venerdì 17 ottobre 2008

I do the evolution, babe

Mettiamola così: chi fino ad ora ha sempre tratto grosse dosi di divertimento da Pro Evolution Soccer, senza incrinature irrimediabili al rapporto fiduciale con la serie, non dovrebbe aver alcun motivo per cambiare radicalmente la propria posizione in occasione di quest'ultima incarnazione. Lo '09 riassume esaurientemente i pregi storici, piazzandosi nel novero delle annate riuscite.
D'altra parte, non si può negare l'oggettiva esigenza di un deciso cambio di rotta e di una definitiva emancipazione dalla routine commerciale delle lievi limature periodiche ad un impianto arretrato; viene da chiedersi per quanto ancora Konami intenda tergiversare senza concludere su quella "evolution" che, vista l'attuale condizione di stallo del franchise, rende bugiardo il titolo del gioco.

recensione completa su Gamesurf

6 commenti:

  1. > non dovrebbe aver alcun motivo per cambiare radicalmente la propria posizione

    ... a differenza di quel pattume di Fifa che via via sta assumendo sembianze più consone alla fama immeritata di cui gode (anche se da quel che si legge in giro nelle versioni portatili "eccelle" meritatamente in quel caso). L'importante è non cadere nella sindrome del figlior prodigo e lodare un miglioramento che altro non è che la semplice bonifica di sconfinate lacune.
    Così tanto per far capire da che parte sto nel VS Konami-EA xD

    RispondiElimina
  2. P.S. nella rece mi sembra di aver visto un doppio articolo dopo otto direzioni

    RispondiElimina
  3. A questo punto avrei potuto aggiungere anche "la i gli le", tanto per non sbagliare XD Questo è quello che succede a fare i correttori di bozze di se stessi.

    max, fuori dai denti: piuttosto che spendere 70 euro, si fa prima a rimettere su PES5 per PS2 - tanto il gioco è uguale e ci si diverte uguale.

    RispondiElimina
  4. Secondo me è colpa di quel dannato monitor; io l'ho visto solo perché l'ho stampato per leggerlo comodamente in bagno come per gli articoli delle riviste cartacee (è un complimento eh xD).

    Il consiglio schietto lo seguirò volentieri ^^

    RispondiElimina
  5. Mai toccato un PES, però la foto è spettacolare XD

    RispondiElimina
  6. @maxlee
    dirmi che ti sei addirittura stampato la rece per leggertela in bagno è un dei più bei complimenti che potessi farmi; credo che entrare tra le letture del proprio pubblico durante la permanenza sul trono sia uno dei traguardi più alti per un recensore XD

    @koji
    per non parlare del titolo, citazione di una canzone del tuo gruppo rock preferito XD

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.