Se fino adesso avete "tirato la cinghia" (videoludicamente parlando, ovviamente) perchè non trovavate uscite interessanti che facevano per voi, con il mese di Ottobre potrete finalmente rifarvi visto che molto più del mese scorso sono previste un quantitativo di uscite letteralmente soverchiante e per tutte le piattaforme e tutti i gusti. Bando alle ciance e via con l'elenco:
Uscite videoludiche del mese:
01/10 - Futuridium EP Deluxe (PS4, PSVita)
03/10 - Super Smash Bros. per Nintendo 3DS (3DS)
03/10 - La Terra di Mezzo: L'Ombra di Mordor
03/10 - Forza Horizon 2
07/10 - Alien: Isolation
07/10 - Costume Quest 2
07/10 - Project Sparks
07/10 - Styx: Master of Shadows (PC, PS4, XBox One)
08/10 - Driveclub
09/10 - Final Fantasy XIII (PC)
10/10 - NBA 2K15
10/10 - Skylanders: Trap Team
10/10 - Project Spark
10/10 - Ryse: Son of Rome (PC)
14/10 - Sleeping Dogs: Definitive Edition (PC, PS4, XBox One)
14/10 - The Evil Within
14/10 - Pac-Man and the Ghstly Adventures 2
14/10 - Defense Grid 2
14/10 - Peggle 2 (PS4)
14/10 - Raven's Cry
14/10 - Senran Kagura: Shinovi Versus (PSVita)
15/10 - Legend of Grimrock 2
15/10 - Killer Instinct: Season 2
17/10 - Borderlands: The Pre-Sequel!
17/10 - F1 2014
21/10 - Fantasia: Music Evolved
21/10 - Jagged Alliance: Flashback
21/10 - The Legend of Korra
21/10 - Dreamfall Chapters: Book One
21/10 - Harvest Moon: The Lost Valley
23/10 - Just Dance 2015
24/10 - Bayonetta 2
24/10 - Samurai Warriors 4
24/10 - Sid Meyer's Civilization: Beyond Earth
24/10 - Fantasy Life
24/10 - Pokemon Art Academy
24/10 - Need for Speed: Rivals - Complete Edition
24/10 - The Walking Dead stagioni 1 e 2 (PS4, XBox One)
28/10 - MX vs ATV Supercross
29/10 - Freedom Wars
30/10 - Farming Simulator 15
30/10 - Gabriel Knight: Sins of the Fathers - 20th Anniversary Edition
31/10 - Lords of the Fallen
31/10 - Sunset Overdrive
31/10 - NBA Live 15
31/10 - WWE 2K15
Apro la discussione con un angolo di news fresche:
RispondiElimina- Microsoft ha deciso che seguire la numerazione classica da buoni cristiani non fa bello e Windows 9 lo battezza Windows 10 perchè sì; ne viene mostrata un'anteprima, dovrebbe essere disponibile in una sorta di beta pubblica in tempi brevissimi, credo già in questi giorni
- Sony pubblicizza Playstation TV annunciandone la pubblicazione qua in Europa per il mese prossimo (il 14); la console farà girare i giochi PSVita e dovrebbe fare anche lo streaming da PS4
L'hanno chiamato Windows 10 per non farlo confondere con Windows 95/98. Va gia' bene che non l'hanno chiamato Windows One :ahsisi:
EliminaL'hanno chiamato così perchè sarebbe il decimo sistema di derivazione NT, a quanto ho capito.
EliminaLa Technical Preview sarà disponibile già a partire da oggi.
lol windows one. Ho ancora XP nel catoricio, sono leggermente fuori target. Avessi voglia di sbattermi per sistemare prima i dati nel HDD metterei linux, sono sicuro che riavrei un pc più o meno usabile almeno per l'internet.
EliminaGran mese questo di ottobre. Poi faccio mente locale e cerco di capire cosa uscirà. Pensavo che Borderlands uscisse a novembre. Il mio amicissimo d co.op è ancora perso dentro Destiny dal D1, quindi mi sa che la collaborazione stavolta salta.
Va beh si vedrà, intanto venerd' ritirerò L'ombra di Moldor iniziando ufficialmente la stagione autunnale (naturalmente questa volta che mi sono organizzato per ritirarlo di venerdì, hanno rotto il day-one e credo sia già disponibile da oggi in molti negozi. Sticazz:sisi:)
Tra l'altro più tardi esce sia l'aggiornamento per i giochi PS+ di ottobre (o meglio l'annuncio perché escono la settimana prossima) che l'aggiornamento settimanale.
Wii-ndows :ahsisi:
Elimina@ max: se posso darti un consiglio: con tutta la roba che c'è da prendere Borderlands è forse l'ultimo che ti consiglierei al D1; non tanto per la qualità del titolo in sè -a me i Borderlands piacciono- quanto per il quantitativo devastante di dlc che si apprestano a lanciarci insieme.. Borderlands va preso solo GOTY, magari sperando che non sia farlocca come quella del 2.
EliminaHai ragione, sembra quasi abbia progettato un sistema abbonamento, a livello di concetto fa abbastanza schifo. Spenderci soldi prima sarebbe solo per co-op nel caso ci fosse questa possibilità, da solo lo prenderei al massimo l'anno prossimo. Comunque per ora è scaffale, nelle prossime settimane si vedrà.
EliminaCi sono per l'ultimo dlc di Dark Souls 2. Considerando la povertà delle serate giocose di questo periodo, mi è venuta voglia di toccarlo. C'è qualcuno? Ho la ricarica pronta nel caso :sisi:
RispondiEliminaHo controllato, è già uscito. Preciso per l'acquisto del dlc, oggi o domani massimo perché è un tappabuchi, venerdì esce Moldor (tappabuchi 2.0) e mi dedicherò a quello senza toccare più DarkSous, ormai credo mai più.
Eliminaio ci vorrei essere, ma non so se mi son rimaste cinque euro dopo aver preso zeldamusou digitale. Avrei un codice PSN ma è da da 20 :\
EliminaBon, ho provato e mi dice che i dati della carta non sono validi, probabilmente perchè non c'è il credito.
EliminaProbabilmente non ci sono domani quindi alla fine ho messo limiti che neanch'io riesco a rispettare lol. Il taglio da cinque lo tengo per questo, se e quando vuoi prenderlo li butterò dentro. DS2 ha dato tanto, mi manca giusto un boccone finale prima di levarlo dal HDD sperando sia la famosa ciliegina su una torta che a conti fatti è stata sostanziosa.
EliminaIn questi giorni ho scoperto una cosa bellissima che non sapevo: su XBox One il blocco regionale non solo non ce l'ha la console ma non ce l'ha nemmeno lo store online; questo vuol dire che basta cambiare la lingua in inglese, selezionare uno store a caso tra Hong Kong, India e USA e comprare le robe online risparmiando in maniera consistente. Good.
RispondiEliminaHo già editato l'OP una volta per aggiungere qualche titolo ma l'ho editato di nuovo per aggiungere anche Futuridium EP Deluxe degli italiani MixedBag che sono andato a comprare insieme a Gunslugs che era in offerta.
RispondiEliminaCi darò un giro doi prova ad entrambi domani che l'ora è quella che è e devo ancora andare a dormire.
Aggiornamento giochi PS+ di ottobre: in video o link al blog.
RispondiElimina8 ottobre: Batman: Arkham Asylum (PS3)
8/10 ottobre: DRIVECLUB PlayStation Plus Edition (PS4)
8 ottobre: Dust: An Elysian Tail (PS4)
8 ottobre: Dungeons & Dragons: Chronicles of Mystara (PS3)
8 ottobre: Pix the Cat (PS Vita/PS4 Cross Buy)
8 ottobre: Rainbow Moon (PS Vita/PS3 Cross Buy)
8 ottobre: Spelunky (PS4/PS3/PS Vita Cross Buy)
Aggiornamento settimanale PSN: elenco completo
C'è Peggle 2 che per un motivo che conoscono solo loro, non me lo fanno comprare. Pessimi!!! :nono:
- Sconti PSN "meno di €10".
- Sconti altri ed eventuali partendo dal
link allo store più facile da consultare.
Appena finito di provare l'alpha di Bloodborne. Sinceramente? Meh :\
RispondiEliminaEh elabora su :sisi:
EliminaNon so cosa mi aspettassi, praticamente è un Souls senza scudo e con un sacco di stamina (la pistola non è un'arma a tutti gli effetti, il suo uso sostituisce la 'parry', con il solito grado di rischio\approsimazione), ma rimane ancora rigido e con controlli poco reattivi, han solo variato leggermente la stagionatura del legno quel tanto che basta a non trovarcisi più a proprio agio.
