giovedì 16 ottobre 2008

Il famigerato listone autunno-inverno 2008

Resistance 2
(28\11\2008)

Motorstorm 2
(14\11\2008)











Little Big Planet
(24\10\2008)

Gears of War 2
(07\11\2008)











Fable II
(24\10\2008)

Banjo-Kazooie: Nuts&Bolts
(14\11\2008)











Tatsunoko VS Capcom
(11\12\2008, jap only)

Wii Music
(14\11\2008)










Left 4 Dead
(21\11\2008)


Far Cry 2
(24\10\2008)











Mirror's Edge
(14\11\2008)


Silent Hill Homecoming
(out now USA, tba on Steam)











Dead Space
(24\10\2008)


Fallout3
(31\10\2008)











Prince of Persia
(05\12\2008)

Tomb Raider Underworld
(21\11\2008)










MK vs DC Universe
(21\11\2008)

Guitar Hero: World Tour
(07\11\2008)










Castlevania: Order of Ecclesia
(31\10\2008)

Trackmania
(14\11\2008)









40 commenti:

  1. Dopo un precedente tentativo di wishlist venuto un po'lacunoso di titoli papabili a causa dell'impostazione, vista la fatica che ci voleva a scriverne un commento per ciascuno, ecco un elenco fotografico brutale ma molto più semplice da allestire...

    RispondiElimina
  2. Vedo che alla fine cedi al fascino maschio di Gears Of War 2 XD

    Più tardi metterò Castlevania Church Of Ecclesia e Trackmania DS, se capisco come si fa.

    RispondiElimina
  3. Sì, alla fine devo ammettere che il mio lato femminile ha avuto il sopravvento XD
    Aggiunti Order e Track per DS: chiedete e vi sarà dato :D

    RispondiElimina
  4. personalmente sono assolutamente indifferente a più della metà dei titoli in lista. Per Natale ovviamente la killer application sarà Guitar Hero 4 ma sono un fanboy all'ultimo stadio perciò non credo che in questo il mio parere conti :D

    mi associo a Koji nella segnalazione di Trackmania DS, è uno dei titoli che mi interessa di più di quelli elencati insieme a Tatsunoko vs Capcom (che sembra essere quello che SF4 probabilmente non sarà..); per l'aggiunta di altri titoli devo prima informarmi su cos'altro esce a Natale :P

    RispondiElimina
  5. Ho l'hype sedato in questo periodo. Sto seguendo lo sviluppo delle prossime uscite, ma niente che per ora senta come particolarmente urgente. Boh, magari la brama di possesso arriverà improvvisa e totale nel periodo natalizio con relativomuotuo da aprire per entrare i possesso di tutto sto ben di Dio.

    Nel 3d del forum di GR su EDGE 195 (ma si trova anche altrove) ho visto che molti di questi titoli sono stati già "valutati". Copio\incollo lista:
    - LittleBigPlanet [10]
    - Fable II [9]
    - Far Cry 2 [8]
    - Dead Space [8]
    - Rock Band 2 [9]
    - Motorstorm: Pacific Rift [7]
    - Flower, Sun and Rain [4]
    - Trackmania DS [8]

    RispondiElimina
  6. Oh, questa non è la lista della spesa, non ho ancora vinto al superenalotto XD
    E' solo per riassumere il periodo, in modo che ciascuno peschi la sua preferenza; è ovvio che alla fine metà e passa dei titoli non rientri nelle singole "wishlist".

    Per quel che mi riguarda, in questa annata mancano quei famigerati titoli "di cui proprio non si può fare a meno". Molta roba interessante, interessantissima, ma poche certezze e pochissima voglia di acquisti a prezzo pieno.

    Penso che punterò principalmente su Fable2 e su Resistance2.

    Quelli che volente o nolente mi attizzano mi sa che me li hanno piazzati in primavera; insomma, RE5, SF4, Madworld, Fear2 e compagnia.

    RispondiElimina
  7. ps
    GH4 recepito. Appena me ne segnalate un altro, visto che vanno a coppie, aggiungo.

