venerdì 1 novembre 2013

Novembre 2013

Ancor prima dei giochi, questo mese a segnare il passo è inevitabilmente l'hardware visto che abbiamo finalmente raggiunto la finestra di lancio delle nuove console di casa Microsoft e Sony e, anche questa volta, le scelte tawernicole sono saldamente divise nonostante siamo in quattro gatti -le buone abitudini vanno mantenute, no? ^^-; insieme ad esse arrivano i relativi giochi di lancio e altri titoli più o meno interessanti tra cui il nuovo Call of Duty chiamato a rispondere allo sfracello di record di vendite lanciato a Settembre dall'asso pigliatutto GTA V.

22/11 - Microsoft XBOX ONE
Giochi esclusivi al lancio:
Crimson Dragon
Dead Rising 3
Forza Motorsport 5
Killer Instinct
Lococycle
Peggle 2 (presumibilmente solo temporale)
Ryse: Son of Rome

29/11 - Sony PLAYSTATION 4
Giochi esclusivi al lancio:
Basament Crawl
Doki Doki Universe
Killzone: Shadow Fall
Knak
N++
Resogun
Tiny Brains

NOTA: Kinect Sports Rival per XBox One e InFamous: Second Son e DriveClub per Playstation 4 mancano il lancio della console e sono stati rimandati ai primi mesi del 2014; tra i titoli di terze parti analoga sorte è toccata a Watch Dogs, The Crew e South Park: The Stick of Truth tutti di proprietà di Ubisoft.
NOTA AGGIUNTIVA: A inizio mese è stato confermato che sia Doki Doki Universe per PS3 che Peggle 2 per XBox One sono stati rinviati al mese di Dicembre mancando così anch'essi i rispettivi Day-1


Uscite videoludiche del mese:
01/11 - WWE 2K14
01/11 - Battlefield 4 (PC)
05/11 - Call of Duty: Ghosts
08/11 - Il Professor Layton e l'Eredità degli Aslant
08/11 - Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali di Sochi 2013
12/11 - World of Warplanes
14/11 - Chivalry: Deadliest Warrior
15/11 - Contrast
15/11 - X Rebirth
15/11 - XCom: Enemy Within - Commander Edition
15/11 - LEGO Marvel Super Heroes
15/11 - Deadfall Adventures
15/11 - Baldur's Gate II Enhanced Edition
19/11 - Adventure Time: Explore the Dungeon Because I DON'T KNOW!
20/11 - Ratchet & Clank: Nexus
20/11 - Tearaway
21/11 - Need for Speed: Rivals
22/11 - The Legend of Zelda: A Link Between Worlds
22/11 - Assassin's Creed IV: Black Flag (WiiU, PC, XBox One) / 29/11 - PS4
28/11 - One Piece: Romance Dawn
29/11 - Super Mario 3D World

85 commenti:

  1. Bel sunto mensile con la next-gen dentro. Riguardo l'entrarci o meno, in teoria potrei dal primo giorno d'uscita, ma credo che rimanderò a quest'estate quando si potrà ricavare un quadro generale più attendibile di come sia ora. Non che abbia dubbi su quale macchina scegliere lol, però come si suol dire "mai dire mai", soprattutto considerando che caccerei soldi "sacrificati" in modo particolare. Come ho riportato in quel di aprile, ho smesso di fumare pur "simulando" di non averlo fatto: questo finora mi ha permesso di mettere da parte settimanalmente soldi che avrei speso in sigarette. In sostanza, il contante per la nuova console l'avrei pulito al di fuori del budget di vivere, simbolicamente rappresenterebbe anche la carota che mi meriterei dopo le bastonate che mi ha gentilmente elargito l'astinenza (purtroppo a distanza di sei mesi ancora presente tanto che la battuta che avrei usato quei soldi per il tabacco del 2014, non è neanche così irreale ^^'). Però come da premessa, credo aspetterò fino a questa estate. Il più ovvio dei momenti sarà sotto l'albero di Natale, se non sarà là, non entrerà in casa prima di aver finito DarkSouls2 "old gen" e mio natale estivo.

