sabato 5 maggio 2012
Maggio 2012
Fable Heroes (2 maggio) - xbox360 - hack-and-slash
Skullgirls (2 maggio) - PS3 (360 già fuori) - picchiagente
Awesomenauts (2 maggio) - PS360 - sparatutto a scorrimento multiplayer
Nexuiz: (3 maggio) - PC - remake FPS multiplayer
T.E.R.A. (3 maggio) - PC - mmorpg action
Mortal Kombat Vita (4 maggio) - Vita - picchiagente
Sniper Elite V2 (4 maggio) - multy - FPS 'mazzamazza che vuole bene ai campeggiatori dell'occhiolino anche detti "cecchini" e/o "camper".
MUD (4 maggio) - multy - motocross di Milestone
Minecraft Xbox (9 maggio) - come da titolo è la versione 360 del passatempo PC
Datura (9 maggio) - PS3 - avventura film interattivo di camminare e guardare
Starhawk (11 maggio) - PS3 - sparatutto "tattico arcade" multiplayer
SBK Generations (11 maggio) - multy? - remake, motomondiale superbike
DIABLO 3 (15 MAGGIO) - PC
Street Fighter x Tekken PC (15 maggio) - conversione PC - picchiagente
Ratchet&Clank HD Collection (16 maggio) - PS3 - remake, platform
Sonic The Hedgehog 4: Episode 2 (16 maggio) - PS360
MAX PAYNE 3 (18 MAGGIO) - MULTY (ma la versione PC uscirà successivamente)
Dragon's Lair xbox (18 maggio) - versione xbox360 - remake co-operativo
Resident Evil: Operation Racoon City PC (18 maggio) - versione PC - 'mazzamazza con titolo fake
TC: Ghost Recon Future Soldier (25 maggio) - multy (con versione PC in ritardo) - FPS, multiplayer
Dirt Showdown (25 maggio) - multy - arcade, olio a terra e lamiere accartocciate
Mario Tennis (25 maggio) - 3DS
DRAGON'S DOGMA (25 maggio) - PS360 - ruolo d'azione con compagni bot al seguito
Resistance Burning Skies (30 maggio) - Vita - FPS
(fonte utilizzata per stilare elenco prossime uscite eu.it)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Aggiornamento PSN, 02 maggio: elenco completo
RispondiEliminaTra gli altri:
- Gran Turismo Academy 2012 per tentare la scalata alle classifiche che permetteranno ai vincitori di guidare in pista un'auto sportiva veravera
- Demo Dirt Showdown
- Per i Plus a maggio "gratis": Max Payne PS2, Awesomenauts, Hamsterball, Sky Fighter, Smash Cars. Zack Zero con uno sconto del 50%, Call of Juarez: Bound in Blood al 30% di sconto.
segnalo che su 360 Skullgirls e Nexuiz sono già usciti e Fable: Heroes è probabilmente uno dei Live Arcade meno attesi dell'anno XD
RispondiEliminaquesto mese D1 secco per Diablo 3, domani Multiplayer.it mette a disposizione le ultime copie della limited per la prevendita a partire dalle 17, per chi ci vuole provare.
Beh quelle col box in italiano saranno rarissime, ma io ormai sono nell'eta' che mi accontento del mio UK xD Unico problema dovro' aspettare la consegna postale, con tutte le probabilita' venerdi'. Oh well
RispondiEliminama infatti fossi riuscito avrei prenotato in un negozio, ma i preorder della limited erano già esauriti già alcuni mesi fa, a suo tempo girai diversi negozi apposta.