    RispondiElimina
  8. I miei must buy sono Fable 2, Fallout 3, Mirror's Edge e Castlevania COE; tengo d'occhio Trackmania DS, Banjo Kazooie, Left 4 Dead e Gears of War 2 (in quest'ordine); rimandati a quando staranno a 9.99 euri nei cassonetti Prince Of Persia, Tomb Raider e Dead Space. Del resto non mi interessa, ma vorrei una PS3 per Little Big Planet ç_ç

    RispondiElimina
  9. Per fare pari ci sarebbe GTA Chinatown Wars per DS, play.com lo dà per dicembre ma non sono sicuro. Comunque ci sta anche Chrono Trigger per dispareggiare la situazione di nuovo... si può mettere Mortal Kombat vs DC, in fondo siamo tutti curiosi no? XD

    RispondiElimina
  10. Per le robe portatili ci sarebbe anche Rhythm Tengoku Gold, o meglio "Rhythm Heaven" ma per natale ancora import USA, la versione europea a febbraio perciò mi sa che non ci rientra nella letterina al ciccio natale.

    GTA portatile lo sto tenendo d'occhio anch se ora con PSP in mano non so se provare prima una delle due versioni uscite per questa console.

    Poi l'ambita combo PS3 + LTB da novembre a 400 eurI.

    Fable l'ho giochicchiato su PC, mentre mia sorella l'ha spolpato del tutto (uno dei pochi) infatti per lei 360 + Fable 2 è uno dei regali possibili più quotati (con l'arcade a 180 euro...)... speriamo solo che ci sia la possibilità di avere un PG "donna" anche perché se no finisce come per il primo che ne caccia uno tutto fighetto, casto, puro ed effeminato... lol

    RispondiElimina
  11. Aggiunti l'improponibile MK (non c'è limite al pacchiano, ma negarne il fascino perverso è impossibile XD) e Guitar Hero.

    @maxlee
    Fable2 dovrebbe consentire di scegliere sesso e allineamento sessuale, a quanto ne so. Penso che in giro ci sia un qualche trailer in cui vede una piratessa come protagonista.

    RispondiElimina
  12. Confermo la possibilità del pg donna, puoi anche rimanere incinta. In Fable 1 si è scoperto che l'80% dei giocatori ha fatto il pg buono, anche perchè la combo allineamento buono+specializzazione armi da lancio era la più powah del gioco (non che ci fosse bisogno di essere particolarmente forti per passeggiarsela fino alla fine, ma vabbè). Per il 2 la cosa si preannuncia più difficile perchè i parametri per calcolare l'allineamento sono aumentati, e perchè ad essere buoni non finisce solo che ottieni la spada della luce invece della spada della vendetta, ma spesso come nella vita reale te lo prendi nel postìrior XD (parole dell'hands-on su Edge, la recensione non ce l'ho ancora per le mani).
    Tra le altre cose, segnalo su play.com budle 360 elite + fable 2 + fallout 3 a 300 euri e spiccioli, mi pare un'ottima offerta (e di fatto non sono sicuro valga al di fuori dell'UK, ma dare un'occhiata non costa niente)

    RispondiElimina
  13. Io lo dissi in tempi non sospetti che saresti diventato un "Gears Of War gioco che cambia la storia" XD
    Mi sto facendo i giochetti linkati, per ora ho vinto un costume da pollo, il libro delle boccacce e anch'io bambolina e tatuaggio. Vediamo se riesco a vincerli tutti e cinque... faccio notare che nell'ultima scena c'è una scelta invertita, la corona reale e la corona di legno sono scambiate .-.

    RispondiElimina
  14. E infatti avevo ragione! GOW2 cambia, che dico, capovolge la storia; infatti si scopre che i buoni sono le locuste e il Marcus di cui si vestono i panni (chiamiamoli così) è in realtà il terribile boss finale.
    Spero in un happy ending XD

    RispondiElimina
  15. Sapete una cosa? escluso Hexic HD e Aegis Wing scaricato con l'account americano ho già messo insieme ben 6 giochi da Live Arcade completi di tutto. Di giochi che mi interessano ce ne saranno ancora 25-30. Mi sa che ad eccezione di GH4 il mio Natale sarà in mano ai titoli Live Arcade; il presente intanto già lo è..


    @ Koji: guarda che Play.com non spedisce pacchi troppo grossi al di fuori dell'Inghilterra e l'offerta che hai linkato già lo è; per noi è impraticabile..

    RispondiElimina
  16. Ste, sei sicuro che la console giusta per te non era il Wii? XD

    Sospettavo che l'offerta non fosse disponibile al di fuori dell'Italia, ma non ho verificato e nel caso ho segnalato. Comunque credo abbia più a che fare con gli accordi coi distributori che non col peso della merce

    RispondiElimina
  17. A volte penso di essere fortunato perché so' poveraccio e mi evito queste magagne cervellari su che giochi prendere e quali posticipare...