    Tra le uscite di questo mese elencate nel post, quasi certo Tearaway a 25 euro in digitale per PSVita e basta credo. Spero in qualche offerta perché i "day-one 30 euro" degli anni scorsi mi mancano moltissimo; i recuperi giocati in autunno mi stanno intristendo e annoiando ,(

    RispondiElimina
  2. X-Rebirth l'ho gia' pagato su steam, pure digital collector edition.
    Secondo la recensione di Edge Assassin's Creed 4 e' finalmente il titolo che tutti ci si aspettava dal primo episodio, e fosse vero me lo renderebbe interessante, ma col piffero che compro un titolo Ubilol al day1.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avrei voluto prenderlo con una promozione a caso, me lo sentivo che avrebbe girato meglio questo AC :sisi: Ormai e tardi, aspetto un' offerta o vedo se trovo collettanti, 35 ci stanno durante la prima settimana, week.One lol

      Gioco.giocato, ho cancellato dal HDD RememberMe perché da metà in poi, avendo perso l'attrazione iniziale per il mondo, ha iniziato ad essere frustrante, una difficoltà che con quel caccoloso sistema di controllo non poteva permettersi. Ho provato ad abbassare la difficoltà, ma nonè servito, probabilmente in quella opzione non hanno inserito i parametri giusti per intervenire sulle morti continue. Peccato, magari prima o poi ci riproverò. Ora via a ravanare nel HDD in cerca di un altro tentativo di superare questo blocco del divertimento videogiocoso :sisi:

      Elimina
  3. Ho visto World War Z , PSN, HD, versione estesa con qualche minuto in più della standard (che non conosco quindi per me è la versione normale. In breve e a caldo: scene d'azione che funzionano in gran parte mantenendo vivo l'interesse. Quello che invece le tiene assieme e orrido, ridicolo, semplicemente mal recitato. Turarsi il naso durante quei momenti, godersi il resto. Buono e consigliato a chi ancora non l'ha visto, solo se si è in grado di scindere i due momenti, quello buono e a tratti spettacolare delle fasi action dal collante pseudo sentimentale socio politico merdico della peggior specie.

    RispondiElimina
  4. un paio di notizie al volo:
    - XBox One perde un altro gioco di lancio: Peggle 2 arriverà nel mese di Dicembre
    - una mail trafugata (credici) ci informa delle date dei saldi autunnali e invernali di Steam: dal 27/11 al 03/12 i primi e dal 19/12 al 02/01 i secondi (shutupandtakemymoney.jpg)

    RispondiElimina
  5. Che pacco, i DLC di MG:Rising sono gratis ovunque tranne che su PSN europeo :-(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo dipenda dal fatto che il gioco base da noi è disponibile aggratis per gli abbonati Plus. Devo ancora provarlo, forse inizio a scaricare i 18GB stanotte :sisi:

      Gioco.giocato sto portando avanti giochi a caso. Ratchet e Clank A spasso nel tempo, su tutti. Molto buono, mi sta supendo, forse perché gli ultimi della serie che ho toccato sono capitoli minori come quello presente solo nel PSN senza neanche i trofei o l'altro corale, caruccio ma legato alla co.op quindi con un gameplay diverso da quello storico. Giocata attuale perché sta per uscire un ulteriore capitolo, Nexus qualcosa se non sbaglio.

      Dovrei linkare il post d'aggiornamento PSN uscito oggi e quello degli sconti, ma da Vita è un casino copincollare e PS3 mi crasha proprio con questo blog ,( Faccio domani, magari avete già visto, non sembra ci sia molto, forse un gioco survival su cui però non scommetterei un cent al buio (la prova c'è :sisi: )

      Elimina
    2. Dannato PLUS, da inutile a controproducente :asd:

      Elimina
    3. :asd: immagino di non averti ancora convinto sulla bontà del PLUS. Mi fa giocare buon materiale che altrimenti non toccherei mai, è da ringrazià :sisi:

      Vorrei ordinare GT6, ma senza Koji a cui rubare l'entusiasmo non trovo lo stimolo per sbattermi ad arrivare fino al mediaworld :asd: A dirla tutta è tre mesi che non compro niente per colpa sua perché non raccomanda più nulla :nono:

      Ho finalmente una scheda Vita più capiente (se volete regolarvi, i prezzi di listino sono "costo doppio dei GB", quindi da 4GB 8euro, da 8GB 16euro etc.) e ho preso ricarica per pre.ordinare Tearaway, sono indeciso se il pack con la colonna sonora o i DLC. Tra spostare i GB per PSVita e finire di scaricare MG:Rising, saranno un paio di giorni di modem a flusso continuo e console in modalità passiva. Certo che scegliere di partire con l'ambaradan proprio oggi che c'è manutenzione PSN, non può dirsi un buonissimo inizio lol