Eliminaio ho il preordine piazzato su Amazon UK ma riuscissi a rimediare un ordine su M.it non è che mi farebbe schifo, ecco, mettiamola così. Io domani un tentativo lo faccio, chennesai XD
Io dovessi spendere altri soldi lo farei per il DD sullo store Blizzard cosi' da giocare al primo minuto. Ovviamente in teoria, perche' in pratica si sta tutti a succhiare banda dai server e se va bene giochi alle tre, ma sono bei momenti da vivere insieme xD
EliminaQuesto mese ci sono molti giochi che escono ufficialmente per la "seconda volta" su altra piattaforma. Considerando le molte versioni PC in ritardo sistematico, immagino che sia una cosa che si ripeterà anche il mese prossimo.
RispondiEliminaIL D1 di maggio per me sarà solo Max Payn3 per fiducia in Rockstar. Al solito nel momento in cui decido per il D1, rinuncio a qualsiasi informazione, da forum, notizie nei portali e soprattutto video spoilerosi. Mi dovesse tradire com'è capitato l'anno scorso con LA Noire, ci metto croce e salto anche D1 di GTA5 (ok, ok, lanoia lo finanziava "soltanto", fatto sta che c'ha messo la faccia e l'ha spacciato come gioco dell'anno R* e ancora non mi va giù).
Mese scarno anche per i recuperi; ho scorto la mia lista dei potenziali acquisti ed è tristissima sia perché il meglio l'ho già recuperato, sia perché ogni "non-capolavorissimo" deve essere intervallato da qualcosa di molto decente, altrimenti collasso sotto le robe discrete rischiando al classica crisi del video giocare; come già sta capitando tra l'altro.
Dragon's Dogma come accennato da Peter, dalla demo non sembra malissimo. Purtroppo in mezzo alle potenziali bontà mi è arrivato anche un certo fastidio per i combattimenti caotici con poco controllo suoi bot e un sistema che in generale sembra poco gestibile. Dovrei proprio avere un vuoto fino a ottobre per andare di D1, in caso contrario aspetterò opinioni di chi lo toccherà per primo e recupero al primo taglio di prezzo (25-30£).
Diablo 3 lo invidio assai. Sto cercando un modo per metterci le mani sopra, ma gioco e valore della candela per ora non riescono a bilanciarsi. Devo inventarmi qualche mossa finanziaria ad o.c. xD
Puoi mettere insieme un desktop da 250 euri (assumendo che hai gia' un monitor, tastiera e mouse decenti) e pensare di upgradarlo durante l'anno invece di comprare il computerone tutto in una botta. E' la soluzione piu' facile per il portafoglio che riesco a pensare, rimane il fatto che, anche se l'acquisto del pc e' nell'aria, 250 euro + sbattone di comprare i pezzi separati e assemblarsi il pc + 60 euro per il gioco e' sempre tanta roba.
Eliminamagari per facilitarti la scelta, spot TV megahype xD
Elimina(needo wizard per il party farmone)
Beeello xD Più che altro cerco intrattenimento online a lungo termine e Blizzard, sistema stupefacente, giocare tanto, sono concetti che si sposano bene. E poi ripeto c'è in arrivo GUILD WARS 2 dannazione xD
EliminaMonitor-tv l'avrei, ma nel caso si può giocare col pad? (mii come minimo ho detto una bestemmia e ora mi cancelli dagli amici xD).
Quel che proponi è ottimo. In generale ben sappiamo che un solo gioco non vale la piattaforma, ma qui si tratta di tutta una serie di esigenze che pian piano si sono accumulate, anche fosse solo quella scema di fare due filmati e riuscire perlomeno a tagliarli o modificare una foto. Robe proprio misererrime che da qualche anno non posso più fare con un barattolo che ha la scheda madre integrata e non regge più di mezzo GB di ram.
Il problema principale di un approccio del genere e' di essere ben sicuri che il proprio sistema possa essere upgradato negli anni a venire. Tipo Intel ha la brutta abitudine di rilasciare un chipset nuovo per ogni famiglia di processori, anche se sembra stiano razionalizzando. AMD al momento sembra un ramo morto. In genere questo genere di giochi stressano piu' CPU e RAM che GPU, che poi e' la cosa piu' facile da aggiornare quando viene il momento.
