al Autolog e bella "bacheca" del WT per esplicitarne i risultati :sìsì:
    Per quelli diretti, nonostante la quindicina di ore in multy online per i trofei, non mi ha convinto. Se chi insegue sbaglia chi sta davanti scappa e non lo prendi più.

    Come gioco in se a me piace (se non ricordo male ho toccato le 30 ore, assuefazione al massimo uan volta in circolo), ma ha dei piccoli difetti che non ho ancora riportato, come la sensazione di truffe del IA che deve seguire un determinato schema d'attacco e te li ritrovi alle calcagna a prescindere. Anche vero che se guidi bene la maggior parte delle volte l'hai vinta meritatamente. In definitiva gran bel arcade, se lo prendi secondo me non va perso a prescindere dal multy.

    RispondiElimina
  72. Store PSN su, a singhiozzo ma è aperto. Andiamo anche noi a intasare i server :sìsì:

    Lato multy, ho visto che i PLus tali prima di aprile riceveranno in regalo Burnout Paradise; mi pare che in qualche modo xPeter lo fosse, nel caso è un gioco che abbiamo in tre dovesse servire per passeggiare online, moto/auto (non gareggiare perché in Burnout mi perdo :O)

    RispondiElimina
  73. La notizia sulla disponibilità della promozione "welcome back PSN" è arrivata a tutti? Ho visto che Vic e Koji non sono ancora plus. Non c'è fretta eh, i server son tutti intasati ^^'
    Nel caso scomparisse la lista dei giochi dallo store, ci si può arrivare tramite gestione account/transazioni/servizi attivi ... qualcosa del genere.
    Con due account ho preso i quattro, se qualcuno non li avesse e vuole gli altri due nel "WT" dica :sìsì:

    RispondiElimina
  74. non credo lo proverò nemmeno il plus, è proprio una formula che non mi interessa, mi piglio i giochi aggratisse e basta.

    @ maxlì: ho deciso cosa prendere: come primo titolo ovviamente Dead Nation, visto che è in DD, mentre come secondo Wipeout perchè così anche se lo riprendo scatolato -e lo farò perchè detesto non avere le confezioni- per lo meno c'è anche il dlc e quello lo avrò avuto gratis.
    Mi rendo conto che è un ragionamento un pò tanto da taccagni però con l'interesse ad avere tutto scatolato finirei con il non prendere più niente XD

    RispondiElimina
  75. Non preoccuparti Vic, nessuno si stupisce di un ragionamento da taccagni da parte di un genovese xD
    Comunque oggi quando accendo PS3 vedo. I miei titoli saranno Dead Nation e Wipeout anche nel mio caso, poi se Maxli' mi sgancia un Infamous da uno dei suoi account lo provo

    RispondiElimina
  76. Mi sono pentito di aver agganciato il plus all'account principale, è proprio brutto quel simbolo giallo limone :( Comunque alla fine sono l’unico che in tutta questa storia non ci ha guadagnato avendo già comprato le robe a suo tempo; bon sarà per il prossimo casino per cui Sony dovrà scusarsi.

    @Koji lo metto nel WT ti avevo emailizzato dati nuovi, fammi sapere se li hai ricevuti o ci sono problemi. Il secondo gioco da ficcar la dentro lo decide Peter e siamo a posto :sìsì:

    Lato pratico. Leggevo che anche oggi il PSN è intasato. Può capitarti di riuscire ad attivare la promozione, ma poi non riuscire ad agganciare i giochi. In quel caso devi andare nella Gestione account/ Gestione transazioni/ Elenco Servizi e agganciarli da lì. Potrebbe darti errore, quindi aspetta… aspetta… cerchio per annullare (non funzionerà) cerchio per annullare… funzionerà uscendo alla schermata principale ma pur dando per fallita l’operazione i giochi risulteranno agganciati. Per scaricarli una volta per tutte entra nell’elenco delle robe che hai già acquistato e sarà presente pronto per essere tirato giù. Oppure aspetti una settimana che si calmino xD

    @Vic scarica, scarica. Al massimo utilizzi la copia digitale per non rovinare quella fisica ^^

    RispondiElimina
  77. Anch'io i titoli li ho già tutti, per me va bene uno qualsiasi.

    RispondiElimina
  78. Provato un giro in LBP con Peter dopo anni e anni di ciance a riguardo. Purtroppo i livelli personali che ho corretto con LPB2 non sono più giocabili con LPB1, si è salvato giusto il primissimo che feci quando ancora non sapevo una mazza (non che negli altri le cose cambino radicalmente, in effetti xD).