      Elimina
    4. lol, io GT6 l'ho preordinato a settembre, anniversary limited edition, per questo non ne parlo :ahsisi:

      P.S. per i DLC di Rising mi pare che fosse cosi' gia' da un pezzo :(

      Elimina
    5. Ma no, sono convinto che il Plus sia un ottimo servizio, solo che non si sposa proprio alle mie esigenze e questa cosa di MGR piove sul bagnato :asd: I DLC comunque erano a pagamento fino a due giorni fa; magari li renderanno gratuiti anche sul PSN europeo, dopo che il gioco sarà uscito dalla programmazione del PS+...

      Io sto giocando a W101 ma vado a rilento, le sessioni di gioco vanno dal poco divertente al quasi doloroso, dannato Kamiya.
      Max, non te lo prendi Assassin's Creed IV? :ahsisi:

      Elimina
    6. Tu scherzi, ma oggi quando AC l'ho visto esposto, un minimo c'ho pensato. Comunque, no, 70 euro mai. Sinceramente l'avrei preso a 30 dando indietro giochi che ho comprato in DD che purtroppo non sono riciclabili o l'avrei condiviso a metà se avessi trovato ggente disponibile; pratica ormai rovinata dai bastardi che hanno fottuto il prossimo troppe volte. Non si fida più nessuno dell'utente da forum casuale e non a torto. Oh, ma sticazzi alla fine xD

      @Koji allora vado, mica posso lasciarti giocare un GT in pace :asd: No, serio, pensavo avessi avuto un ripensamento e se in questo campo ti dovesse venire un dubbio a te, il dubbio diventerebbe doppio per me. Invece tutto bene, ottimo, prepariamoci all'evento :sisi: Tra le cose che ho letto mi è piaciuta molto quella del GPS per catturare pezzi di percorso reale, sembra una di quelle trovate geniali che cambiano il mondo, in questo caso particolare del sistema editor che nel GT4 non ho praticamente toccato per disinteresse (che forse non funzioneranno però :asd:)

      Elimina
    7. Su ACIV scherzo fino ad un certo punto, l'ambientazione piratesca è troppo allettante per riuscire a disinteressarmene del tutto :ahsisi:

      Elimina
    8. Sono abbastanza sicuro che anche gli altri DLC di Rising erano gratis, non ricordo se era per Jappone e North America o solo Jappone, e forse era una cosa limitata a una o due settimane, ma sono sicuro che e' gia' successo :sad:
      Di GT6 io ho recentemente letto che il cielo notturno sara' calcolato con un completo sistema astronomico. E' una di quelle cose completamente inutili che ti fanno capire cosa intendono i jappi per cura del prodotto.

      Elimina
    9. Mi pare d'aver sentito che in GT6 c'è addirittura una pista sulla luna con tanto di mezzo di sbarco da corsa :ahsisi:

      Elimina
    10. Ah comunque ho capito, il DLC di Rising a cui fai riferimento era il pacchetto di VR missions, l'avevo pagato un paio di euro rosicando vagamente mentre in usa era gratis.

      Elimina
    11. Tre giorni per scaricare, installare, patchare Rising. Avviato. Sembra in tutto e per tutto il sogno bagnato del bimbo ninja che c'è in ognuno di noi. Unico piccolo insignificante neo è che non ci so giocare :asd: Non sono riuscito a parare una sola volta. Un disastro col melee come quasi sempre ,(

      Elimina
    12. Devi calcare avanti più colpo :sisi:
      Se lo fai al momento giusto pari e contrattacchi, se lo fai in leggero anticipo pari e basta, se lo fai in ritardo ti becchi il cazzotto :sisi:
      Devi principalmente imparare a leggere le animazioni dei nemici.

      Elimina
    13. Ad esempio, se fai la parry sulla carica del Gekko (si comporta proprio come un toro), parte una finisher con cui lo uccidi subito.

      Elimina
  6. Su Batman Origins mi dicono che ci aveva ragione Edge, hanno fatto qualche ritocco al combat system a livello di timing degli attacchi del nemici, compromettendone il tipico 'flow' per un incremento della difficoltà che poco aggiunge alla formula. Ed anche la navigazione nella città sembra meno fluida, le interazioni ambientali sono meno curate causando certe ambiguità.

