sabato 21 marzo 2015

[Sala d'Aspetto] Bloodborne


Aspettando il gioco con più malattie ematiche.
All aboard the hype train!
post-preordine, preparazione psicologica alle patch, coop supposte, affilatura dei segoni: tutto nei commenti.

50 commenti:

  1. Okkei, prima domanda: con che arma inizierete il gioco? (Mi pare di capire che si avra' una scelta di tre durante la creazione del personaggio)

    - segone/falce
    - spada/martellazzo
    - bastone/frusta chiodata

    Io vado di bastone/frusta chiodata, anche se ho la sensazione che sara' la piu' merdola delle tre, lo stile prima di tutto, soprattutto quando si muore. Dai video mi sembra che il segone/falce sia la piu' efficace delle tre

    RispondiElimina
  2. Non ho visto mezzo video in tutto questo tempo quindi più alla cieca di così si muore :sisi: D'istinto la tua scelta attrae anche me. Per segone che s'intende? La spada classica col martellone... va bene che devo piegarmi alle nuove regole melee, ma così tanto anche no.

    RispondiElimina
  3. Quel meme mi manda a bottane l'estetica dell'home page, si autodistruggera' a breve. Fa a trovare qualcos'altro da mettere? :asd:

    RispondiElimina
  4. Come vuoi, editate pure quello che volete; ma anche se fai l'esteta sei sempre una brutta persona :sisi:
    Il segone probabilmente e' l'arma meno convenzionale e quindi piu' difficile da far immaginare a parole, da "chiusa" e' una specie di sega ad arco molto imbruttita, da "aperta" una sorta di rasoio di due metri. Ha il suo carisma, sarebbe la mia seconda scelta. Se hai visto almeno il reveal trailer, e' quella del video.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque l'arma che più ti si addice è il segone :sisi:

      Elimina
    2. Nah, non vale, l'ho detto prima io. Sei invidioso perché ho un repertorio di battute più ampio e basato sull'improvvisazione rispetto al tuo trito e ritrito "brutta persona" :sisi:

      Elimina
    3. Un buon tecnico improvvisa, un professionista pianifica :sisi:

      Elimina
  5. Seconda domanda: doppiaggio inglese o italiano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realta', la cura del dettaglio nel lore dei Soul games va anche nelle voci dei doppiatori. Per esempio, il Crestfallen Warrior ha sempre avuto lo stesso doppiatore. Mentre in Bloodborne tornera' a farsi sentire un'altra voce... ma non vado oltre perche' e' spoiler, e se non ti sei voluto rovinare le sorprese fino adesso :ahsisi:

      Elimina
    2. Più che altro perché sono pigro e se qualcosa so già che andrò a prenderla in ogni caso, non m'informo e lascio tutto al momento in cui dovrò averci a che fare pad in mano. Come ad esempio per il prossimo FinalFantasyXV di cui si parla in questi giorni per via della demo.

      Tornando al doppiaggio, magari non c'ho fatto caso proprio perché era ottimo come dici. Ci sono tante cose che attirano l'attenzione proprio perché ciofeche dentro piuttosto che il contrario.
      Beh ora mi hai messo la pulce nell'orecchio, letteralmente lol. Presterò attenzione alla cosa sperando si possa cambiare al volo in caso di fastidi vari ed eventuali :sisi:

      Elimina
    3. Tanto per essere chiari, io non e' che ste cose le noto perche' c'ho l'acume sopraffino, ma perche' vado a leggermele dopo nelle wiki :asd: Qualcuno ha gia' iniziato a estrapolare qualcosa del lore di Bloodborne da quel poco che si e' visto.

      Elimina
  6. Continuo a raccontarmi che non uscirà niente di simile per almeno un anno e che quindi non è importante averlo domani o tra cinque giorni. Però la scimmia frenetica la fa da padrone e leggere di chi l'ha già o lo prenderà a breve mi fa rosicare. Ora che troppo tardi mi sono venute in mente treventimila soluzioni che me l'avrebbero fatto avere qualche giorno prima. Dannato nerdume dentro che non ti lascia mai, manco in vecchietà lol.
    Comunque... c'è tempo :sisi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh il gioco comunque esce ufficialmente il 25, riuscire a prenderlo prima è giusto un'occasione, per rosicare aspetterei che esca e non convinca dal punto di visto action :0 Comunque forse da Unieuro non t'avevano preso la prenotazione perchè si trattava ancora dell'offerta sulla limited, esaurita quella poi sono passati alla versione normale con maggior disponibilità.