EliminaLe 'nuove' possibilità di schivata fanno un po' Resident Evil 6, nel senso che non si sposano granchè bene con il level design angusto - a volte sembrano direzionarsi per conto loro, ci si incaglia in giro, è difficile gestire con precisione gli spazi.
Non so cosa abbiano fatto alla visuale ma facevo davvero fatica a stabilire le distanze.
Spero che la build sia molto vecchia perchè il framerate è davvero pessimo, tutto terribilmente stutteroso, l'aliasing su ringhiere\inferriate e la location grigiobuia ci mettono del loro a rendere faticosa la leggibilità.
Il boss pare abbastanza pasticciato, la visuale è problematica, più che la solita procedura colpo su colpo sembra sia necessario 'stunnarlo' colpendolo in certi momenti in modo da renderlo vulnerabile ad un attacco contestuale.
Non mi sconfinfera come hanno bilanciato una cosa basilare come la corsa dell'analogico, praticamente fino a 2\3 il personaggio cammina anzichè correre, il che è incontrasto con la sensibilità dello stick del DS4, che basta sfiorare perchè prenda l'input.
Altre cose random: il sistema di 'regain' (picchiare subito dopo aver subito per recuperare un pochino di energia persa) non mi pare incida poi più di tanto, sembra poco utile esporsi per recuperare un 10% dopo che t'hanno tolto un buon 60% e sei a rischio morte - i nemici arrecano un fottio di damage.
Certe situazioni continuano suggerire la classica procedura di 'skippare' la sezione per arrivare al punto critico \ boss fight.
Almeno qua nell'alpha, niente bonfire (fa un checkpoint ad un certo punto), niente menu, niente level-up e niente classi (solo melee, differenziata in quattro varianti più o meno pesanti).
Magari domenica provo di nuovo e poi ci faccio un post decente.
Beh speriamo che sia un'alpha davvero alpha, ovvero un prototipo destinato a cambiare parecchio in base al feedback degli utenti, e non solo una early demo mascherata da alpha. Se alla fine esce una ciofeca a me va comunque bene, perche' almeno non devo comprare PS4 per quello :ahsisi:
EliminaCi spero, ma esce tra qualche mese :\ Il vero problema è che, a meno di prendere le misure a certe ricalibrazioni, semplicemente siamo alle solite, pro e contro, ed io dopo DSII della serie così com'è devo ammettere d'avere le estus flask piene.
EliminaUn assaggio del genere come ovvio permette solo farsi una parziale idea delle meccaniche e del feeling di base, in realtà poi conteranno molto i caratteri generali del mondo di gioco, level design, 'pacing', caratterizzazione e carisma complessivi dell'esperienza completa.
Altra osservazione random; se in DSII la schivata era legata al tempismo dell'esecuzione, garantendo frame di invulnerabilità che permettevano di passare attraverso gli attacchi, mentre gli hitbox effettivi erano grossolani e penalizzanti, in Bloodborne sembra strettamente ricondotta alla spazialità, se il colpo ti arriva addosso ti prende e bon. Paradossalmente, in certe situazioni anguste, può venir da rimpiangere la precedente soluzione, anche se l'ideale probabilmente sarebbe stata la coesistenza dei due fattori, hitbox precisi E frame d'invulnerabilità in caso di corretta temporizzazione.
EliminaGrazie ad un genio che ha trovato un glitch che permette di accedere ad un'altra area incompleta e ne ha pubblicato il video, oggi niente alpha :|
EliminaStai a vedere che i soldi per PS4 li uso per comprarmi un WiiU e Bayonetta 2 :asd:
EliminaAh m'era scordato di menzioare un altro dettaglio meh: hanno reintrodotto il ragdoll sui cadaveri, con il risultato che ci si può palleggiare in giro dei manichini smollati :X
EliminaC'e' da dire che il 50% della genialita' di Dark Souls stava nel level design. Se riescono a replicare quello, qualche speranza comunque ce l'avra' e_e
EliminaAssolutamente sì, infatti lo dicevo anche prima, questo è stato un assaggio delle meccaniche (che potrebbe deludere chi si aspettava un po' una 'svolta' a livello di controllabilità, gestione di avversari multipli, introduzione armi da fuoco, 'polish', etc) ma molto del valore dell'esperienza dipenderà da level design complessivo e caratterizzazione del mondo di gioco - che poi è stato il punto debole principale di DSII
EliminaMiddle Earth Shadow of Mordor, ps4, giocate circa quattro, cinque ore, qualche sprazzo interessante, a piccoli tratti esaltante, ma nel complesso soffocato da una noia mortale. Se c'è del buono, secondo me, da solo non basta, altro che voti 8-9 su 10 come riportato le recensioni nostrane. Alla fine ieri notte ho preferito continuare a giocare a Crysis 3 (tra l'altro divertente a dispetto delle critiche sulla grafica) e già questo credo basta a spiegare il mio gradimento :sìsì:
RispondiEliminaIn pratica del "Signore degli Anelli" ha grosso modo solo il nome, si tratta fondamentalmente di un'enorme arena marrone dove uccidere centinaia di orchi picchiando alla Batman con la differenza che nell'area aperta potresti attirare un'orda tale da restarci schiacciato. Se li uccidi guadagni livelli, nuove abilità, tutto simile al meccanismo del Batman citato, un sistema di crescita per continuare ad ucciderli e basta. Se sono loro ad ucciderti avanzano di livello quindi lo scontro successivo sarà più duro. E fine. La storia è grosso modo ridicola da quanto ho visto, non voglio citarne neanche un passaggio.
Va beh, come a solito faccio parte di una minoranza, qualche parere positivo lo sto leggendo, pure esaltato. Resta il fatto che se continuano ad essere questi cosidetti videogiochi da lodare, quelli che la nuova generazione ha deciso di alimentare, quelli con cui dovrò continuare a intrattenermi, semplicemente smetterò di giocare perché non sono i videogiochi come li intendo e li ho sempre intesi. Potrebbe cambiare più avanti, forse, butto lì un "credici!"
Detto questo, più o meno l'avevo immaginato si trattasse dell'ennesima porcheria, non pensavo però sarebbe stato l'ennesimo gioco che dimostra quanto inutili sono le recensioni attuali, almeno per i vecchi giocatori che non si tritrovano più in determinati aspetti del videogioco spacciati per bontà. Un gioco sopra cui ho investito cinque euro, di passaggio, da rigirare al più presto al DragonAge3, ormai ultima speranza di quest'anno per quanto mi riguarda.
E pensare che c''è gente che proprio tra questi tripla A per mongoli e la rumenta indie ritiene di stare una situazione videoludica idilliaca.
EliminaLol, ti riferisci a me per caso? :asd:
EliminaNon so perche' ma ogni volta che sento "Shadow of Mordor" mi viene in mente questo. (N.B. Busto Arsizio, ridente postaccio piu' o meno vicino a dove sto io)
Ormai sembra che t'interessi quasi solo a simulazioni per PC ed hai coniato tu stesso la definizione di 'rumenta indie', per cui direi proprio di no :ahah: Poi ti pare che se ti volessi chiamare in causa generalizzerei con "laggente"? :asd:
EliminaPoi se si vuole è facile rigirare la frittata, si potrebbe anche dire che la situazione è idilliaca proprio nel senso che il panorama attuale comunque permette ad uno di smanettare con le simulazioni PC, ad un altro di spupazzarsi i classici N su Wii U e ad un altro ancora di esaltarsi con il mix dominante di giochini indie e blockbuster tripla A, senza escludere mix delle suddette preferenze.
EliminaQuello che ha la peggio è comunque maxlì che dopo un infausto acquisto di Merdor l'ha finita con Crysis 3, nell'attesa di un umile Dragon Age :ahah:
Apprezzo l "umile" di fianco a DragonAge, chissà cosa pensi realmente :asd: Per le giocate e periodo videogiocoso nefasto, vengo anche da WatchDogs, Destiny, inFamous dlc, una mitragliata di ciofeche consecutive, almeno dal mio punto di vista, da minare anche la speranza. Questo meldor avrei la tentazione di riportarlo lunedì, ma pare brutto e credo che aspetterò il tempo minimo che le convenzioni umane e commerciali giuidicano adeguato per non ammette di aver buttato anche quei cinque (che non avrei avuto se Peter avesse preso il dlc, quindi è colpa sua xD)
EliminaNo beh mi auguro che Dragon Age 3 ti soddisfi il più possibile, che se il buongiorno si vede dal mattino in Bloodborne temo non ci sarà trippa per maghi :0
EliminaAhi, questo mi spiace. Forse però, come raccontavi nel commento che gli hai dedicato, se gli impatti non sono eccezionali, ci sono le schivate e la mancanza di uno scudo in qualche modo si sente, da mago sempre mago da sempre avrei il vantaggio di conoscere bene quei malus e in qualche modo, pur costretto al melee, conoscere e saper reagire a quelle particolari situazioni di vulnerabilità. Per dire, io lo scudo, a parte all'inizio in tutti e tre i precedenti (Demon's e Dark), non lo mai usato.