    RispondiElimina
  7. Stanno uscendo dei video di Super Mario 3D World uno più bellerrimo dell'altro, come fate a non desiderare un Wii U? Insensibili! :ahsisi: Tra l'altro negli spot giapponesi hanno più gusto nello scegliere i testimonial, altro che Panariello :ahsisi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi aspettavo Maria Ozawa :ahsisi:

      Elimina
    2. Ecco, hai avuto la mia stessa associazione di idee :sisi: Avrebbero potuto chiamarla come testimonial di Wii U per illustrare la, ehm... retrocompatibilità del wiiremote, per esempio :look:

      Elimina
  8. @Peter su ACIV e la tentazione, a un prezzo decente per entrambi e tutti i "ma e se" del caso, potremmo giocarci la carta "sconto Ubisoft Natalizio" se capiterà. L'anno scorso con FarCry 3 è andata molto bene :sisi: Il fatto che esca anche per le nuove console aumenta le possibilità di uno sconto sotto l'albero per le vecchie come le nostre, ma anche quella di volerlo eventualmente rimandare per toccarlo nella next-gen (non nel mio caso, almeno per ora).

    Il Wii U sforna una grafica cartoon straordinaria. Oggi è il top in quel campo, almeno le immagini di Zelda WW che ho visto mi hanno lasciato di stucco (anche se non sono sicuro non ci sia il barba-trucco in quei screenshot ^^'). Più che desiderare o meno il Wii U, vorrei i suoi giochi per le piattaforme che possiedo (<- genio :asd:).
    Comunque come ho imparato che la PSVita non è la PSP, sono sicuro che col tempo capirò la differenza che passa tra Wii e WiiU e inizierò a pensare d'investirci qualcosa :sisi:

    Riguardo il discorso che facevo stasera sui download, già che mi trovavo a cambiar scheda e spostare GB, ho messo mano al reset per il cambio account così da sfruttare quel paio di giorni di trial del plus nippo. Tutto ancora da scaricare, non molto da dire se non che ho agganciato 6GB di materiale. Dentro c'è anche il PoketStation in versione software per trasformare la PSV in quel hardware a forma di uovo del tempo che fu, una sorta di tamagochi dell'era PlaystationOne che "espandeva" l'utilizzo di alcuni giochi, ad esempio permettendovi di portare i vostri personaggi a spasso per crescerli lontano dalla console. Poco successo da noi, pochi prodotti lo supportavano, un po' di più in jap. Era all'avanguardia pur se in grezza forma. Perlopiù simbolico considerando la mole di testo in giapponese necessaria per farlo andare, ma toccarlo dopo averne letto solo su riviste del tempo che fu, è di per se abbastanza eccitante :sisi:

    OT Oggi Google ed Hermann Rorschach: lol. Lo sprazzo d'inchiostro uscito a me era "Space Invaders". Ora non lo ritrovo più, non ho capito se perché cambiano continuamente forma o non riesco più a visualizzare quell'immagine all'interno di quella particolare macchia. Robe dei pazzi xD

    RispondiElimina
  9. Recentemente su Steam è uscita la Director's Cut di Human Revolution: oltre al commento e a qualche modifica marginale aggiunge anche una marea di bug spaventosa, nel forum di Steam è stapieno di gente incazzata perchè sono emersi problemi di tutti i tipi.
    A me il gioco si è messo arbitrariamente a girare in inglese e non ne vuol sapere di re-impostare l'italiano, per dirne una XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aggiornamento del giorno dopo: ora Deus Ex non parte neanche più XD

      Elimina
  10. Mentre giocavo a W101 Wii U m'ha automaticamente scaricato ed installato i DLC di Pikmin 3 e la patch di Ducktales in background :sisi: Insieme alla nuova funzionalità per uppare gli screenshot dal browser, fa molto next-gen :asd:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre a proposito di download automatici, dato che me l'aveva installato ho avviato il trial di Wii Sports Club, che in pratica è una versione hd online di quello per Wii. Ammazza che lag :asd:
      Anche contro giocatori italiani stuttera drammaticamente. Andiamo bene con il netcode, in prospettiva dei vari Kart e Smash :ahsisi:

      Elimina
  11. Segnalo che già da un bel po' è disponibile aggratis Dead or Alive 5 Core Fighters, quattro personaggi selezionabili (Ayane, Ryu, Hayabusa, Kasumi, Ayate) più altri due che ogni tanto vengono sbloccati (gli ultimi sono Rachel e Leon) - l'avevo provato anche in versione completa con in PLUS e devo dire che i nuovi personaggi mi piacciono più di quelli classici.
    Ho usato un po' Rachel, è abbastanza semplice da governare, ho finito le combo challenge senza alcun problema; come personaggio è un po' lento, online con il lag è un po' dura ma qualche vittoria l'ho comunque portata a casa.
    Insomma se ci vuol fare un'idea del combat system basato sugli "stun" e le counter è l'ideale.