      Elimina
  7. Faccio notare che da qui ad uscire il gioco, i commenti di gameplay veri e propri partiranno sotto qualche decina di post di chiacchiere in libertà, che potevano tranquillamente stare nel post contenitore di Marzo, tra l'altro già a tema Bloodborne.
    Non è che lo volessi aprire il 25 a casaccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da quando sei diventato cosi' bacchettone? :sisi:

      Elimina
    2. Colpa mia che ho messo video rap leggermente ot :asd:
      Ora rimedio. Comunque si può mettere "anteprima" nel titolo di questo e aprirne un altro il 25. Come sicuramente ne apriremo un altro ancora per le catture video e foto assortite considerando che ora tutti e quattro abbiamo la possibilità di sfornare materiale del genere. Un titolo che stimola ciance, i post multipli sotto la stessa etichetta potrebbero starci, credo, non so.

      Elimina
    3. Si possono anche eliminare i primi commenti quando il gioco esce se proprio danno fastidio, tanto non credo che nessuno se li voglia poi riguardare :ahsisi:

      Elimina
    4. Ieri per la prima volta ho sentito esattamente quella canzone di cui son state cancellate le tracce provenire dall'autoradio di una macchina di passaggio (non so se parodia od originale). Eri tu, Max? :0

      Elimina
    5. No :look: non lo ascolterei mai in pubblico ho una percentuale risicata di figaggine da difendere, perdessi anche quella sarei fottutoh :asd:

      Elimina
  8. Si sa quanti giocatori per volta potranno giocare assieme in multy e se c'è un tempo limite come in DS2?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto da qualche parte tre, ma non so se sia tre piu' l'host o tre host compreso. Inoltre non so se nel conteggio vengono inclusi anche gli invasori o solo le evocazioni. Non ho letto di limiti di tempo ma come da tradizione una volta sconfitto il boss dell'area l'evocazione torna al suo mondo, e ci sono item per bannare i guest o sganciarsi dall'host.

      Elimina
    2. Quindi siamo sicuri che stavolta si possano evocare giocatori specifici della lista amici, e non solo random?
      Lag permettendo, dovrebbe esserci da divertirsi :sisi:
      Magari facciamo appena possibile il chalice dungeon, per non falsare la progressione della prima run. In alto i segoni! :sisi:

      Elimina
    3. Mah, proprio sicuri no. Si sa che si puo' impostare una password, ma mi pare che non si sia ancora capito se questo forza il matchmaking a pescare per forza dalla lista amici, inoltre c'e' la questione che evocare un amico automaticamente (o quasi, anche questo non e' chiaro al 100%) evoca un invasore, due amici fa due invasori? Boh

      Elimina
  9. Altre voci incontrollate: seconda patch da 5gb in aggiunta a quella da 3gb, day one "anticipato" al 24 marzo, e l'Italia sta vincendo 20 a 0 con gol del portiere su calcio d'angolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, che siano 3 o 8gb l'importante è che tutte ste patch alla fine servano a qualcosa, vedi a migliorare il framerate (che nell'alpha non ce la faceva proprio e non sembra il massimo manco allo stato attuale) e i loading che si dicono belli pesanti in vista della presenza dell' hub isolato a cui teletrasportarsi.

      Elimina
    2. I loading posso reggerli, il frame rate da blightown mi farebbe abbastanza girare le balle visto che e' "next gen". Comunque per me scaricare 8 gb vuol dire 16 ore di download se va bene .-.