EliminaResta il fatto che leggendo il tuo commento ho cancellato mentalmente un eventuale pre-order lol.
Vorrei dire qualcosa su The Wicher in uscita in quelle stesse settimane, ma sto buono e non me la tiro addosso parlando di speranza ^^
Io di Shadow of Mordor ho seguito un giocato su Twitch questo pomeriggio e nemmeno io lo trovo particolarmente interessante, anzi, diciamo che mi ha dato l'idea di essere ripetitivo forte.
EliminaBeh mi pare che avessi detto qualcosa di simile qualche tempo fa appunto, che al momento l'offerta videoludica e' cosi' ampia che qualcosa si trova sempre, magari bisogna cercare un po' piu' di prima. Ma so anche che se ce l'avessi avuta con me non ti saresti fatto problemi a dirlo, quindi avevo il dubbio :asd:
EliminaComunque c'e' anche da dire che per quanto riguarda le console il picco della generazione uscente e' stato nel 2010-2011. Adesso siamo chiaramente in quel periodo di transizione in cui esce solo robaccia. Riguardo a questo Ombra di Merdor mi pare il classico titolo senza infamia e senza lode, che potrebbe essere piacevole se preso a 10 euro nel cestone e piace l'ambientazione originale, altrimenti meglio mettere via i soldi per un pc :ahsisi:
Piccola nota su The Witcher 3: si sa che sono appassionato della serie, e probabilmente il 3 sara' il piu' "mainstream" di tutti, ma sono giochi di ruolo un po' particolari. Il Witcher di per se' e' gia' un personaggio molto caratterizzato e piu' portato alle mazzate che alla magia.
Dragon Age lo tengo d'occhio anch'io. Non dico che lo comprerei alla cieca, ma se viene fuori che e' un buon prodotto, non avrei problemi a comprarlo a prezzo pieno. Tanto non esce un cazzo.
Eh mi sa che a sto giro il periodo di transizione sarà più lungo del solito. Poi la scorsa volta stavano nascendo nuove IP a nastro, che alla fine al 90% son state un fail, ma almeno all'inizio avevano il beneficio del dubbio e facevano molta curiosità; ora ci stiamo beccando reiterazioni a 1080p - risoluzione che a questo punto è ancora molto onerosa e prosciuga risorse rendendo l'estetica dei titoli 'next-gen' in genere ben poco d'impatto :\
EliminaFinito Crisis 3, tutto stealth alla massima difficoltà, quindi immagino che oltre a nascondere il personaggio, sia una modalità che nasconde anche le mancanze a livello di balistica sparacchina, IA dei nemici e tutto quello che è combattimento action. A me giocato in questo modo particolare, non è dispiaciuto.
RispondiEliminaHo provato anche un po' di multiplayer competitivo. Nel matchmaking per noob non non trova nessuno quindi è obbligatorio andare nel generico e confrontarsi contro veterani iper-skillati tra armi e armature con decine di potenziamenti sbloccati a disposizione. Le batoste, che tra parentesi prenderei a prescindere perché è una pratica che non pratico solitamente, sono abbastanza pesanti, però quando riesco a centrare un bersaglio, non finire ultimo in classifica o addirittura beccare una serie di kill, un po' di soddisfazione la provo. La vedo dura resistere oltre una prova fugace, quindi ancor più dura combattere fino al platino.
@Peter provalo online e poi vieni qui a dirmi che non capisco niente di multy (che tra l'altro è vero :asd:)
Mah, il sp di Crysis 3 su PS3 per quel che ho visto è ingiocabile per questioni tecniche ancor prima che per il design da tagliarsi le vene, il mp (che spero abbia un framerate migliore) sarà un po' meglio.
EliminaUn mesetto fa circa si sono tutti esaltati per questo video di Elite: Dangerous, fan made 100% gameplay. Allora non ho pensato di postarlo qui, quindi lo faccio adesso. Buy a PC :ahsisi:
RispondiEliminaDomani esce Driveclub, che ha raccolto recensioni abbastanza mediocri. Suppongo soffra del tipico problema di non essere né carne né pesce, di non riuscire a emergere né sul piano simulativo, versante a cui strizza l'occhio per la ricerca di un certo realismo visivo, né su quello arcade. Dai video a 1080p di gamersyde non mi pare nemmeno 'sto granchè graficamente, comunque per curiosità la versione PLUS domani la scarico.
RispondiEliminaSarà un problema scaricarlo e poi da provare con il PSN che già in questi giorni funziona male. Andrà completamente in malora con la maggior parte delle console connesse contemporaneamente, anche perché di base è un gioco online.
EliminaSul gioco in se l'idea che mi sono fatto è quella di un auto arcade basilare come tanti ne sono usciti in questi anni (un Grid 2 a caso) che ha attirato l'attenzione per via del suo inserimento nel PS+
Ho visto un po' di streaming come sto iniziando a fare abitualmente per i giochi che attirano un po' d'interesse e mi è sembra che "guardato" confermi questa sensazione.
Alla base dovrebbe esserci il concetto di "club", "gilda", "clan" o come lo vogliamo chiamare. Peccato sia possibile formarlo di massimo sei membri quindi è più una sorta di squadra. Buh, vedremo. A pelle mi sembra più interessante TheCrew UbiReflection (se non sbaglio).
Sembra che in USA sia rimandato per problemi di "traffico". Ha senso se la versione free ha l'online, forse solo nelle statistiche?. Buh, aspettiamo il pomeriggio. Intanto ho visto che richiede 15GB, se saranno da scaricare tutti senza pausa com'è attualmente il download ps4, provarlo sarà ancora più complicato.
EliminaRimandato anche in Europa, PS4 sempre più fail :ahsisi:
EliminaUscita la famosa patch di Diablo anche per PS4 (http://blog.eu.playstation.com/2014/10/07/first-major-diablo-iii-reaper-souls-ultimate-evil-edition-update-detailed/).
RispondiEliminaOggi esce anche un altro DLC (immagino ieri per Vic) di Trials Fusion. Gioco che mi piace assai, anche se col senno di poi non avrei preso lo stagionale per il semplice fatto che non ha senso comprare altri livelli quando ad esempio gli ultimi li trovo difficili da finire. Almeno per ora. Comunque un gran gioco davvero :sisi:
Più tardi da pc metto link decenti e aggiornamento settimanale psn :sisi:
sì, è disponibile, lo testerò tra una sessione di Forza Horizon 2 e l'altra, visto che da ieri è ufficialmente anche a casa mia. Guidare nella "mia" Liguria ha un valore aggiunto che spostatevi :D
EliminaDragon Age: Origins scaricabile gratis su Origin fino al 14 ottobre.
RispondiEliminaDai, forse gratis lo prendo :asd:
Elimina:nono: lol so già che all'ospizio sarò ancora là a tentare di farvelo giocare :asd:
EliminaTu scherzi ma guarda che ci stavo quasi rinunciando per quanto e' merdo Origin. Ma non potevano semplicemente copiare Steam? e_e'
EliminaComunque 15 giga e passa di download... mi sa che me lo gioco dopo Fallout New Vegas, quello almeno l'ho gia' scaricato :rotfl:
:asd: senza fare sacrifici per super DAO che poi finisci per odiarlo dall'inizio lol. Al massimo ti regalerò la versione PS4 della "Definitive Edition" che sforneranno tra qualche tempo, perché la sforneranno. Giocheremo e rigiocheremo sempre agli stessi giochi old gen per i prossimi cinque anni, ne sono quasi certo :sisi:
EliminaAggiornamento PSN di questa settimana: elenco completo.
RispondiEliminaSleeping Dogs: Definitive Edition, Alien: Isolation, DLC Trials Fusion
Welcome to the Abyss. E basta per me. Il resto nel link sopra.
PS+ oggi al via i giochi di Ottobre.
- Spelunky (Cross-Buy PS3/PS4)
- Dust: An Elysian Tale (PS4) L'aspetto è interessante, il gioco da provare.
- Pix the Cat (Cross-Buy, PS4/Vita) Da provare
- Rainbow Moon (PS3/Vita) no
- Batman: Arkham Asylum (PS3) Già dato.
- Dungeons and Dragons: Chronicles of Mystara (PS3) a me è piaciuto molto. Rende nella sua antichità. @Peter scarica e prova :sisi: Non ricordo se la co-op sia solo locale o no. Probabile perché non sono mai andato online.