    RispondiElimina
  12. Ho la versione completa col PLUS. Stavo per cancellarla perché a parte quache tentativo di foto, screenshot, tristezza delle lottatrici avvinghiate, non l'ho giocato. Magari ci provo. Pian piano arrivo a tutto. Ad esempio oggi ho messo Alex Kidd e avevi ragione è ancora ottimo intrattenimento. Bella serata.

    RispondiElimina
  13. Un po' di hype per GT6, come richiesto da maxli' :ahsisi:

    tra le altre cose, preloadato X-Rebirth. Si sblocca venerdi' alle 8 di sera (Y U NO 0.01am?) e sara' o il giocone noioso di Koji Kabuto dell'anno o la mia delusione cocente dell'anno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Menù più rapidi, sovrasterzo "divertente" (che poi il controllo "più brillante" è quello che abbiano notato anche noi durante la demo nei mesi socrsi), passi pur se piccoli avanti nel IA o perlomeno nella sua gestione (indicatori di vicinanza). A leggere il buono. Bello hype :sbav:
      Mio problema attuale è che sono andato al MW con il gioco da dare dentro per avere la base con DLC a 30, ma di quel titolo volevano la collector non la liscia che non era valida per la promozione :dead: Provo a cercare online nei prossimi giorni.

      Elimina
  14. Finita la prima run a W101
    [im#]https://lh3.googleusercontent.com/-9hHLzBBypL0/Un_NtgjUAXI/AAAAAAAAFNs/Y4U1wCfw1j0/w979-h551-no/WiiU_screenshot_TV_01353.jpg[/im]
    Allo stato attuale non è che muoia dalla voglia di approfondirlo oltre, anche perchè il gioco ha una struttura che non agevola naturalmente la rigiocabilità... vedrò poi.

    RispondiElimina
  15. Questo weekend mi sono ritrovato senza connessione a internet (chissà perchè quando mi salta la linea è sempre Venerdì sera/Sabato mattina/pre-festività-ponte-whatevah), dalla disperazione mi sono messo a giocare con il Wii. Ho buttato su Tatsunoko vs Capcom ed è piuttosto divertente, ha uno stile semplice ma non troppo banale; tralasciando la mia scarsa inclinazione per i picchia in tag, il vero tallone d'achille si è mostrato essere neanche a dirlo il WiiMote che è di una scomodità mortale quando impugnato in orizzontale: l'estremità dalla parte delle frecce è talmente piccola che non si riesce a impugnarla bene, sfrega tra le dita e in un'oretta di gioco ti distrugge completamente le mani e anche la crocetta direzionale stessa è troppo dura risultando dopo un po' l'incubo peggiore del polpastrello del pollice destro.
    Mi sa che per finire di sbloccare tutto lo sbloccabile all'interno del gioco collegherò il pad del Gamecube, visto che è supportato.

    (la linea, per la cronaca, è tornata questa mattina)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brutte cose. Il tempo inizia a scorrere in modo differente. Quando mi succede, dopo un primo momento dove faccio il menefreghista snob, passo le ore a controllare se è tornata :asd: Alice, se di alice si tratta, è incasinata nell' Italia tutta. Sarà a causa dell'istallazione dei nuovi scettri di comando spagnoli :sisi:
      Sì, nintendo console dell'apocalisse; ti fosse mancata anche la corrente, saresti andato di NDS perché la PSV si scarica facilmente.

      Elimina
    2. Inizialmente mi ero buttato sui film (un paio di filmacci della Troma, Zelig di Woody Allen e Guida Galattica per Autostoppisti) ma poi mi mancava terribilmente il videoludo e, non volendo rischiare di rimanere imbrigliato in un nuovo gioco (ne stavo già portando avanti 3 o 4) ho buttato su TvsC che almeno è un picchia senza online e quindi lo si può terminare in maniera più "libera", per quanto adesso mi rimanga il cruccio di aver da finire di sbloccare lo sbloccabile.