      Elimina
    3. Wow O_o A questo punto avvii al day one offline senza patch , che è dura resistere, e poi lasci a scaricare in rest mode tutta la notte e la mattina dopo, così neppure ti accorgi :sisi: Tanto non è che fossimo addirittura ai livelli di Blighttown, e poi avranno migliorato in questi mesi :look:

      Elimina
    4. Comunque ho chiamato il mio gaystop per sentire se consegnavano gia', cosi' mi portavo avanti col download :look: ma mi ha detto sempre il 25, sti buoni a nulla :sad:

      Elimina
    5. Una catena che fa della continua fonte di delusione la sua caratteristica principale. A meno di dover approfittare del super affare come per te PS4 o nel mio caso quel che è stato PS Vita, meglio starci lontanerrimissimi. No, davvero :sisi:

      Elimina
    6. X Peter23 marzo 2015 17:29
      L'ultima volta che ci sono andato è stato particolarmente imbarazzante, la commessa stava insistendo a livelli di stalking sulle solite offerte di garanzia/carta fedeltà/preorder, probabilmente perché in negozio c'era il principale e voleva fare la zelante.
      Inizialmente eravamo sullo scherzoso andante, alla fine stava per arrivarle una capocciata di disperazione. Comunque tutto rifiutai, tutto d'un pezzo fui

      Elimina
    7. Ogni volta che ci vado trovo un fastidio da portar via, manco al self service. Quello di zona cambia più commessi che clienti, non mi piace per vari motivi. L'ultimo episodio strambo quando sono andato a fare una ricarica e un cliente davanti a me chiedeva insistentemente un qualcosa dove infilare un pad che stava comprando usato affinché aumentasse di prestigio perché si trattava di un regalo di compleanno. Hanno provato ad accontentarlo frugando nelle scatole vuote dell'immondizia, scegliendo quella della PS Vita. Ora te lo immagini questo povero bimbo che apre il regalo, vede la confezione di una console, da di matto dalla gioia e poi si ritrova il pad (usato) dentro? Come minimo resta traumatizzato dal marchio sony e mi diventa Nintendaro a vita lol.
      L'unico GS dove mi trovo bene è quello nel complesso del Carrefour, sia con il commesso diversamente giovane che con la ragazza. Purtroppo non è esattamente di passaggio, anche quando sto fuori mano di mio, quindi ci vado meno di quanto dovrei (anche solo a pigliar le ricariche).

      Elimina
    8. Nel caso del bambino non tutto il male verrebbe per nuocere :sisi:

      Elimina
    9. Eh infatti l'unico modo che ha Nintendo di trovare nuovi clienti e' sfruttare i traumi infantili :sisi:
      Io ne ho due relativamente vicino, nessuno dei due sotto casa pero', entrambi a 20-30 minuti di macchina. Quello dove vado io e' il meno peggio dei due, ma comunque fa venire l'orticaria lo stesso. Chiaramente i commessi ricevono un bonus in base ai servizi accessori che riescono a vendere perche' letteralmente devi minacciarli di violenza fisica per farli desistere. Ora io posso anche capire che e' un mondo difficile e loro cercano di portare a casa la pagnotta, ma quello che mi da fastidio e' che mi prendano per coglione usando una dialettica da venditore porta a porta. A prendere PS4 ho dovuto per forza sopportare perche' era una cosa lunga, ma se pure per il gioco mo' me la mena, faccio il brutto .-.

      Elimina
    10. Specifico che se con diventare nintendaro s'intendesse in accezione più moderna giocare alla rumenta jrpg dei Pokemon, molto meglio darsi precocemente a droga e alcol :nono:

      Elimina
    11. Momento serietà: ora che ci penso tendo istintivamente ad identificare in accezione positiva la definizione di nintendaro perchè la associo alla capacità di apprezzare un certo tipo di valori videoludici, ma alla prova dei fatti con la grande maggioranza degli interlocutori internettiani che nintendari si autodefiniscono o tali potrebbero definirsi in buona misura e senza equivoco, non ho mai avuto interesse di averci a che fare e non ho mai avuto particolari episodi di condivisione (anzi...). Per dirne uno a caso, Zave sarebbe nintendaro ma in tempi relativamente recenti ha fatto una recensione mediocre e men che tiepida di un platform d'eccellenza come Tropical Freeze, e non ha avuto l'interesse o la capacità di finire Evil Within manco ad easy - ed è plausibile che non gliene freghi un accidente nemmeno dei Souls o di Bloodborne.