- DriveClub, come accennato questo pomeriggio, la versione free rimandata a data da destinarsi: link
A chiudere i soliti Nuovi Sconti di vecchi giochi. South Park tiene ancora il prezzo come pochi altri in "sconto" 30 euro.
Della roba in sconto mi sono appuntato questi rimasugli, anche se probabilmente la cosa più sensata e non prenderli neanche in considerazione lol: TC's Splinter Cell Blacklist €13, The Expendables 2 The Videogame €3, H.A.W.X 2 €5, H.A.W.X 1 €3. Quest'ultimo è da un po' che mi tenta, devo informarmi se meglio il primo o il secondo.
EliminaSe vuoi il mio parere su SC: Blacklist, che valga la pena recuperarlo dipende sopratutto da non aver già giocato Conviction o dall'averlo giocato e gradito moltissimo. Perchè ad occhiometro è un vero e proprio datadisk.
EliminaOra che ci penso, forse era esclusiva Microsoft. Allora beh, potrebbe essere interessante farsi un'idea delle 'variazioni' alla formula originale, con il sistema semiautomatico di coperture e di 'tag' per le esecuzioni multiple.
EliminaCapito, grazie. L'unica cosa che mi frena è la possibilità che prima o poi finisca nei giochi PS+
EliminaA proposito hai provato qualcosa dei giochi di questo mese. C'è PixCat, della serie PixCoso che se non sbaglio piaceva assai al nostro The Gambler. In questo episodio una sorta di pacman misto al serpente che non deve mordersi la coda e altro. Un bel mix. L'unica cosa che forse non va sono i comandi che a determinate velocità diventano troppo imprecisi secondo me, sovinando anche le modalità diverse da quella arcade classica.
Già che ci sono. DLC numero tre di DarkSouls non male, anche se tra Boss coriacei e rompicoglioni come non mai a NG+> e un senso di sazietà che sento già dal secondo passaggio, lo rendono ampiamente evitabile senza passatempo ferire. Cioè ci può stare, ma può tranquillamente non starci se si sono già fatte un paio di run nel gioco base.
Ho avviato solo Spelunky, di cui ho sentito molto parlare, ma la prova non mi ha divertito molto; sarà anche che con il level design procedurale non vado d'accordo un po' per principio.
EliminaDemo Bayonetta 2 rilasciata a sorpresa sull'eshop (prendi nota su come si fa, Sony), dovrebbe essere il prologo, ed è già un'apoteosi.
RispondiEliminaE' difficile non prendere mazzate perchè i set-piece sono talmente uno spettacolo che distraggono da concentrarsi sull'azione, e NON sto parlando di problemi di leggibilità :D
Koji, mi sa che ti tocca comprartelo davvero, un Wii U :ahah:
Uhm, se al gaystop mi ciappassero PS3 e 360... :hmm:
EliminaTra l'altro, se c'era qualche timore sul fatto che il passaggio a Nintendo potesse edulcorare in qualche modo il franchise... notare ad esempio dove le mani demoniache vanno ad afferrare Bayonetta e Jeanne per trascinarle negli inferi :-D
EliminaBeh questo era l'ultimo dei miei pensieri a dirla tutta. Ma tu non eri quello che Bayonetta non ti piaceva perche' era troppo pudica :ahsisi:
EliminaUhm non credo di aver mai detto una cosa del genere; più che altro non mi appassionava caratterialmente, al che avrà contribuito la scarsezza di Kamiya come writer. Anche in questa demo, l'unica volta che aprono bocca, le due streghe hanno uno scambio di battute veramente triste, rivelando d'essere... ghiotte di caviale? Non è Natale senza caviale? Mancherà un po' di contestualizzazione, però...bah :ahsisi:
EliminaVoglio dire, anche la pudicizia è un fatto caratteriale, ma si esprime nella fisicità, e gli sculettamenti e svestizioni non sono mai mancati.
EliminaPer cui non era tanto in quel senso la freddezza\legnosità a cui avrò fatto riferimento.
A scanso di equivoci ancora una volta parlavo genericamente, in modo impersonale, mica sottintendevo che l'eventualità di una edulcorazione fosse tra i tuoi primi pensieri.
EliminaPer prendere platino alla voce combo nella prima sezione della demo sembrerebbe sia necessario tenere la combo per tutta la durata, altrimenti arrivano medagliacce, ma spesso il contatore si resetta in corrispondenza della cut-scene intermedia (non so se appena prima o appena dopo), senza ci si possa far nulla. Mi sfuggirà qualcosa, ma sembra quasi un glitch... Platinum, che mi combini? :\
EliminaComunque mai faticato tanto nel primo Bayonetta a livello di requisiti di punteggio.
Ma quanto vince questo Captain Toad? Spettacoloso.
RispondiEliminaTra le altre cose, raramente facciamo entrare la cronaca tra le mura della Tawerna, ma essendo Genova di nuovo allagata ed essendo Vic proprio di li', speriamo che vada tutto bene per il nostro apertore di post del mese preferito. L'altra volta aveva detto che vivendo vicino al porto di rischi ne correva pochi, speriamo sia ancora cosi', ma anche se i genovesi sono gentaccia comunque un augurio che un'alluvione non e' mai bella.
RispondiEliminaNe seguo poca di cronaca anche al di fuori del wt perché non sopporto più il modo in cui è raccontata da noi, infatti ho sentito dell'alluvione solo stasera per caso. Come hai detto, speriamo che per Vic sia tutto bene.
EliminaBeh io lo apprendo solo ora leggendo il commento, spero non sia una situazione tanto grave e che comunque non riguardi direttamente Vic :/
EliminaGrazie del pensiero ragazzi, sono tutto intero e in famiglia stiamo bene.
EliminaSi sono ripetuti gli stessi identici fatti di tre anni fa: una pioggia diventa torrenziale senza che nessuno dica/sappia niente, in due ore viene giù li mondo, esondano i torrenti, ci scappa il morto, POI viene dato l'allarme e poi viene dato l'allerta meteo.
Tra l'altro le zone più colpite sono state le stesse di tre anni fa, mi sa che i negozi che erano riusciti a sopravvivere allora questa volta chiudono.
L'allerta meteo è stata prolungata fino a mezzogiorno, nel momento in cui scrivo non piove più ma in serata aveva ripreso picchiando anche piuttosto forte e ha smesso solamente un'oretta fa (per fortuna ero già rientrato dal lavoro).
Io vicino a casa ho quel cazzo di sottopasso che diventa una piscina a cielo aperto ogni stramaledetta volta, meno male che abito abbastanza in alto rispetto ad esso
Immagino che una volta segnati da stituazioni del genere, si finisca sotto stress in continuazione, anche per il solo fatto che stia piovendo, a prescindere dall'intensità. Tra clima incasinato e gestione superficiale di chi dovrebbe lavorare su questi aspetti, c'è di che preoccuparsi.
EliminaFacendo il portapizze (ahimè) l'ansia da tempo meterologico è una costante quotidiana -a cui peraltro non ci si abitua mai XD-
EliminaComunque quest'anno è stato abbastanza clamoroso: con tutto che c'era già stato un precedente (nel 2011, Marta Vincenzi che all'epoca era il nostyro sindaco sta andando in tribunale giusto in questi giorni per rispondere delle possibili eventuali colpe) anche questa volta è arrivato una bordata colossale di maltempo senza che nessuno dicesse niente, è stata data l'allerta meteo in ritardo e quando questa è finita l'hanno prolungata a sua volta di nuovo in ritardo. Oggi il tempo era bello ma questa sera ha già rannuvolato, per domani sono previste pioggie "normali" mentre Lunedì dovrebbe arrivare una vera e propria nuova perturbazione di quelle forti.
Streaming di varie partite a "The Evil Within" su ps4. Sembra qualcosa di già visto, ma ugualmente interessante. Lo prenderei scambiandolo con Merdor che mi sta impestando casa, ma vogliono due giochi al MW .( Che poi due giochi per €9 non capisco perché non l'hanno affiancarlo a un gioco per €30. Prezzo pieno non me la sento. Fosse stato co-op o magari smezzato. Va beh aspetto, anche eventuali opinioni da chi lo toccherà prima :sisi:
RispondiEliminaThe Evil Within l'ho dovuto ordinare su amazon.co.uk perchè la versione europea continentale ha il voiceover in quattro lingue escluso l'inglese, e non ho certo voglia di rovinarmi il gioco che attendo di più quest'anno.
EliminaNiente steelbook, in compenso con il preorder davano il cd con la colonna sonora e amazon.uk spedisce più in fretta di amazon.it.