      Per la questione corrente hai ragionissima :asd:

      Elimina
  16. Senza nemmeno accorgermene mi son fatto un'altra run a Vanquish, messo su a tempo perso, così, tanto per dargli un'occhiatina. Spettacolo :sbav:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vanquish è grande :sisi:

      Gioco giocato mio, ho finito AlexKidd quando ho scoperto delle cose tipo che potevo uccidere i nemici e poi, dopo una cinquantina di tentativi, che potevo salvare e non per forza iniziare sempre d'accapo a mo' di cabinato arcade LOL

      Ho finito anche Ratchet&Clank A Spasso nel tempo. Mi sono divertito, è un buon episodio, forse il migliore della serie. Devo decidere se puntare o meno al platino.

      Vorrei iniziare XCom. Domani esce l'espansione, unita al gioco principale liscio come stato per DragonDogma. Se costa 20 euro massimo o qualcuno condivide, gioco direttamente quella completa. In caso contrario avvierò la versione liscia compresa nell' abbonamento PLUS.

      Notizie PSN. Amazon, a partire da USA, venderà chiavi giochi PSN come fa per Steam. In teoria possibilità di grandi affari. Per farlo in questo momento serve account USA per, ovvia, key gioco USA.

      Elimina
    2. Scusa Max, hai... scoperto che potevi uccidere i nemici? :look:

      Elimina
    3. Sono quelle situazioni bizzarre figlie di una serie di sfortunate circostanze (oppure mi sto rincoglionendo e basta :asd:). In pratica il primo nemico che ho provato a colpire era il fantasma invicibile, il secondo un uccello saltandoci sopra alla super mario, il terzo quella specie di mostro marino che sparava bolle perché in quel punto era strettissimo il passaggio; tutti e tre mi hanno dato esito negativo e mi è rimasto il "se tocchi muori" come elemento di gameplay. Non l'avevo mai giocato, ho pensato fosse normale una difficoltà del genere in un vecchio gioco; senza contare che all'inizio pensavo fosse un arcade da bar, da qui la convinzione che morire tantissimo era normale lol
      Non ci sei nella classifica delle sfide. Delle tre ho fatto quella dell'elicottero perché era la più breve (cicli di 30"); divertente nel piccolissimo di quella prova :sisi:

      Elimina
    4. Il discorso di Max della vendita delle chiavi dei giochi PS3 trovo sia importantissimo, apre in maniera drastica il mercato DD per le console.
      A dirla tutta era tra le cose che nella sua conferenza dell'E3 Microsoft aveva annunciato (in maniera pessima, va detto) di fare prima che la seppellissero di insulti a destra e a manca, vedasi il discorso di legare i giochi al proprio profilo.

      Elimina
  17. Da quanto racconta il PSN USA, prevedendo un copincolla nel PSN EU, si evince che: 1) non comprerò la nuova espansione di XCOM, stand alone come previsto, perché 40$ anche no (1:1 uguale 40 euro). 2) non comprerò neanche il Ratchet perché trenta euro per cinque ore di gioco, di fatto espansione stand alone anche questa, no. 3) Esce l'espansione di Bioshock Infinite, la discesa nella Rapture che fu; non ho più BioInfinite in casa e, sinceramente, sto rosicando :sisi:
    Più tardi link ad aggiornamento UE.

    @Vic, settimana prossima Tearaway PSVita. Lo prendi al D1? Hai prenotato? Nel caso in digitale, quale pacchetto, musica o DLC LBP?
    P.S. (mhmm... conoscendoti un po' e considerando che c'è la possibilità di ricevere un portachiavi, mi sa che non comprerai digitale :asd:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiornamento psn etc, link metto domani perché ho PC in blocco. Le cose da sapere, oltre le conferme qua sopra (Ratchet più precisamente a 25, xcom 40 come previsto), lo sconto FFXIV Online, 18 euro per i Plus con un mese dentro. Considerando che aspetto di toccare un FF online da una decina d'anni, forse lo prendo, ma non mi abbonerò, sarà una sorta di lunga demo. Per Square credo sia l ultima spiaggia, poi regalerà il client o resterà a pagamento diventando F2P.
      Il DLC di Infinite, con dentro oltrettutto quel 'prima parte', a 15 euro mi sembra troppo costoso.