      Elimina
    12. La definizione è come una maglia aderente, se la calza il culturista restituirà tartaruga, se la calza una ragazza pettoruta risulterà associabile un termine principesco e sensuale :sisi:

      Comunque io sarei disposto a pagare anche €100 a gioco tra quelli che 'interessano, ma alla sola condizione di poterlo giocare su PS4 con relativo pad, sia mai su un wii. Discorso simile (anche se al 3DS potrei cedere) per i giochi portatili, tutti su PSVita anche a cinquanta euro l''uno. Sono un nintendaro o un sonaro?

      Elimina
  10. Risposte
    1. Poco prima di pranzo non era disponibile, nelle note del pre-order (a soldi già scalati) si parlava del 24 marzo pre-download e del 25 l'avvio. A meno non abbiano cambiato qualcosa nelle ultime tre ore l'articolo s'è sbagliato. Comunque grazie per la segnalazione, fossi a casa e fosse vera, mi avrebbe rincuorato :sisi: I 24Gb sono fattibili, non so bene con che tempi, ma fossero stati quaranta mi sarei preoccupato seriamente.
      Col senno di poi oggi sarei andato a cercarlo nel negozietto dove sicuramente l'avrei trovato. Va beh, prossimo AAA/A lo gestisco meglio, immagino sarà Uncharted 2016

      Elimina
    2. Beh nei commenti la gente dice che non precarica un bel niente, quindi o e' una notizia che arriva dalle timezone dove e' gia' il 24 oppure il giornalista che l'ha postato voleva i suoi due minuti di gloria :ahsisi:

      Elimina
    3. Stanotte metto il download automatico specifico per questo gioco non quello in generale per patch etc. Al mattino controllo se ha/sta tirando giù roba, anche perché di giocare altro stanotte non se ne parla. Le robe in sospeso le ho finite o nel caso ci fosse qualcosa da iniziare, farlo con giochi impegnativi non avrebbe senso a questo punto. Tutto un lungo attendere prego :sisi:

      Elimina
    4. Niente, secondo altri disperati beccati su neogaf, pare che il download del DD vada a zone, ovviamente quelle con la connessione veloce scaricheranno per prima. Di qua forse intorno a mezzogiorno. Ormai è chiaro che di giocare se ne parla minimo la sera di mercoledì. Bon vado in ritiro spirituale e rassegnato silenzio stampa. In qualche modo gliela faremo :sisi:

      Elimina
  11. Tra le altre cose, stanotte e' scaduto l'embargo sulle recensioni di Bloodborne, quindi se volete potete andare a leggervele tutte sul web. Su metacritic sta a 93

    RispondiElimina
  12. Ho come l'impressione che Unieuro al day one non l'avrà ancora disponibile :sad:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato più volte a chiamare ma 'sti Unieuri maledetti hanno staccato il telefono :nono:

      Elimina
    2. Io vado a ritirarlo domattina relativamente sul presto perche' poi mia sorella c'ha bisogno la macchina. Sono pronto a far terrore psicologico al commesso di gaystop se non mi lascia andare senza le sue assicurazioni accessorie :clint:

      Elimina
  13. Ora che ho visto un video della sezione dell'alpha, direi che mi pare downgradato; l'illuminazione è cambiata, dalla notte al tramonto, ma è più ben più piatta :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto anch'io che la luce e' cambiata. Sull'internet c'e' chi parla di day-night cicle/tempo che cambia durante lo svolgimento.
      Comunque ce l'ho, ci si vede nel post ufficiale :O
      (e andare da gaystop ti rovina sempre la giornata)

      Elimina
    2. Ieri notte max ci stava già giocando. Stasera spero di esserci anch'io :sisi:

      Elimina
    3. Il post per le impressioni di gioco apritelo pure appena volete, eh, non aspettatemi :sisi:

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.