Se c'è qualcuno che in ambito action\tps può dire ancora qualcosa dopo RE4 e Vanquish dovrebbe essere proprio lo stesso Mikami. Hype!
Quel che ho visto mi è piaciuto e sarebbe anche il periodo giusto per un titolo del genere, sarà che associo ottobre a Resident automaticamente. Non so, vedo nei prossimi giorni. Potrei prenderlo e poi darlo per GTA a 0 euro insieme a Merdorrr. Sicuramente mi attira più di Alien uscito in queste settimane, buono nelle intenzioni, ma che alla lunga mi puzza di rottura infinita d palle causa trial&error che potrebbe costringere a ripetere lunghe fasi stealth. Così, a pelle e dopo qualche video perché non sono informato sui dettagli su nessuno dei due.
EliminaAcquisti in saldo master race :rox: presi Terraria a 2 euri su GOG e South Park TSOT a 10 euri su cdkeys
RispondiEliminaApprovazione sentita :sisi: Ottimi giochi, ottimi affari. Riporta come ti arriverà South Park su cui ti ricordo parecchio ferrato e interessato. A me che sono molto casual nei confronti della serie era piaciuto tanto, giocato tutto di seguito e pure giro extra per il platino.
EliminaPer Terraria ho perso la testa per circa cinque giorni, roba che alcuni di questi non ho dormito per continuare a scavare (tipo i pazzi che inizano a fare un buco senza un motivo preciso... i bucanieri .O ...lol ok, questa era brutta xD). Poi inspiegabilmente non ci sono più tornato. Un multy "costruttivo" non lo disdegnerei, prima o poi, chissà :sisi:
Terraria l'ho abbandonato per saturazione in maniera forse un po' preventiva ma se ci si fa prendere ci sarebbe davvero molto da vedere.. anche perchè è molto più improntato all'esplorazione rispetto al classico Minecraft.
EliminaIl gioco di South Park l'ho trovato estremamente gradevole, la parte iniziale e qualcosa di fantastico
Finito l'ultimo DLC di DSII (nel senso che ho fatto fuori il re, ma mi mancano ancora due bonfire nascosti non so dove), direi che dei tre è quello che mi è piaciuto di più, anche se nell'ultima boss fight la frequenza di 'input miss' in combattimento ha raggiunto inediti traguardi da esaurimento nervoso.
RispondiEliminaFatto tutto con mazza belluina a due mani - a parte i casi in cui qui i controlli fanno proprio cilecca, confermo l'impressione che Bloodborne per certi versi sia perfino meno 'snello' di DSII, tra iframes venuti meno e in certi casi minor direzionabilità della schivata.
In DSII il movimento del personaggio è completamente analogico, ecco come mai la riduzione a sole due velocità camminata-corsa, tra l'altro con punto di transizione tra le due piazzato non benissimo, nell'alpha mi aveva trasmesso sensazioni di rigidità.
Ho provato un po' il doppio cestus in 'power stance' (tenendo premuto triangolo), con anello che diminuisce il poise dei nemici - non esattamente l'ideale per il DLC, comunque è una configurazione melee che può esser divertente da sperimentare.
EliminaPensavo ci fosse qualche passaggio imboscato invece avevo semplicemente mancato di esplorare una via opzionale, ripartendo dall'inizio e andando con ordine l'ho beccata.
EliminaSi finisce in una locazione molto particolare :0
Uhm, direi che questo DLC, per com'è stato costruito, è molto probabilmente la miglior porzione di tutto DSII.
Quale? Spoilera che non c'ho voglia di riavviarlo xD
EliminaIo ho trovato i tre aiutanti, sono arrivato a quello che presumo sia lo scontro finale e basta. Bellissimo DS, buono questo DLC, ma nei pressi delle 200h, basta per me :sisi: Addio, è stato bello.
E' l'area opzionale a cui si può accedere dall'unica porta chiusa a chiave, in pratica [co="gray"][hi="gray"]entri in una bara tipo quella del cambio di sesso, che comincia a scivolare come una slitta da un pendio, e dopo il loading ti ritrovi in una zona aperta, una sorta di deserto ghiacciato, con delle tempeste di neve che occludono completamente la visuale diradandosi solo a tratti per dare il tempo di trovare qualche punto di riferimento verso cui proseguire. Si viene attaccati da strani cavalli elettrificati.[/co][/hi]
EliminaFigata! Avevo visto qualcosa del genere nel trailer, ma l'ho rimossa e non mi sono accorto di non averla incontrata in gioco. La chiave l'ho, credo di averla presa su quello strano altare, ma pensavo servisse per aprire qualcuna di quelle porte che ho aperto e che a questo punto immagino si sarebbero aperte comunque xD
EliminaBeh ottima chiusura comunque, cioè il famoso pezzo di gioco sopra cui han lavorato e che potresti non vedere mai. Proprio DarkSouls 100%
Non so quanto sia furbo consentire la possibilità di mancare pezzi di gioco validi. Anche l'area segreta di DSI, quella a cui si accedeva dal quadro in Anor Londo, era migliore di alcune delle aree finali :nono:
EliminaTra l'altro con un'ambientazione simile a questo dlc, gran bella davvero.
EliminaRiguardo l'area di cui si diceva in spoiler, ora che l'ho vista meglio non ti sei davvero perso granchè Max, A parte la sorpresa iniziale, si è rivelato sostanzialmente uno dei corridoioni pre-boss reiterativi più ditinculici della saga. E pure il boss è un riciclo :nono:
EliminaSouth Park Zen Pinball. Cacciate fuori i soldi :sisi:
RispondiEliminaSarà fatto :sisi:
EliminaSiamo brava gente che ne sa :sisi:
EliminaCitazioni ottime e buone intenzioni. L'essenza South Park ficcata in un flipper però il tavolo in se mi sembra uno dei peggiori della storia di Zen. Dovrebbero essere due(?)
EliminaAnche a me sembrva di aver capito che fossero due però non ho trovato scritto nulla da nessuna parte..
EliminaDovrebbe essere di un quiz interno alla serie. Tu o Koji sicuramente lo conoscete.
EliminaRobe nostre, ho provato qualche percorso del nuovo dlc di Trials. A contatto con l'acqua, fisica resa bene, ma sembrano troppo difficili per me noob.
Sul PSN, fino al 18 se non sbaglio, c'è il clone - Urban trial Freestyle - a 1€, sia per PS Vita (consigliato), sia per PS3. Un euro ciascuno, non è cross buy.
Gioco giocato, sono un po' allo sbando. Tento di completare Meldor odiandolo a morte. Ho rimesso su MaxPayn3 ricordandomi perché l'avevo abbandonato e comunque gli obiettivi da sbloccare sono impestati dal multy online e dallo sblocco delle difficoltà, quindi anche lato completismo è cesso. PS Vita l'ho prestata quindi non ho neanche la scusa di toccare qualcosa là. Mi sa che mi resta solo cedere all'EvilWIthin di Peter. Ne leggo sempre meglio a parte l'aspetto che pare orrido. Però siamo nei primissimi giorni, piena luna di miele e gratificazione del ioc'ero, quindi bisognerà aspettare ancora qualche giorno per leggere qualcosa di più obiettivo. Intanto c'è entusiasmo, credo, quindi è già bene così.
RispondiEliminaInvece di Borderlands ho letto la roba brutta nella recensione di ign uaolone come il fatto che bisogna rifornirsi d'aria quindi trovare le zone dove ricaricare spezzando l'azione e qualcos'altro nascosto dal "però diverte" che non mi convince del tutto. A parte tutto il discorso dlc che aveva fatto giustamente Vic.
Se non altro è un mese interessante :sisi:
Evil Within recensione di ign.it: Ravanelli per sua ammissione non è manco riuscito a finire una singola run del gioco a livello normale, ha ragequittato dopo 13 ore. Ora, io non dico drasticamente di darsi all'ippica, ma almeno sincerarsi a livello redazionale di incaricare qualcuno che sappia un minimo il fatto suo nell'ambito del gioco da analizzare?