    Va beh, almeno LBP me lo piglio. Soffrirò come un sazio.

    RispondiElimina
  18. Chi si vede! C'avessi un colpo solo da sparare (e una ps3) anch'io mirerei a LBP.

    RispondiElimina
  19. Ben arrivato anche al dirett. dot. ing. gran. sonar. gran. dux. gargaros, è un piacere risentirla :D

    RispondiElimina
  20. Aggiornamento: Castlevania per NDS esce in Europa nel 2009. LOL, quest'autunno-inverno per le console Nintendo è veramente vuoto.

    RispondiElimina
  21. Scusa xPeter, ma fonte? Perchè ign uk dice che le copie sono già state spedite agli store... .-.

    RispondiElimina
  22. Eurogamer e altri siti; a quanto pare Konami ha aggiornato il calendario ufficiale...

    RispondiElimina
  23. Dovranno censurare qualcosa anche loro.

    RispondiElimina
  24. @ Koji: certo che sono sicuro che il Wii non è la console ideale per me, lo posso dire perchè ce l'ho. I giochi per Wii troppo spesso non riescono a coniugare una buona profondità ad un buon gameplay e di titoli che mi interessano ce ne sono pochi, senza contare che i franchise di Nintendo francamente mi hanno stufato. Gli sviluppatori cercano di adattare vecchi gameplay ad un nuovo controller ma i casi in cui l'esperimento riesce sono ancora troppo pochi, per me. Ora come ora su Wii vorrei recuperare LostWinds, My life as a king e Zack & Wiki; su 360 sto per prendere quasi 30 titoli Live Arcade, senza contare qualche boxato in esclusiva e quelli multipiatta che saranno sempre preferiti su 360 per la possibilità di sbloccare quegli inutili obiettivi che però sanno dare dipendenza. La 360 è la mia "Next-Gen", c'è poco da fare :D

    @ GDG: benvenuto in questa sede, sono il Lucchi GResco

    RispondiElimina
  25. La mia "Next-Gen" invece è fasulla nel senso che appartiene all'attuale mercato (le portatili di ultima generazione), ma di fatto è tutta basata sul retrogaming considerando la grafica e la maggior parte delle meccaniche, se non proprio esplicita con la messa in gioco di porting remake o addiritura vecchi prodotti in tutto per tutto. Dopo nove - intensi - mesi con il DS ora è la volta della PSP. Dio quanto è meravigliosa questa macchina; ho provato qualche demo e aperto un mutuo per recuperarne i titoli +.+ La cosa è ancora più bizzarra se si considera che nell'"angolo della lettura videoludica" ho impilate tutte vecchie riviste dove leggo con cognizione di causa le recensioni dedicate (per esempio quella di Videogiochi su Ghost'n Goblins è stupenda)come se fosse la prima volta ; un po' è così perché in un certo senso erano pezzi che snobbavo dedicando ai "grandi" la maggior parte delle attenzioni. Gli altri che snobbavo erano quelli sui cellulari di GMC... anche se non vorrei cadere così in basso/piccolo xD

    Se le cose continuano con questo ritmo le belle cose che si dicono sulla 360 mi sa che le capirò quando tutti si saranno dimenticati della sua esistenza xD

    Se non altro sto andando in crescendo nonostante sembri che a livello videoludico regredisca: diciamo che sono andato in fondo di botto e ora pian piano risalgo godendomi l'attuale evoluzione in differita

    RispondiElimina
  26. Azz Ste, la mia era una provocazione, non sapevo avessi davvero buttato soldi per quella rumenta del Gamecube 1.5 XD
    Scherzi a parte, kudos per chi come voi (te e Maxlì) non è minimamente influenzato dal markètting, dall'altra però mi trovo a mio agio nello stupirmi ancora come un bambino della nuova graficona e dei miglioramenti incrementali piuttosto che radicali :D Adesso sto su Fable II, in settimana vi faccio sapere.
    Tra le altre cose, confermo Castlevania rimandato al 16/02/09 :( non che il nostro uomo del futuro abbia bisogno di conferme, ma visto che ho dubitato della sua parola mi cospargo il capo di cenere XD

    RispondiElimina
  27. A proposito di stupirsi della graficona, Koji, prenditi Dead Space che è qualcosa di davvero sbavoso :Q_