EliminaNel caso specifico di Diablo 3, qualcuno ha sperimentato apocrifamente co xpadder e sembra funzionare bene. Detto questo, a un Diablo non giocato col mouse faccio fatica a trovarci un senso. Per tutto il resto ovviamente il pad e' supportato nativamente da Game For Windows anche se le interfacce dedicate si navigano comunque meglio con mouse e tastiera (sempre piu' rare comunque). Un buon kit mouse + tastiera diciamo che devi aggiungere un 50 euro, in realta' ti puoi accontentare di molto meno ma io ho un po' il feticcio di queste cose, diciamo che la mia idea e' che visto che con le mani facciamo quasi tutto bisogna trattarle bene xD
Max Payne 3 ce l'ho prenotato per 360, dato che R*, di solito, riserva a PS3 la versione tecnicamente peggiore; però stavolta che non si tratta di oper-world le due versioni potrebbero risultare praticamente identiche, e ci sarebbe un multiplayer che pare abbastanza ambizioso e giocherei su PSN. Boh.
RispondiEliminaIndeciso anche sulla versione di Dragon's Dogma (anche se è un po' una guerra tra poveri), la cui demo mi ha convinto ma alla fine mi sa che non è piaciuta granchè in giro.
Diablo 3 è l'ennesimo gioco evento imperdibile che a me non fa né caldo né freddo, son veramente nato storto xD
Come accennato non ho letto niente. Dal multiplayer di Max Payne mi aspetto nel caso una sorpresa perché ho poca fiducia. Sarà diverso, non so, ma precedenti mani in pasta online R* non raccontano cose buone; quello di GTA4 era altamente trascurabile e la versione in Red Read Redemption poteva anche essere passabile per alcuni, ma a me non ha conquistato neanche un po'. Anche vero che in generale uno sparacchino più ragionato e strategico (e per tutti non clan mega-uber) come piacerebbe a me non l'hanno ancora inventato; sono fissati con la sparatoria western a chi tira fuori la colt e spara per primo, arene piene di ggente che corre, caos a non finire; buh niente, se non cambia qualcosa continuerò a restarci lontano. Forse lo toccherò se avrà un ottimo sistema sparacchino che mi tirerà dentro per quel motivo a prescindere dallo scopo di sparamazzarsi ad cazzum come sempre. Ma appunto è tutto da verificare pad in mano una volta uscito.
RispondiElimina- Con il Plus ho agganciato Max Payne PS2. Nell'annuncio si era parlato del secondo capitolo, ma a me sembra il primo, poi controllo su wiki. Lo toccherò appena tiro giù i 4GB che lo riguardano.
- Dirt Showdown, demo provata. In single player c'è un mini circuito dove mi sono fermato il tempo necessario per sbloccare la modalità online scappando via subito dopo. Online c'è un'arena circolare dove scontrarsi uno con l'altro. A parte la pratica concettualmente vicina alle azioni di un primate, tipo picchiare su un barile che rotola giù da una scarpata con un bastone, di per se ci si potrebbe anche divertire se non fosse che i punteggi negli scontri appaiono sballati; sono arrivato al secondo posto nella partita in cui ho preso più botte invece che darle, ogni bozzo subito mi ha regalato mille punti e per un sistema che si basa su una classifica in tal senso, beh non c'è da aggiungere altro. Sarà stato un caso, spero per loro (tutti, chi l'ha sviluppato e chi spenderà settanta euro).
Se vi capita tiratela giù tanto è un attimo. Resto dell'idea che sarebbe stato un bene venderlo negli store online in DD al prezzo standard di 15, massimo 20 euro; magari mangiando successivamente su dlc e soliti accrocchi digitali. Il prezzo pieno da scaffale non ci sta, almeno ricavando l'opinione dalla prova demo.