      I titoli di dicmbre free per i Plus, annunciati; rosik personale per Grid2 acquistato di recente. Mi consolo pesando che, se non altro, riporterà d'attualità l'online, almeno per la prima settimana. Come da tradizione Codemaster, si parla del gioco liscio dove la somma dei DLC supera del doppio il costo del gioco base.
      Poi c'è Guacamele che avevo nell' account diverso da PSVita e quacos'altro che ora mi sfugge (forse il gioco di kart Sonic 2).

      Elimina
    2. Link come annunciati (lol)
      Aggiornamento PSN 13 novembre: elenco completo
      Aggiornamento PLUS di Dicembre: elenco completo

      Ho preso FFXIV, versione liscia senza DLC, a 18 euro e un mese dentro come da elenco sconti. Sinceramente, mezzo secondo dopo aver clikkato sulla conferma dell'acquisto, ho avuto l'impressione di aver fatto una cazzata, :asd:
      Ve beh, anche fosse, non sarà peggio di GuildWars2 che ho comprato senza neanche avere un PC e poi è realmente dai tempi di FFXI che aspetto l'occasione di giocare online con un FF; prima il rammarico di non avere una connessione internet, poi un PC decente e infine l'esclusiva next gen su 360. Era ora e a meno di venti, un mese d'abbonamento dovrebbe starci. Non so quando l'avvierò perché presumo che cliccandoci sopra scatti quel mese e mi serve "spazio" per sfruttarlo (almeno è quel che spero :asd:).

      Elimina
    3. Scaricato il client 6GB di FFXIV e come da tradizione mmorpg.iana, via subito altri 2GB di patch, di quelle interne che non puoi mettere in background e che non permettono l'accesso a nient'altro se non alla schermata di download. Spero sia solo in questa fase perché mi scocciarebbe non poter accedere alla PS3. La soluzione sarebbe tenere accesa di fianco la PSVita, tipo combo imitatrice del sistema con PS4 o aver aperto un account apposito (per la seconda soluzione è tardi, l' associazione licenza gioco /account PSN è irreversibile oltre che unica perché non ci può giocare nessun altro account anche della stessa PS3).

      Certo che il primo impatto, tra pseudo rimandi alla versione PC e schermate che richiedono il browser rotto di PS3 per andare, sa di un vecchio e allo stesso tempo online nippo acerbo che metà basta a metterti in guadia su quanto stai per toccare. Devo aprirci un post, sento che finirò come altre volte più a parlarne che a giocarci. Come sempre anche questo, sono fuori si ncrono, tutti a bagnarsi per PS4 e io qui a eccitarmi per qualcosa vecchio di cinque anni, nonostante gli update e il cambio del sottotitolo :asd:

      Elimina
    4. @ max: mi era saltata la linea, neanche il tempo di risponderti che mi è saltata di nuovo XD

      Tearaway mi interessa e conto di prenderlo ma non nell'immediato perchè questo è il mese della next gen e tutto il resto viene dopo e già approcciare la next gen mi costa un discreto sforzo finanziario, considerando che siamo in prossimità pure di due tornate di scontistiche di Steam c'è di che sudare freddo (e sto pure aspettando che mi recapitino una multa, maledette ZTL)

      Elimina
    5. "Mi sto rendendo conto, ancora una volta ,che non mi rendo conto" delle cose nuove, in questo caso della presenza della nuova gen. Sono davvero molto lento nel percepire i cambiamenti ^^' Hai ragione, con una novità del genere in ballo, è normale concentrare le attenzioni su quella. Ero rimasto alle ipotesi sull'eventuale acquisto, non avevo ancora realizzato che tu l'hai effettivamente acquistata :asd:

      Elimina
    6. Tearaway, alla fine tra contenuti per LittleBigPlanet, quello con dentro la colonna sonora e il portachiavi della copia fisica, ho scelto il pack "colonna sonora" in digitale per i cinque euro in meno e in seguito all'ascolto di alcuni estratti. Non ho mai prenotato su PSVita e non so come funzioni lo scaricamento automatico dei contenuti. In teoria dovrebbe accedere lei come fa per tutto l'arco della giornata, a casaccio se trova una linea wi-fi. Anche se l'impressione al momento dell'acquisto è che ad accedere sarebbe stata la PS3 con pre-download classico per spostare successivamente il file "a mano" su PSV. Mercoledì sera controllo, ala fine è un 1Gb, quindi poche paranoie riguardo i tempi necessari per esserci al "dayone" a tutti i costi.