    Se di per la struttura approssimativa del livello ci ha offerto un’attraversata trascurabile, ha trovato ulteriore conferma – ce ne fosse bisogno – quanto sia straordinaria la mimica dei sackboy e la relativa interazione che scaturisce dal sistema di comunicazione telepatico. In sostanza la collaborazione non è tanto legata al riuscire ad attraversare il livello (aiutarsi a vicenda per…) quanto nell’entrare in sintonia intuendo le eventuali mosse da compiere perché entrambi si riesca a rimanere nella stessa schermata. Oltre a un mare di situazioni di contorno bizzarre, bislacche che però fanno sorridere e a dirla tutta non so quanto contemplate dal gameplay ^^

    Altra conferma, LBP2 nella gestione del tutto (dall’interfaccia che raccoglie i livelli, alla scelta degli stessi) nel secondo capitolo ha fatto passi avanti considerevoli, al punto che rimettendo dentro il primo mi ci sono perso nonostante le ore passate dentro a suo tempo. Mancano anche specifici livelli versus presenti solo nel secondo che offrono partite rapide uno contro uno senza tanti sbattimenti.

    Ho l’impressione che il lag non lo permetterà, comunque se capita di riuscire a provare qualche livello in più di due (quattro massimo consentito) potrebbe essere interessante, inteso come esperienza nel parteciparvi: per quanto riguarda giocare veramente (abilità, riuscire ad arrivare alla fine, etc.) ho il sospetto che non ne verrà fuori moltissimo ^^'

    RispondiElimina
  79. Alura oggi ho aperto il mio pacco bentornato e la situazione e' tranquilla, nessun errore di network e mi son messo a scaricare Dead Nation e Wipeout tranquillo. Visto che ho anche un account americano che avevo fatto non ricordo per cosa, sono anche riuscito a scaricare Stardust HD con quello D:

    RispondiElimina
  80. Koji fai quaterna e vai nel WT dove c'è inFamous. Il secondo visto che anche Peter ha tutto, sceglilo direttamente tu quando accedi.
    P.S. Stardust avevo pure quello, aaaaaah che palle, manco uno di uno aggratis per me :(

    RispondiElimina
  81. beh l'unico altro titolo per cui ho un minimo di interesse e' Ratchet & Clank, se nessuno obietta prendero' quello

    RispondiElimina
  82. Ho provato ad aggiornare Noby Noby Boy SETTE volte e in sei occasioni mi ha dato errore; l'unica volta che l'aggiornamento era partito qua a Genova si è scatenato un temporale che mi ha fatto saltare la corrente. Al momento in cui scrivo l'aggiornamento è ripartito di nuovo ma va clamorosamente lento e nel frattempo si è rimesso a diluviare, perciò rimango a dita incrociate.
    Ingenerale comunque devo dire che i download vanno parecchio a rilento rispetto a quanto avviene su 360.


    Ho preso i due Soldner e anche qui il secondo non me lo fa aggiornare perciò non sono ancora riuscito a giocarci.

    Quando navigo nello store mi sconnette di continuo e spesso devo rientrare nella pagine un mezzo miliardo di volte per arrivare a raggiungere quello che mi interessa.

    Dalla sezione apposita mi è sparita l'applicazione Welcome Back per scaricare i titoli grauiti.


    Ah, dimenticavo: ho avuto con un amico la tristissima esperienza di una chat scritta, potendo provare di persona la tristezza della censura -peraltro pesantemente buggata- e del limite dei caratteri.


    Io per primo ho sempre ammesso di essere un brontolone però questa console ce la sta mettendo tutta per farsi odiare, eh.

    RispondiElimina
  83. Vic se una cosa non funziona hai tutte le ragioni d'incazzarti, che pazienza ^^ Il fatto che non consola ma comunque è un fatto, è che siamo alla prima domenica dal rientro dello store è facile immaginare il traffico; già qualcosa che non si sono esplosi (per quanto ne capisca di server e traffico di milioni di persone).

    Entrando nello specifico:
    - i titoli del WB scomparsi li ritrovi andando in gestione account, elenco robe che hai scaricato, servizi (il percorso dovrei averlo riportato qualche commento sopra).
    Naturalmente se sono incasinati i server ti darà errore anche quando cerchi di entrare in quel modo.

    - Per gli aggiornamenti puoi saltarli e farli in un secondo momento. Non è una soluzione perché se le patch le hano cacciate fuori è perché servono; tanto per sapere che se pigi il "O" puoi evitarli e giocare direttamente.

    - Chat testuale censurata è la feccia, punto.

    - Per la velocità del download stesso discorso del tappo. Stabilire l'efficenza in questi giorni non è sensato. In situazioni nrmali bisogna trovare gli orari giusti; anche a sto giro soluzione che fa tanto compromesso, però ad esempio la notte o il giorno dopo l'uscita di demo importanti va a bomba, casini di linea italioti a parte.