- Per Diablo 3 a sto punto secondo me vi conviene aprirci un post; anche l'attesa val bene uno spazio suo che raccolga i commenti. Poi sarete impegnati a giocarci e morirà xD ma intanto cose da dire mi sembra non manchino.
@Peter per l'hype mancata forse è perché i giochi "evento" in genere riguardano robe di ruolo che non digerisci tantissimo, magari è solo per questo ^^ Non ti crucciare xD
Avviato Max Payne PS2 in DD su PS3.
RispondiEliminaPrimo appunto legato alla solita lode all'evoluzione del videogioco; su tutte ai comandi pad attuali, lato usabilità dove vien fuori la bontà anche del peggiore quando metti mano a uno sparacchino del passato. Come riportato anche questo più volte, non è un caso che su console old gen non abbia giocato quasi niente (o nel caso a fatica) che richiedesse di prendere un fucile in mano; mouse e tastiera regnavano sovrani.
Lode anche alle attuali impostazioni di gameplay, ai checkpoint sensati e non messi lontano da un saltino del piffero che se sbagliato (causa comandi merdi di cui sopra), ti costringe a ripetere un'intera sessione sparacchina già superata con succcesso.
Secondo appunto approssimativo dedicato all'emulazione(?) della PS2. È il primo gioco che avvio in questa modalità, la console resetta, spegne pad e freeza tutto per cinque secondi di panico prima di mostrare la schermata d'avvio PS2. Durante la giocata sembra fare uno sforzo enorme con le ventole che girano a una velocità sopra la media (ho fat80GB con upgrade HDD 320, magari su slim è diverso).
La resa su schermo sembra in linea con ciò che ci si aspetterebbe avviando un gioco emulato, probabilmente meno di quanto avvenga collegando la console PS2 a un pannello HD (o di più? Non so bisognerebbe testarlo con gli occhi). È accettabile, ma la vecchietà si sente tutta. Probabilmente era una mezza ciofeca visiva anche nell'originale Max Payne console. Riducendo il discorso ai minimi termini: se avete il Plus, un'occhiata sopportando il download dei 4GB ci sta; dovendo tirar fuori dieci euro manco per niente, piuttosto recuperatelo su PC e se non avete quella piattaforma, lasciate perdere.
Il terzo appunto sarebbe per il gioco in se, ma lo conoscete tutti, sicuramente meglio di me, quindi non penso ci sia molto da riportare. È un racconto coinvolgente, una buona confezione per il solito meccanismo ammazza mazza, a suo tempo probabilmente avanti come concetto d'"esperienza". Oggi resta validissimo come tutti i buoni prodotti del tempo che fu, ma sempre di tritare orde di nemici - tipo macellare il mondo tutto - si tratta. Situazione sparacchina cento per cento inserita in una confezione razionale che tenta di smussare a colpi d'accetta l'aspetto surreale del massacro incondizionato.
*P.S. probabilmente quest'ultima osservazione avrei dovuto conservarla per il prossimo Max Payne 3, tanto sarà proprio così xD
Così ad occhio, dev'essere invecchiato malissimo; ai tempi l'uso del bullet-time, le texture 'realistiche' degli ambienti e la trama noir erano d'impatto, figuriamoci poi che l'avevo giocato sul mio primo piccì xD La formula di gioco però già allora aveva un retrogusto piatto\ripetitivo.
RispondiEliminaRicordo che la conversione PS2 era stata decretata mediocre, quindi mi sa che ne hai fatto esperienza nel momento storico e sulla piattaforma nativa meno propizi possibile - se non altro lo 'stacco' con il prossimo MP3 sarà ancor più drammatico.
Sperando che il gameplay si sia evoluto, che con R* in campo action non c'è da fidarsi troppo xD
Sì, ecco tu l'hai detto meglio. La sensazione è che sia invecchiato malissimo se avviato su una console next-gen. Per funzionare su console maggiori, devono essere perlomeno rimasterizzati aggiustando qualcosina qua e là com'è stato per l'ottimo MOH: Frontline, fps che la sua oggi riesce a dirla senza complessi d'inferiorità. Quando li metton dentro come mamma originale li ha fatti, è un mezzo disastro. Magari su console portatili, schermo molto tollerante, sistema di controllo già un farraginoso di suo, in pratica già predisposti al compromesso.