RispondiEliminaNon ho parole, povero Mikami.
l gioco l'ha ucciso, fatto a pezzi e sotterrato (mi sa che vale anche invertendo i soggetti). Il messaggio è "non continuo neanche se mi pagano" :asd:
EliminaSì, i giochi andrebbero giocati e finiti da persone affini, però l'onestà di dire come ha ottenuto quelle informazioni l'ho apprezzata e alla fine è la ggente comune che legge quelle recensioni e vuol sapere se riuscirà o meno ad averci a che fare. Credo sia il sistema recensione più giustamente recensivo. A parte le analisi dell'opera videoludica in quanto tale. Boh, poi sarà che sono dalla parte dell'uomo della strada, che l'avantimanismo è una pratica che uso spesso e che in fondo non ho idea di quanto sia ingiusta quell'opinione. Insomma, pour parler ouioui, ora non incazzarti con me xD
Non è onestà, è sincerità. Se uno dichiarasse pubblicamente di non pagare le tasse o di tradire sua moglie, a differenza di tanti che lo fanno ma non lo dicono, questo NON farebbe di lui una persona onesta. Tra l'altro, in casi del genere potrei almeno in qualche modo apprezzare il coraggio di un'ammissione che potrebbe avere conseguenze importanti sulla vita dell'interessato, qua parliamo di una sciocchezzuola senza ripercussioni - e appunto, lungi da me equiparare a questo caso specifico, faccio un esempio estremizzato così tanto per parlare in linea di principio :D
EliminaChe poi, tornando al merito della faccenda, non c'era certo bisogno che qualcuno facesse coming out su un grosso sito per sapere che i recensori 'ste robe le fanno e troppo spesso non hanno le dovute competenze per giudicare quanto viene loro assegnato, mi fa solo cascare per l'ennesima volta le palle che l'occasione vada a coincidere proprio con il gioco di Mikami che mi esce ogni quattro anni e a cui idealmente vorrei venisse riservato un trattamento più serio e approfondito - m'accontenterei anche solo della facciata, a questo punto.
Ricordiamo che xPeter non paga le tasse perche' non c'ha il cartello di passo carrabile davanti al cancello :ahsisi:
EliminaStavo per difendere il concetto che non e' necessario finire un gioco per esprimere un giudizio qualificato, ma poi ho letto Ravanelli e qui l'incompetenza va molto piu' in profondita' :ahsisi:
Comunque tutta la cricca ex studio vit mi e' scaduta molto quando ho scoperto che sono tutti comunisti. Tranne forse Ualone e Giopep.
Ma infatti so che non hai dubbi sul fatto che io sia in grado di esprimere un giudizio qualificato (che comunque NON è una review ufficiale) anche se ad un gioco ci gioco cinque minuti :clint: Semplicemente mi fa specie che un recensore di una testata specializzata si debba addirittura prendere i più sentiti complimenti per aver ammesso non di aver mollato il gioco anzitempo, ma di non esser stato proprio capace di finirlo, solo perchè altri suoi colleghi magari non sarebbero stati altrettanto sinceri.
EliminaOgni limite ha una pazienza :nono:
Poi oh, se mi devo fare un'opinione prima di poter toccare con mano, tra un drago come Mikami che improvvisamente mi si sarebbe rimbecillito bilanciando un gioco a pene di segugio ed uno Zave che forse forse è impedito o comunque non era proprio la persona giusta per trattare il gioco, non è che ci metto molto a scegliere.
EliminaPoi Mikami mica è noto per giochi con mezza dinamica ripetuta ad oltranza, propone esperienze variegate, introducendo nuove idee e rimaneggiando quelle già proposte con nuove sfumature fino all'ultimo, o comunque quando le regole di base sono fisse come in Vanquish propone una curva di apprendimento che fa apprezzare davvero il gameplay nel corso di più di una run a diversi livelli di difficoltà.
EliminaSe ti perdi 4-5 capitoli su 15, dando idea di non aver nemmeno metabolizzato il gioco fino a dove sei arrivato con sforzi eccessivi, non è una mancanza trascurabile.
Discorso valido. Comunque il vanto lo intendevo nel senso che se hai dei punti di riferimento, riesci ad interpretare cosa si sta dicendo. Se io inizio dicendo che i picchiaduro mi fanno schifo, tutto quel che dirò dopo sarà relativo a questa affermazione. Il positivo guadagnerà importanza, il negativo ne avrà meno. Tutto è interpretabile. In questo caso secondo me una chiave di lettura esplicita, rende onesta la dichiarazione, non valida, sono due cose diverse. Se giusta o meno, non lo so e non avendo le basi neanche provo a indovinare.
EliminaNon è la prima volta che su ign si legge che il gioco non è stato finito, qui ha fatto scalpore, come dicevi è toccato a questo.
200 messaggi sotto quell'articolo, la maggior parte non parla del gioco. Ovviamente la curiosità è tanta a questo punto :sisi:
Aver scoperto le carte può fornire un punto di riferimento per interpretare il giudizio, sì, però a me di risolverla così non riesce;
Eliminatanto lo capisco da me se un articolo è generico o puntuale, preferisco rimanga il beneficio del dubbio che, per quanto poco valido\condivisibile\approfondito mi risulti, il parere comunque derivi da una prova esaustiva (che non necessariamente significa 'finire' un gioco).
Ho platinato Mordor, domani lo porto a valutare e se trovo la cifra adeguata prendo questo e ci faccio un giro (considerando che l'ho pagato €5 con un gioco posso stare anche largo). E poi questo per sua maesta DragonAg3. C'è anche alien in ballo, ma a una percentuale bassissima. E Borderlands, ma buh sono solo e anche no. Ormai questo è salito alla ribalta e la curiosità è tantissima. A te è arrivato o almeno partito? Pare che amazon lato spedizioni sia mezzo rotta in questo periodo.
EliminaVedendolo giocare in streaming sembra molto duro. C'è un tizio che ci sta provando da almeno un'ora a superare un tratto del capitolo dieci. Ogni tanto stacco dalla tv e vedo che sta sempre nello stesso punto. Vediamo come andrà.
L'ultimo aggiornamento del tracking del corriere dice che la mia copia di TEW è arrivata all'una del mattino di oggi a Bologna :\
EliminaSono andato a un GS all'ora di pranzo e per Mordor mi danno €40 euro se faccio la tessera da €17, in pratica mi danno €23. Senza tessera LV3 mi danno €22 ...ma vaffa :asd:
EliminaSe riesco stasera vado al MW, se non mi danno almeno €30 lo lascio per DragonAg3 e pace, mi farò un mese giocando ad altro e rosicando. Stanotte il verdetto.
Alla fine l'ho preso, orario di chiusura, bollito come pochi altri giorni al punto che non c'ho capito nulla della valutazione fatta al banco. E sticazzi perché poi è stata diversa da quella ricevuta alla cassa. Era tardi, dovevo restituire l'auto, non ovlevo andarmene senza gioco, insomma non l'acquisto più razionale dell'anno lol. Comunque €40 + usato e l'ho in casa.
EliminaIl gioco è come pensavo fosse, a parte le bande nere terribilmente invadenti anche per uno come me che non c'ha mai badato in tutta la sua vita. Influiscono nel gameplay perché spesso comprono parti dello scenario, ad esempio se tocchi una porta, l'icona che te la suggerisce interattiva si trova nascosta da una delle fasce. Niente di drammatico, si tratta di abusare della levetta visuale più di quanto si farebbe normalmente. Quasi visuale da binocolo fissa. Certo è che si tratta di un fallimento evidente da questo "punto di vista". Il resto non caccio mezza parola, tutto da toccare e godere. Se acchiappa e non ci sono intasamenti da trial&error si rishcia di finirlo in un weekend (è un complimento).
Se aprimo il post dedicato se ne può parlare anteponendo il capitolo al commento, così si è liberi di scrivere e di leggere solo le parti già attraversate perché le cose da dire non mancano. Se lette dopo diventano buon materiale da condivisione, prima di averle toccate sono pesanti spoiler molesti.
Rompo il silenzio involontario (ma ndo siemo finiti tutti quanti all'improvviso? Minkia tipo rapiti dagli alieni :asd:) per riportare che ho visto i titoli di coda di questo TEvilW , mi è piaciuto, forse gioco dell'anno. Stupore per la maggior parte dei passaggi, a tratti frustrazione quando offre troppo "stupore" e sadiche sorprese, ma nel complesso è uno dei giochi migliori degli ultimi tempi. Serviva proprio questa boccata di buon gioco soprattutto per non dimenticare perché si è deciso di dedicarsi a sta passione. Le ultime tristi e blande esperienze videoludiche mi avevano quasi spinto a pensare di smettere lol Ci farò altri giri, l'intenzione è di platinarlo e forse neanche lo venderò se scopro che i dlc saranno decenti :sisi:
EliminaMah, io alla fine sono rimasto invece molto deluso; il gioco finisce tra alti e bassi più o meno al capitolo 10.
EliminaIl resto quando va bene non aggiunge nulla, quando va male è proprio bruttino e poco ispirato, mi piange il cuore a dirlo.
Non me la prendo nemmeno tanto con Mikami, probabilmente l'avventura di Tango è partita con l'idea di libertà creativa e sperimentazione ma è finita a compromessi con le volontà di un grosso publisher per trovare un posto al sole anzichè chiudere bottega.