    In tutti i modi, i miei rispetti a Vic per avere il coraggio di buttar tutti quei soldi nelle varie cagatine del Live Arcade sentendosi del tutto appagato e a maxlì per essere riuscito a trovare meraviglioso (senza modifiche software) il fermacarte a specchio più costoso di sempre XD

    RispondiElimina
  28. Si fa di esigenza virtù (o qualcosa del genere). L’alternativa è la lagna per il calo della passione e la ricerca della ricetta che contenga quel viagra che la possa riaccendere. Mettiamola così: per ora si va di Playboy cartaceo poi si passerà ai DVD in alta risoluzione e infine si tornerà al “live” xD

    Ai difetti del gioiellino Sony ci aggiungerei anche una scarsa ergonomia (ho cercato l’aggeggio a forma di pad dove ficcarcela per simulare un dualshock, ma non trovo un negozio che lo venda) e per restare in tema allusivo (^^") una prestazione al di sotto della media in termini di durata (a momenti la tengo più attaccata alla corrente in ricarica che accesa fra le mani… meno male che c’è il DS a coprire lo spazio fra una prestazione e l’altra xD)

    P.S. ...ops, forse in questo caso avrei dovuto dire LA DS :D

    RispondiElimina
  29. Dead Space mi intriga, più di quanto mediamente un survival horror riesca a fare; considerando però che col genere non ci vado daccordissimo e che ci sono in ballo due "long run" come Fable 2 e Fallout 3, so già che lo prendessi adesso finirebbe in pigna.
    Maxlì non ti crucciare per il calo della passione, alla fine è normale che approfondendo un argomento i gusti si fanno più raffinati, succede con tutte le passioni: per questo noi siamo i trend setter e gli altri si attaccano a leggere GAY pro XD Devo dire, ci stavo riflettendo in questi giorni, che dopo una partenza un po' zoppa questa generazione di console ci sta facendo vedere delle gran belle cose, ma in fondo forse è sempre così.
    Oh, e tra ergonomia di DS e PSP direi che c'è proprio da non sapere di che morte morire XD

    RispondiElimina
  30. Anche "donne e buoi dei Paesi tuoi..." peccato che, videoludicamente parlando, quando diventano dei Paesi tuoi in Europa, stiamo parlando di prodotti giunti ad un'età pensionabile: di seguito il calendario Nintendo delle uscite dic - 2009

    The Great 2009 Nintendo Release Schedule

    RispondiElimina
  31. Ben arrivato anche al dirett. dot. ing. gran. sonar. gran. dux. gargaros, è un piacere risentirla :D[Xpeter]

    Hai dimenticato gran.pezz.d.carogn. farabb.ditt.lupmannar. :sisi:

    Comunque grazie ragazzacci del banvenuto. Giro su GR su mentite spoglie e ho visto i linc ai blog del signor Xpeter e così sono venuto a farmi un girozzo. Per caso ho risposto a questo post.

    I dubbi sugli acquisti futuri si fanno sempre più... dubbi.

    Sono d'accordo sul consiglione Dead Space, quel gioco merita. Io lo prenderò ma solo nel 2619, se riesco a racimolare i sordi.

    Avete provato la demo di Edge? Sembra un bel gioco davvero. Se non altro ci troveremo dentro una gran bella protagonista, e come ben sapete, noi ometti vogliamo sempre entrare nella donna. Quindi sarà un bel gioco.

    Mannaggia, GOW2 ha una grafica che mi fa venire nelle mutande. Se avessi i sordi me lo piglierei con la console, invece... Eh, ma io sono povero e devo gioire di codesta condizione miserrima perché almeno così m evito certe mugugne, come dicevo pocanzi. Dovreste solo invidiarmi, oh voi.

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. La demo di 'Edge non l'ho provata perchè di sicuro a noi sfigati silver ci arriva in differita, quindi non sono neanche stato a guardare. Comunque la protagonista è un po' mascolina per i miei gusti.

    In compenso ho visto su gametrailers i primi filmati delle fatality di MKvsDC, purtroppo sembra proprio che alla fatidica domanda "come concilieranno supereroi e fatality?" si sia risposto nel peggiore dei modi: dando una generale "regolata" alle fatality di tutti i personaggi, soluzione che non soddisfa da nessun fronte :(

    RispondiElimina
  34. Se può essere di consolazione all'amico Garga, anche nella mia ultima trasferta non sono riuscito a portarmi qua la perscatola, quindi ho Fable2 lasciato a metà (uno dei pochi giochi che avrei finito) e per il resto mi attacco .-.

