Sarà che il tema del downgrade dopo quanto successo a Dark Souls II è diventato all'ordine del giorno, ma l'ultimo trailer di The Evil Within fa sorgere qualche perplessità.
Rispetto ai precedenti video ufficiali si notano un cambio di formato (sono tornati i più ordinari 16:9) ed un peggioramento dell'illuminazione e delle texture; sono andato a isolare uno spezzone che il trailer del PAX appena rilasciato e quello del TGS scorso hanno in comune, direi che a meno del gamma dell'immagine le differenze sono abbastanza evidenti (in particolare per quanto riguarda le ombre, sembra siano cambiate anche le fonti di luce).
Verrebbe da supporre (e da augurarsi) che il video più recente sia tratto da PS3\360, ma sarebbe quantomeno singolare che siano state scelte come riferimento per un trailer promozionale le versioni meno performanti del gioco.
Incrociamo le dita...
update!
Il vice presidente PR & marketing di Bethesda conferma che il trailer del PAX è tratto dalla versione PC... ahia.
update!
Il vice presidente PR & marketing di Bethesda conferma che il trailer del PAX è tratto dalla versione PC... ahia.
@looygi showing the PC version
— Pete Hines (@DCDeacon) April 12, 2014
A questo caso e quello di Dark Souls II sembrerebbe aggiungercisi anche Watch Dogs..dovremo aspettare la fine della generazione per vedere qualcosa che rispecchi i prototipi iniziali?
RispondiEliminaChiesto via Twitter (l'account è di mio fratello) ad un responsabile Bethesda, che ad aspettare che 'sti dannati noob scribacchini dei siti facciano del giornalismo ci passa una vita; la versione a cui fa riferimento il trailer è quella PC. Non esattamente una buona nuova, ma self shadow flickerose del genere mi fanno continuare a pensare (sperare) che stesse comunque girando a dettaglio basso, l'iD Tech 5 dovrebbe saper fare di meglio... i want to believe :\
RispondiElimina