    - Poi ripeto hai tutte le ragioni d'incazzarti, quindi incazzaciti perché le robe che paghiamo devono fungere e basta :sìsì:

    RispondiElimina
  84. A me oggi scaricava a 300k/sec abbondanti comunque :O poi se voi siete abituati ai mega eh mi ritiro nel mio angolino digital divided xD

    RispondiElimina
  85. Scarico alla tua stessa velocità. In più avendo conosciuto le nefandezze del download con 56k (tirar giù roba a 20k/minuto xD per una settimana intera "fondendo" cavo telefonico) anche a distanza di anni continua a sembrarmi il paradiso e un mezzo miracolo. Dirò di più, questo senso d'attesa l'ho talmente assimilato che mettere a scaricare la notte o nei tempi morti è quasi un rito, ma che dico rito, è una vera e propria droga tipo farming malato, come aver conosciuto la carestia e provare brama di MB anche quando non serve; infatti se mi capita di tirar giù della roba dalla sorella a 800k/sec ci resto male ^^'

    RispondiElimina
  86. In brevissimo perché son chiacchiere da salvaguardare per quel di novembre quando uscirà la versione completa.

    Uncharted 3 beta online provato col tawernicolo che è stato sì umiliato da un mostro preistorico, ma che poi ha contribuito alla scomparsa dei dinosauri dal nostro pianeta (cit. dalla Parabola di Roberto Giacobbo che di atlantiDei incazzosi ne sa). Il gioco porta con se l’agilità e lo spasso puro offerto dalla gratificazione dell’ammazzamazza di Uncharted 2. Le novità sono piccole ma interessanti - per dire anche nella banalissima orda da contrastare hanno aggiunto variabili come il cerchio della morte che la rendono più stimolante. Forse un po’ meno la questione dei poteri da conquistare con botte di punti esperienza/armi potenti nascoste; a questo proposito spero riservino server ai giocatori "normali" che non vogliono o non possono usufruire di quei potenziamenti. In generale vince chi spara meglio e le statistiche come la volta scorsa sono impietose e pronte a mostrare vinti e vincitori.

    Personalmente mi sono arreso all’evidenza che mi vede poco adatto per il multy online sparacchino a causa di un eccesso di prudenza, qualcosa tipo sindrome da single player chiappestrette perché la sopravvivenza viene prima di tutto, unita a un’indole di rimbalzo che mi spinge verso il camper/distanza dal nemico. Nonostante questa nuova consapevolezza unchY3 multy mi gira in vena che un piacere, diciamo l’eccezione che conferma la regola, soprattutto se com’è ieri potevo svolgere il ruolo di supporto più consono a quel tipo d’impostazione umana: insomma un gioco per tutti, per i PRO come il nostro xPeter mietitrebbia infernale o escursionisti figli dei fiori come il sottoscritto.
    A novembre dobbiamo esserci tutti tutti almeno per un giro di prova :sìsì:

    RispondiElimina
  87. Beta UNCH3 resa pubblica e aggiunte modalità e mappe; fino al 10 luglio.

    A proposito la promozione del WB scade oggi alle 16. Avete preso tutto (Ratchet nel WT?)

    RispondiElimina
  88. ho fatto un controllo e R&C e' in cima ai contenuti scaricabili, quindi dovrebbe essere preso. La beta di UC la scarichero' ma considerato che anche l'ultima volta che abbiamo provato MK laggava di bestia, non sono sicuro di poter essere della partita.

    RispondiElimina
  89. Metal Gear Solid: Peace Walker (prensente nella prossima raccolta MGS HD) il miglior MGS PSP, mozzato dai comandi, ottimizzati ma non all'altezza di un titolo del genere, con la parte giocata stealth che riporta in auge lo spirito della serie nella sua forma più pura, è in arrivo con una modalità co-op 4 giocatori. Con tutte le prudenze del caso, potrebbe essere una delle co-operazioni più interessanti e con la possibilità di contenere il principio di xPeter ("si gioca insieme, non solo contemporaneamente"). Vedrem, intanto metto l'appunto in questo post di potenziali incontri tawernicoli.

    RispondiElimina
  90. Se sopravviviamo non andando in overdose fantasy con Dark Souls e poi (per chi ci sarà) Skyrim, Zelda, ci sarebbe co-op al Signore degli Anelli: Guerra del Nord. Sembra interessante: link random.

    RispondiElimina
  91. Boh... a meno di essere fan sfegatati di Tolkien, direi di prendersi una pausa e preparare un bel party per Diablo 3 xD

    RispondiElimina