RispondiEliminaTra i prossimi rimpasti PS2 c'è in arrivo la saga di Ratchet&Clank HD; ora che ci penso mi pare ci sia abbastanza materiale per tirar su un post sulle ri-masticazzi-oni :sìsì:
Shift 2 giocato un'oretta in multy. Dopo due gare vinte con facilità, pensavo sarei riuscito a fare filotto di cinque per il trofeo; mi sentivo in forma, adrenalina a mille, mi sembrava la volta buona. Non avevo considerato le teste bimbominkiose che vanno online solo per renderci partecipi della melma che un po' sì e un po' no a mo di risacca, sommerge i due neuroni del raziocinio che si ritrovano. Tamponamenti cattivissimi quanto gratuiti, per tre volte consecutive. All'ultima mi è venuto fuori un vaffanculo irato che non cacciavo da tempo immemore di fronte a un viggì. Che merde. Dopo una giornata da dimenticare causa umani dalla morale assai deprecabile, ti metti davanti allo schermo e ritrovi i bimbominki degli stessi omini deprecabili della vita veravera. Senza onore, senza dignità, neanche in una pratica scema come il gioco pad in mano.
RispondiElimina@Koji Shift2 non lo vuoi manco gratis? xD O ti è sfuggito messaggio dove volevo regalarti slot che mi avanza? Il gioco viaggia tra discreto e pessimerrimo però da appassionato qualcosa di buono riusciresti sicuramente a ricavarlo. O l'hai già e mi è sfuggito? ^^'
malnato Maxli', hai editato mentre io stavo rispondendo e non mi ha preso il commento cosi' devo riscriverlo da capo.
EliminaVidi il messaggio per Shift 2 ma poi mi passo' per la testa di rispondere. Il gioco lo provai a una postazione demo per tre secondi. Non mi e' parso neanche malaccio, ma non cercando di essere comunque una simulazione il piu' accurata possibile l'unico vero motivo di interesse per me poteva essere la Pagani Huayra in esclusiva; ora c'e' anche in Forza 4, quindi... se hai qualcun altro a cui passarlo, magari per accendergli il sacro fuoco della vita racing, fai pure; altrimenti aggratis me lo piglio anche, piu' che altro per l'idea che potremmo confrontarci in una terra di mezzo tra la simulazione e l'arcade che sono i nostri rispettivi ambiti.
"terra bruciata" più che altro xD Stavo per descriverti il tentativo in quel di Nürburgring che mi pare sia la tua pista di riferimento, cartina tornasole, ma come hai notato riguardo gli edit continui oggi mi si è rotto il coso delle parole e per ora passo o_o'
EliminaDiciamo che è un gioco che mi fa troppo incazzare perché non riesco a ricavare i motivi alla base degli innumerevoli errori che faccio, insomma non lo capisco e per questo mi arriva come un gioco cattivo che mi tira degli scappellotti così a casaccio; però è innegabile che il suo fascino l'abbia.
Ok, per lo slot. Se Peter o Vic hanno "più bisogno" di riattizzare fuoco sacro racing e postano interesse, allora lo giro al primo commento. In caso contrario stanotte te lo mailizzo e vedi tu cosa farci :sìsì:
ho letto proprio quello, che il problema e' che l'aderenza dell'avantreno/retrotreno e' un po' random e difficilmente prevedibile, probabilmente e' fatto apposta per dare un senso di difficolta' che pero' e' ovviamente artificiale rispetto alla difficolta' "vera" di una simulazione accurata.