    RispondiElimina
  35. Questione Castlevania Ds, rinvio sì – rinvio no, pare diventato definitivamente rinvio no. L’ho visto da link a 50 con l’italiano, quindi per forza EUR. e spedizione "immediata"

    Non è tra le mie priorità perché prima vorrei dare una ripassata alla versione PSP-Psx, però la bava che vedo colare a tanti che parlano di questa versione nintendo m’incuriosisce. Come sempre se qualcuno ne sa qualcosa di più… ^^

    RispondiElimina
  36. Play.com lo dà ancora per febbraio .-.
    Tra di noi c'è uno che ci ha già messo le mani sopra; mi ha detto che la direzione artistica farà felici i fan di SotN e figli, mentre il design cerca di distaccarsi sempre di più dai "metroidvania"; un po' mi dispiace, ma comunque ho visto la recensione su GT e sembra che di roba da fare ce ne sia, senza le ripetizioni alla morte di PoR; nel caso comunque si farà sentire Gambler e ti saprà dire meglio. Già che si parla di Castlevania, ma che porcata galattica è Judgement? XD

    Io finalmente ho con me Trackmania DS, purtroppo gli ho dato solo una giocatina perchè sono preso dalle consegne in questi giorni :(

    RispondiElimina
  37. tra le altre cose, Prince of Persia sembra essere migliore del previsto; io comunque dopo Assassin's Creed finchè non vedo non credo.
    Chrono Trigger DS invece sembra essere l'ennesimo must buy, in virtù delle solite aggiunte micragnose che però "è la migliore versione di CT mai uscita" é_é

    RispondiElimina
  38. A questo punto voto play.com, credo abbia un’attendibilità indiscussa. Attendiamo e vediamo se ci sono sviluppi...

    Su Chrono Trigger ci stannno sbavando in tanti (beh di questi tempi con natale alle porte si sbava su tutto, l'entusiasmo è alle stelle xD). Anche quì aspetterò perché sono entrato in fissa (di nuovo) per FF Tactics: è stato difficile rimetterlo - volevo dare un'occhiata alla traduzione dei SadNes - però ora ogni volta che l'accendo - solo la notte che ho più tempo - faccio mattino con tutta la vita sociale che ne risente. Mi sto riammalando di Finalfantasite ormai salto da un (vecchiooo però ehh) titolo all'altro ^^"

    Su Trackmania bisogna parlarne perché volgio capire quali sono i meccanismi che lo rendono più(?) funzionale dell'aggratis versione PC, o solo funzionale perché portatile.

    RispondiElimina
  39. Due righe per darti un inizio di risposta su Trackmania DS.
    La meccanica del gioco sembra adattarsi alla perfezione a un portatile: corse brevi, quick restart, addirittura assegnato a un tasto frontale (tant'è che partono creative invocazioni natalizie quando si vuole premere il freno per fare quell'ultimissimo passaggio preciso, e per sbaglio ci si ritrova da capo).
    E' più funzionale della versione pc? Mah. Non ho provato ancora la versione pc, ma in un gioco fortemente basato sulla vertigine la mancanza di uno schermo decente si fa sentire nonostante il comparto tecnico di alto livello, mentre un buon joypad sicuramente limerebbe via il nervosismo dei controlli su DS.
    Ho riscontrato inoltre qualche bug nelle collisioni piuttosto grave: quando si è a caccia del perfect lap rimanere incastrato tra i poligoni della strada in un cambio di pendenza non è proprio il massimo.
    Sono ancora all'inizio (cioè ho sbloccato solo i primi tracciati) e la sensazione è che il bello deve ancora arrivare; tuttavia consiglio di provarlo prima di spenderci i sudati euri.

    RispondiElimina
  40. Come dire se fosse uscito su PSP... :D

    TM mi tenta assai, anche fosse solo per non sentire più quel dannato brusio della scheda video e la sua ventola a reazione (tutto fumo e niente arrosto, visto che oltrettutto è anche lontanissima da potermi far girare quel GTA4 PC appena munto in cui - ingenuamente - speravo -.-"). Sarebbe interessante condividere anche qualche pista (se il mini editor fungesse, se trovassi il modo di collegare il Ds al web o ci fosse un altro modo) e qualche record… magari per i dettagli ne possiamo riparlare in un post apposito.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.