Un progetto come questo TEW probabilmente non era loro vocazione, né rientrava nei loro mezzi.
Tre\quattro anni per un risultato del genere, uscendo simbolicamente a distanza di una decade da RE4, sono davvero troppi. Qualcosa non dev'essere andato per il verso giusto, nello specifico e anche in generale nel panorama videoludico tutto. Scrivo a caldo con amarezza, devo ancora elaborare.
Stessa cosa riguardo l'amarezza a caldo, solo che a un certo punto bisogna scegliere se punirlo per quanto fa dopo il 10 o premiarlo per aver provato a fare qualcosa fino al dieci. Domani in teoria potresti dover giocare un Assassin's Creed, WatchDogs, Mordor per dire, tipo vuoto cosmico a confronto. Bicchiere mezzo pieno, che sempe mezzo è, ma pure qualcosa da mandar giù. C'è krisi, almeno per me, come offerta e a livello personale :sisi:
EliminaComunque il gioco è quello, alti e bassi pesanti, alla fine siamo d'accordo a prescindere, sono sicuro che ci ritroviamo anche nell'analisi di ogni singolo capitolo. L'ho fatto senza usare aggiornamenti in una ventina di ore. Ora tento la run di cinque e poi difficoltà akumu matata, più o meno un colpo e una morte com'è quasi sempre, però in quel giro sempre, se ne avrò voglia.
Non so in base a cosa Koji l'avessse già stabilito, ma se non altro è confermata la totale incompetenza di Zave come recensore. Niente di personale, ma se uno che dovrebbe farlo per dovere non riesce a finire un gioco come questo e scambia la propria inettitudine per problemi di bilanciamento di gravità game-breaking ha proprio sbagliato clamorosamente occupazione.
EliminaCi sono altri settori a cui potrebbe darsi; l'ippica, la numismatica, il bricolage, la briscola, il collezionismo di acquasantiere :sisi:
In base a cosa l'ho stabilito? Zave e' quello che chiuse il foro di Videogiochi senza dire neanche grazie perche' "sono quattro puzzonasisti che vogliono uno spazio tutto per loro". Tutta la sua capacita' di analisi e di critica si e' palesata allora per quanto mi riguarda, e non ho motivo di ripensarci. E' una delle poche persone che spero sinceramente finisca in mezzo a una strada perche' ci dovra' pur essere un po' di meritocrazia in questo mondo.
EliminaP.S. per fortuna la critica videoludica pure sul web sta affondando e forse finalmente ci libereremo di tutta una categoria che consuma troppa aria su questo pianeta
P.P.S. porcozzio blogspot quando ti perde i commenti
Sto provando la speed run da 5h. Pessima idea. Probabilmente andrebbe affrontata al terzo giro. Ho una memoria davvero orrenda, non trovavo manco la prima porta.
EliminaSono all'inizio del capitolo 9 (NG+) e il tempo segna 2h30' che potrebbe sembrare buono, ma secondo tabelle altrui sono fuori di venti minuti e recuperarli da qui in avanti... .(
Mi sa che ho fatto il passo più lungo della gamba. Provo a continuare, almeno saprò che tempi non fare. Come gameplay è inadatto tra millemial fasi stealth, orde impazzite che non sai mai in quanto tempo le abbatterai. Il male dentro la capoccia altroché :asd: Forza me lol :sisi:
Ci sono riuscito con un margine di tre minuti. Non esattamente da record, ma pensavo di non farcela, quindi bene :sisi:
EliminaOra mi resta modalità infernale un colpo una morte e i collezionabili.
Sono arrivato al capitolo 4 in modalità akumu, anche con il senno di poi bisogna ripetere ogni scena davvero un sacco di volte. I nemici non solo ti oneshottano, ma si trovano in numero maggiore e di tipologie più pericolose, e sono più veloci x_x Le trappole di prossimità praticamente non si possono disinnescare, tanto è stringente il requisito del minigame.
EliminaL'ho visto giocare in streaming. Ci sono delle parti dove sei costretto ad anticipare in maniera assurda, cioè tre quattro mosse avanti tanto sono veloci. A pelle non sembra divertente, modalità estrema che mette alla prova questo sì.
EliminaHo giocato qualche livello a Incubo che credo che in linea di massima sia la stessa cosa perché ti ammazzano ugualmente con un colpo, ti vedono da distanze siderali e le risorse stanno a zero. Però senza la spinta che ti fa sentire che è il massimo livello con relativo trofeo, mi smonta assai. Devo fare run per sbloccare akumu coso, domani decido se questo o recupero collezionabili.
Eh, lo sapevo che andava a schifio. la prima scena del capitolo 6, che già a normal non aveva senso proprio come design, in modalità un-colpo-di-striscio-e-sei-morto diventa praticamente impossibile e stupidamente frustrante, anche per la mancanza di un checkpoint tra le due fasi, roba da provare un milione di volte e alla fine farcela a-kulo, altro che akumu,
EliminaMa che cazzo di idea è riempire una stanza di tre metri quadri con mezza dozzina di nemici che fanno un delirio e 8 volte su 10 NON muoiono manco con l'headshot di fucile a pompa da venti centimetri, da affrontare con dei controlli macchinosissimi e interazioni contestuali alla moviola che spesso fanno pure cilecca?
Bello poi come si inizializza la scena dopo il caricamento, praticamente fa prima ad arrivarti un'accetta in testa che a caricarsi le texture.
A Mikami: VAFFANCULO. Di cuore, eh :ahah:
Max se proprio decidi di tentare 'sta minchionata di modalità, ricorda di dare in assoluto la priorità al potenziamento del fucile a pompa, che sarà l'unica arma utile in queste ridicole situazioni action, il vero ostacolo, dato che nelle altre scene basta armarsi di sana pazienza ed andare di stealth e di trappole ambientali.
EliminaTanto la pistola è una ciofeca, la balestra sarà comunque troppo lenta, le granate sono più utili a farsi saltare in aria da soli che ad ammazzare gente ed i melee attack sono un suicidio.
Per ora sto facendo una run rilassata cercando i collezionabili. La terza consecutiva e mi sa che sono quasi arrivato al limite. Sono al sesto anch'io, un sesto livello diverso sicuramente. Grazie per i consigli, nel caso li userò, ma la vedo dura, anche solo provarci. Mi piacerebbe però ho ancora scottature da parte dell'ultimo ResidentEvil Rev dove mi sono sbattuto in maniera assurda per 50h e ancora non sono arrivato nemmeno vicino al platino. E questo è cento volte peggio. Al massimo avvio i primi per sfizio e se avrò voglia di sbattimenti finirò ad hard RE4 che mi manca o rimetto mano al RE5 :sisi:
EliminaVero l'inizio del sesto capitolo è proprio stronzo, non ha senso come non l'ha ogni volta che ha utilizzato l'orda in quel modo. In quel caso ancora meno perché come hai ben detto non c'è spazio di manovra. Un altro pezzo del genere che mi è capitato di vedere in streaming, è nel capitolo 11 dove sei dentro quella sorta di ascensore orizontale e l'orda arriva dal lato destro e sinistro. Un'altra trappola insensata. Peccato perché parti di gioco del genere non servono, non danno nessuna soddisfazione perché devono essere risolte in mille tentativi beccando la c(ul)ombo giusta.
EliminaDi Lords of the Fallen cosa sappiamo? L'ho visto per la prima volta in streaming, sembra un incrocio tra Dark Souls e robottoni giapponesi dotati di mazza e scudo. L'effetto scenico sembra piacevole, da giocare mi puzza. Comunque mi ha incuriosito.
RispondiEliminaAh, ho capito qual è, 'robottoni giapponesi' m'aveva un attimo spiazzato ;asd: E' curioso, in effetti, magari è recuperabile.
EliminaHai ragione era troppo alernativo come riferimento ^^' è che nei filmati che ho visto se le davano come i robot dei telefilm nippo, quelli tipo Mazinga contro Gozilla. L'impatto tra le armi è esagerato, reso benissimo in questo senso. Anche le skill non sembravano male. Invece il mondo mi puzza di solito free roam vuoto e noioso da esplorare, tutte strade labirintiche attorcigliate su se stesse e soprattutto marrone di roccia che domina.