EliminaAggiornamento PSN 9 maggio 2012 elenco completo
RispondiEliminaHanno inserito Binary Domain in DD, sconti PixelJunk assortiti però qui in EU solo per i Plus che ne avranno diversi a un euro uno. E poi Datura una sorta di pseudo-viaggio via Move (devo informarmi perché non so nulla).
Dead Space il primo, a trenta euro bundle o meno, non si può vedere. Disponibile l'abbonamento ai DLC per max Payn3, trenta euro; anche questo con tutta la buona volontà, considerando anche l'acquisto alla cieca perché i contenuti sono misteriosi (come lo stesso gioco visto che non è ancora uscito), lascia assai perplessi.
Buttate un occhio all'elenco completo linkato prima, magari trovate qualcosa. Forse cederò a PJ Shooter 2 l'unico che mi manca (da avere, perché poi è il fascino di possederli; finora ho giocato solo eden e PJ Shooter ^^')
• Final Fight: Double Impact (£3.99, €4.99)
• Street Fighter 2 Turbo HD Remix (£6.49, €7.99)
• PixelJunk Monsters (£1.99, €2.49) (€0.99 per i membri Plus)
• PixelJunk Eden (£3.19, €3.99) (€0.99 per i membri Plus)
• PixelJunk Shooter (£3.19, €3.99) (€0.99 per i membri Plus)
• PixelJunk Shooter 2 (£3.19, €3.99)
• PixelJunk Racers 2nd Lap (£3.19, €3.99) (€0.99 per i membri Plus)
• PixelJunk Side Scroller (£3.19, €3.99)
Per edge rew il Max Payn3 è rimasto lo stesso, di conseguenza "vecchio". Interpreta la scelta di copincollare l'intera formula come una sconfitta; immagino che al contrario i fan della serie lo troveranno un fatto positivo. Il voto che gli ha appioppato in genere mi porta fortuna riguardo la godibilità personale. Comunque sono in fase apatia imperante, ne aspettativa spasmodica, ne fiducia, piuttosto versione "questo passa il convento in quel pre-estivo del 2012 e questo si magna". Un atteggiamento iniziato a gennaio e che ho l'impressione resterà tale per tutto l'anno. Speriamo serva a incrementare il piacere della sorpresa, quando e se dovesse arrivare.
RispondiEliminaIo, semplicemente, non riesco ad associare quella specie di Goldberg a Max Payne XD
Eliminacome già ha visto il maxlì in diretta ho approfittato degli sconti sulla serie PixelJunk per recuperarmeli tutti, è da quando ho la PS3 che aspettavo questi sconti. Ho dato un assaggio a tutti i capitoli e mi stuzzicano abbastanza tutti quanti, anche se la particolare predilizione per ora va a Racers
Sarebbe proprio il titolo che ti avrei consigliato di evitare mi fossi ricordato della sua presenza xD Il concetto sulla carta è ottimo, ma la realizzazione provoca epilessia e strabismo. Bisogna avere riflessi fuori scala e un colpo d'occhio certosino. Forse per sessioni brevi... lo riproverò, con l'idea di una sfida in tal senso magari finirò per sopportarlo.
Eliminaah, tra l'altro mi dimenticavo: Minecraft su 360 ha piazzato un milione di download in 5 giorni. A 1600 MSP.
RispondiElimina- Solita domanda rapida a risposta multipla: Hunted La Nascita del Demone di Bethesda il GS lo sta rifilando a dieci euro, lo piglio, ne sapete?
RispondiElimina- Per Max Payne solito D1 di venerdì; se non anticipano la vendita domani ( e se non ricordo male con R* non capita mai) devo rimandare a lunedì e sto nervoso :O
- PSN aggiornamento di oggi: di tutto un po' che tradotto significa niente, come elenco completo racconta.
- Lo sconto PixelJunk citati da Vic, l'ho spammato ovunque dimenticando che dovevo recuperarne uno anch'io lol Speriamo siano ancora in offerta.
- Dal mondo claudicante delle console in questo età maggio:
1) The Last of Us con un nuovo trailer prima di possedere fisicamente tutto l E3 di quest'anno
2) iniziano ad arrivare i *sticazzi* resoconti finanziari delle varie software house con Ubisoft che fa il gradasso dichiarando tutti i fantastiliardi che riesce a fare con i suoi prodotti anestetici, THQ che pareva morente invece è vispa grazie alle 4 milioni di copie (tra cui anche quella di Peter) del suo Saint Row e scontato annuncio del successivo capitolo.
3) ... Altro? Buh, forse niente a parte che tutti trattengono il fiato per La fiera in arrivo, escludendo zona Nintendo dove regna il silenzio, a volte d'oro, a volte silenzio e basta. Ah già, Vita ha un piede nella fossa a meno che nella fiera citata non cacci fuori un arsenale finalmente degno. Come accennato da Vic il titolone Minecraft fa il botto tra i contenuti scaricabili, mentre Diablo 3 tra i blockbuster è già gioco dell'anno a due giorni dall'uscita, oltre a regalare punti ammore e visibilità alla piattaforma PC.
THQ non gode poi di questa gran salute.. è praticamente costretta a disertare TUTTE gli eventi possibili per mancanza di fondi per allestire uno straccio di stand e se IP più importanti come Darksiders II sono confermate titoli commercialmente più rischiosi come il secondo Metro o come Devil's Third stanno rischiando pesantemente la battuta d'arresto.
RispondiEliminasegnalo che su Steam con i deal di metà settimana ci si prende il controverso Dear Esther (oltre che il redivivo Plants vs Zombies) mentre il deal giornaliero è Cid the Dummy a 1,12€.
Sto leggendo interi papiri su Dragon's Dogma, ma continua a restare indecifrabile. Divertente, frustrante, ciofeca, ottimo intrattenimento, rotto, funzionale. Le comunità di utenti alla pari erano una grande risorsa qualche anno fa come strumento consiglione, voce contro che riequilibrava, ridimensionava o confermava le recensioni ufficiali. In questi ultimi mesi non me ne funziona uno (a meno di toccare con mano e confrontare l'opinione, ma così non vale). Se avete qualche fonte attendibile riportatela, perché è in dirittura d'arrivo lo scambio con MP3, ancora in ballo per una settimana.
RispondiEliminaRiguardo DD, di opinioni decisamente negative sulla sostanza del gioco non mi pare di averne lette, anzi, mediamente le descrizioni lo dipingono come un'esperienza parecchio interessante; le voci più contrariate le vedo insofferenti per carenze tecniche (bande nere, pop-up, etc) e politica DLC - poi c'è chi lo liquida al tutorial o si formalizza sui clichè fantasy (alla buon'ora, per una volta poi che almeno la mano e lo stile sono diversi dal solito), ma appunto, poco di sostanziale.
RispondiEliminaHo fatto un giro nel thread di gaf, correlato di un certo numero di immagini del gioco, e ne sono uscito d nuovo hypato, dopo che l'interesse suscitato dalla demo era fisiologicamente calato per via della distanza temporale dall'uscita; mi arriva martedì\mercoledì da amazon.
Bon, allora mi ci butto anch'io, domani se riesco, più probabilmente a fine settimana. Dando indietro il MP pagato trenta, mi viene trenta, quindi diciamo che ci sta. Al massimo lo do via a sua volta per Lollicoso Suda a metà del mese prossimo; con i tempi dovremmo esserci. Che versione hai preso? Nel caso agghindo a modo le pedine da fornire in prestito, sofisticate donne pettorute della magia naturalmente, niente amazzoni barbare randellanti dalle mie patrie finte :sìsì: (mi pare sia anche l'unica funzione multy).