EliminaScusate se ciclicamente rantolo su questa cosa, pero' non si puo' che uno accende la console per giocarsi una cosa e porcozzio prima ti devi scaricare una patch da 1.2 giga. Ma le console non erano per quelli che non volevano farsi gli sbattoni di mantenere un pc?! Beh se devo comunque aspettare due ore e mezza per giocare non mi pare di averci guadagnato molto >:( Se proprio dovete patchare su cosole almeno fatevi un minimo di sbattimento per ridurre il peso, che se un gioco e' grosso 4 giga e la patch e' 1 giga, o stai mettendo 1/4 di roba nuova o proprio non hai usato neanche winzip e non te ne frega una minchia di chi sta roba la deve scaricare con l'internet del terzo mondo. Gente che non capisce un cazzo, diobono.
RispondiEliminaHai ragione, senza dubbio. Le cose stanno peggiorando perché la proporzione è quella che hai riportato. Con i nuovi pesantissimi giochi ci tirano dietro patch day-one da 4GB, come quella di Lords of the Fallen PS4 citato qua sopra. Sembra una maldestra gestione o maliziosa considerando che in questo modo avranno sempre il controllo totale del gioco. Uscito anche un articolo di eurocoso dove si diceva che TEvilW che stiamo giocando io e Peter, senza patch è praticamente un altro gioco per frame ballerini e altre robe tecniche che ignoro. A prescindere è uno sbattimento enorme.
EliminaQuando tempo fa io davo ragione a Microsoft e vi dicevo che le patch sono una rottura di cazzo specialmente se si ha tanti giochi e specialmente quando non sono ottimizzate come avveniva su PS3 mi davate della brutta persona -come sempre-.
EliminaIo vi facevo l'esempio di Steam dove partono continuamente aggiornamenti e vi dicevo che la stessa roba su console se non ottimizzata come avveniva su PS3 sarebbe stata una palla al cazzo e voi mi dicevate che ero un brontolone e che sarebbe stato un caso limite.
Poi venite SEMPRE nel mio carruggio :p
Venire a dire "ve l'avevo detto io" e' proprio il tratto della persona bruttissima :sisi:
EliminaOgni volta che Vic ci ricorda che lui 'ce l'aveva detto ma noi gli davamo torto ' non ricordo mai che fosse avvenuto uno scambio del genere xD Mi posso fidare, comunque :sisi:
EliminaAppropò, su PS4 mi sta scaricando in automatico giga e giga di patch e update del multiplayer di Killzone Shadowshit, intasandomi l'hdd e rallentando gli altri download che invece mi interessano. per farmi risparmiare tempo all'eventuale riavvio di un ciofeca di fps che non rigiocherò MAI :ahsisi:
Elimina@ Peter: perchè me lo dite troppo spesso, evidentemente XD
EliminaIo comunque spero in futuro di riuscire a passare alla fibra e levarmi da tutto, teoricamente qua da me ci dovrebbe arrivare.. ora come ora come parte un aggiornamento mi titrovo la banda gambizzata :(
Sconti Halloween PSN (http://blog.it.playstation.com/2014/10/22/le-offerte-di-halloween-arrivano-su-playstation-store-questa-settimana/)
RispondiEliminaC'è KillerIsDead a 7 euro. Lo prendo? Cosa si fa in pratica? Mazzate con la spada? Ci sono anche gli episodi sparacchini su binari dei RE, ogni volta ci faccio un pensierino e ogni volta passo. Mi sa che anche questa è una di quelle volte.
Killer is Dead è a 8€, non 7. Su Steam a prezzo pieno sta a 20€ comprensivo di DLC (che non so cosa contenga), trovarlo a 5 dev'essere solo questione di tempo.. anche se non mi vuoi ascoltare io continuo a consigliarti di iniziare a giocare con il PC, quando lo farai ti renderai conto di quanto tempo stai sprecando :ahsisi:
EliminaHo letto poco fa dichiarazioni infelici del team di Driveclub (anzi, #Driveclub) che a quanto pare i problemi con l'online sarebbero ancora lontani dall'essere risolti. Non male considerando che stiamo parlando di un titolo che ha subito un anno di ritardo sulla data d'uscita .-.
Mi sa che prima che finiscano di sistemarlo e pubblicarne i dlc PS4 fa tempo a venir tagliata di prezzo (eventuale coincidenza che potrebbe anche interessarmi, peraltro)
Prendilo :sissì:
Elimina@Vic un giorno inizierò a giocare al PC e dirò che è meglio giocare al PC e tu mi dirai te l'avevo detto come quando io dirò te l'avevo detto perché ti sarai fatto finalmente il PS+ :D
EliminaRiassumendo: per 7 euro intendevo i PLUS,
esattamente 7,19 link
Nuovo firmware PS4. Cosette social, streaming migliorato, app youtube, credo anche pausa nel download e cose simili che su PS3 si davano per scontate.
RispondiEliminahttp://blog.it.playstation.com/2014/10/27/il-software-di-sistema-2-0-di-ps4-arrivo-domani/
Tra le novità che fanno notizia, scambio di pad virtuale, in soldoni vieni nella mia partita e finiscimi il gioco. Oppure co.op e versus con una sola copia del gioco, ovviamente in possesso di chi ospita.
EliminaFinalmente potrò far giocare Peter a Peggle e finire i suoi giochi quando non gliela fa .D
Minkiate a parte sembra interessante e decisamente next gen.
Poi c'è tutta la parte social che sinceramente non saprei bene come prendere considerando che sono uno dei pochi al mondo che gioca ancora con la bocca chiusa.
Streaming suddiviso per lingua, gioco, preferiti. Finalmente usabile. Aggiungerei finalmente vedrò streaming italiani, ma non trasmette quasi nessuno quindi si continua a ravanare in quelli stranieri.
Elimina'Errore del server' cercando di collegare l'account youtube :ahah:
Eliminaannamo bene. Credo ci siano problemi con il psn perché triGlioni di esseri stanno provando lo streaming dei contenuti contemporanemente :sisi:
EliminaComunque appena capita lo proviamo questo share play, tanto per stabilire quanto lagga :sisi: Porebbe essere interessante anche solo la funzione 'spectate', dato che twitch a quanto è sembrato non è cosa, con le nostre connessioni itagliote standard almeno.
EliminaConnessioni terribili e fra noi due notoriamente le cose vanno pure peggio dello standard lol. Questo non toglie che è da provare come ben dici, sopratutto per situazioni come è stato ad esempio per Killzone che non sapevo se prendere o no e mi sarebbe piaciuto vedere in gioco. Una possibilità in più :sisi:
EliminaDi Bayo2 ancora manco l'ombra, ma quanto si vede che la spedizione di amazon.it si basa su poste italiane? :ahsisi: Arriva giorni prima un pacchetto che parte dal UK rispetto ad uno che parte praticamente da Roma.
RispondiEliminaVolevo chiedertelo perche' Platinum su facebook continua a postare che Bayo2 e' uscito, cominciavo a pensare che fosse solo per il Nord America e non ancora da noi :asd:
EliminaElte: Dangerous beta 3 rilasciata l'altro ieri e nuovo trailer. Diventa sempre piu' un gioco completo, anche se la release commerciale entro fine anno sembra sempre un obiettivo ardito.
RispondiEliminaTra le altre cose, ho iniziato a giocare a South Park TSOT, per ora solo un'oretta, praticamente il tutorial, ma c'e' da rilevare di buono che su steam non necessita di UPlay merdo.
Ho ordinato Wolfenstein da amazon.fr, come se in questo periodo non fossi già abbastanza impegnato tra TEW e Bayo 2 :asd: Vabbè, senza fretta; m'era rimasta la curiosità di comprovare se tutte le storie sull'ottimo FPS old school per lo più incompreso avessero un fondo di verità, sotto i 30 euro se po' fa.
RispondiEliminaHo scaricato l'app youtube su suolo sonaro, montato un video di cinque minuti con ShareFactory, agganciato l'account, inviato il video. Il buono è che ho fatto tutto da PS4 via pad, cattura e montaggio semplicissimi. Il cattivo è che mi segna 3 ore di upload... per cinque minuti di video... x_x'. Nuovamente il buono è che vado a nanna e credo che faccia tutto la console, anche andare eventualmente in standby.
RispondiElimina@Koji, ottimo per South Park, ma conserva le forze e un po' di voglia errepigiesca per Dragon Ag3 in arrivo .D
Purtroppo è proprio l'upload di YouTube che è lento, io caricando un video da PC ci misi millenni già anni fa.
EliminaNon ho più provato questo tipo di funzioni su One perchè fondamentalmente non sono interessato ma prima o poi devo darci un'occhiata. Magari quando cambio la connessione.
Sono stato selezionato per l'alpha di Evolve, che è iniziata giusto oggi su PC e XboxOne; su Failstation 4 la prova è stata rimandata a non so quando per problemi tecnici di compatibilità con il nuovo firmware appena uscito :asd:
RispondiEliminaSono 12GB, quindi comunque non sarebbe stata una cosa veloce.