EliminaBeh allora ultimamente ci stiamo proprio sincronizzando con le giocate xD
EliminaVersione PS3 :P
ps
e meno male che Diablo3 non era tra le mie priorità, risolti i problemi di modem e scheda madre ora mi si è definitivamente fusa la scheda video; sai che incazzo altrimenti xD
Notata sincronia anch'io, il gemellaggio diversamente uguale sta cedendo :O A settembre prova del nove con l'uscita di Borderlands 2 e Darksiders 2 che hai rifiutato con decisione nelle prime apparizioni; magari stacco momentaneo perché poi arriva il RE che unisce e lì ci sarà da divertirsi, o col gioco o col suo giudizio. Aspettiamo speranosi l E3 e poi compiliamo progetto gioco per trascorrere i mesi prima della fine di mondo :sìsì:
EliminaA parte battutissime questo DragonD ha delle caratteristiche che possono interessare a entrambi; per mantenere viva la speranza dei gemelli diversi, diciamo "magari non le stesse" ecco xD
Peccato per Diablo, o meglio per le lacune sulla presenza in casa di tutti di una piattaforma PC decente, sarebbe stata un'ottima occasione per una gita di massa. A proposito di punti d'incontro che vanno e vengono.
Dragon's Dogma non sono ancora riuscito a prenderlo per problemi di mobilità, auto scassata e ormai con tre ruote nella fossa e richieste di movimento in prestito solo per cose importanti tipo guadagnarmi il pane. Spero di trovare un buco a fine settimana perché l'eccitazione è salita man mano che fuoriuscivano le opinioni positive; in parte, secondo me, autoalimentate dalla solita frenesia che piglia per alcuni titoli, ciò non toglie che siano abbastanza convincenti sotto molti aspetti come ha fatto notare Peter qualche giorno fa. Ci sarà da toccare con mano. Semmai sto pensando a quale ruolo fornire alla pedina da rigirare eventualmente in prestito, diverso da quello del Peter in modo da avere due mestieri disponibili all'occorrenza. Parliamoci, magari in un post contenitore dedicato.
RispondiEliminaAcquisti a cazzum: sto tentando di recuperare il primo Dead Space in colletta a pochi spicci e da steam nel fine settimana trascorso, ho preso Civilization V nonostante l'assenza di un PC su cui farlo girare (ok, compatitemi… è tipo da una vita che voglio giocarlo, vederlo a dieci euro m'ha smosso dentro è_è). Da TheHut in viaggio l'ultimo Lotro e Sega All-Stars Racing o come si chiama, con la combo due per uno 25£
In attesa di aprire post "gioco d'estate" (tanto con le sole uscite di un giugno, un luglio, un agosto non lo riempiamo xD) segnalo qui ultimi soldi spesi per pad in mano che verrà.
RispondiEliminaDalla fascia 14,95 su TheHut (LINK), dopo che Koji mi ha ricordato l'esistenza che avevo rimosso, Ace Combat Assault Horizon Limited Edition - PS3 e l'auto-arcade che sto inseguendo da mesi NFS The Run finalmente a un prezzo decente e in linea con la sua durata (mi pare cinque ore :o presunto da quella merdissima cosmica toccata in versione Wii ).
Stessa fascia, tra gli altri che ho giocato e consiglierei a quel prezzo, Ridge Racer Unbounded e Amalur (solo se siete sicuri di non recuperare a breve Dragon's Dogma, in caso contrario puntate al capolavoro Capcom ebbasta!!!).
Nota sulle spedizioni: ormai siamo a livelli di oroscopo e consultazione delle congiunzioni astrali perché stabilire in altro modo i tempi di consegna è impossibile. Si va dai quattro giorni (sì, proprio quattro) ai venti abbondanti, anche per due ordini spediti in contemporanea lo stesso giorno. Cambiano le confezioni quindi presumo anche i luoghi di spedizione: statisticamente la scatoletta tutta cartone senza imballaggio viaggia per venti giorni, quella gialla imbottita una settimana max, mentre la nuova bianco sporchissimo se la prende comoda andando a zonzo per tre settimane.