      Elimina
  18. Per la cronaca: gli sviluppatori di X: Rebirth sono riusciti, in sette anni di duro lavoro, nella quasi miracolosa impresa di fare un'interfaccia peggiore di quella dei giochi precedenti. Non e' tanto i menu ad albero che ci sono sempre stati o la preferenza sconsiderata verso il pad (che poi pero' non ha abbastanza tasti per avere tutti i comandi importanti a portata di mano, e richiede di sacrificarne qualcuno) quanto il fatto che a parita' di casino fornisce meno informazioni, manca un radar, la mappa prende tutto lo schermo ma visualizza una finestrella illeggibile, si puo' targettare (?) solo quello che si ha direttamente nel mirino, e manco si riesce a capire quanti soldi si hanno sul conto.
    Se dietro questa interfaccia ci sia un giocone che vale il fastidio e' difficile dirlo perche' al momento e' un vespaio di bug che neanche Oblivion alla prima release. La performance in zone trafficate scende in picchiata senza apparente motivo, il problema e' oggettivamente tutto software perche' CPU e GPU vengono utilizzare nell'ordine del 30-40%, abbassare la grafica al minimo non porta nessun miglioramento. Serpreggia la voce che nonostante il gioco sia 64bit only l'eseguibile sia 32bit, causa dei frequenti crash to desktop durante i caricamenti; missioni rotte durante la campagnia principale, personalmente mi e' capitato di vedere le astronavi sparire davanti ai miei occhi lol. E' un bollettino di guerra e per ciliegina sulla torta il sito di Egosoft e' down da tutto il giorno data la quantita' di traffico :sad:
    Ora io non voglio fare l'hater che va su metacritic a lanciare pupu' (attualmente il titolo ha un users rating di 4.6), dico solo che un gioco cosi' potevano anche farlo uscire due anni fa, e probabilmente adesso sarebbe stato meglio.
    Quanto a me, ero indeciso se dedicare il week end a questo o a Dark Souls, immagino che ho la mia risposta :sad:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo non si debba parlare di 'hater' in ogni caso; le motivazioni che hai riportato mi sembrano più che valide o non si può più dire niente di male neanche di fronte al fastidio giutificato ^^
      Mi spiace. Periodo di delusioni che arrivano da lontano anche qui, un FF vecchio nel modo sbagliato. Sono su PSVita e scrivere è un tormento, domani via PC, se s'avvia, spiego :sisi:

      Elimina
    2. beh parlo comunque di hater, perche' ovviamente il cavallo di battaglia di queste persone non sono i bug, ne' la performance scadente, ma "hanno instupidito la serie per i casual/consolari". Io sta gente cosi' frustrata da pensare che la cosa piu' importante del mondo e' che i videogiochi devono seguire i loro gusti di merda proprio non la reggo.
      Nei thread dove si riportano civilmente le critiche sono intervenuto io stesso. Comunque al momento i dev sono attivi nel forum steam, che alle due di notte di venerdi', quantomeno ti fa sentire ascoltato. Non e' che sono proprio deluso, sono sicuro che ci sia un gioco bello solido sotto, solo che se va bene verra' fuori tra sei mesi :sad:

      Elimina
  19. Pare che GT6 esca anche in digitale (link). 60 la liscia, 70 euro la special, circa 15GB. Sarà meglio, sarà peggio, sarà smezzabile? Chissà. Di certo, secondo me, c'è l'enorme schifezza della commercializzazione dei crediti interni con soldi reali che sicuramente, come capitato in GTA5, finirà per incidere sul gameplay, ad esempio sui prezzi interni dei veicoli o sui guadagni delle gare, alti i primi bassi i secondi in modo da costringere l'acquisto di crediti per soddisfare gli ovvi desideri che nascono in chi gioca questo genere di giochi. Magari sarà diverso e non capiterà la schifezza palese di GTA5 (dove tra l'altro hanno ulteriormente abbassato i premi in denaro delle gare, ovviamente per i giocatori onesti, gli altri, quelli via glitch, se la godono alla grandissima).

    Non so, sarà stata la brutta esperienza R* a "traumatizzarmi", sarà perché da poco ho ceduto nel comprare le mazze di Everybody Golf accorgendomi che il gioco era rotto proprio per spingerti verso quel tipo d'acquisto (e infatti con l'attrezzatura aggiuntiva le palle vanno in buca), sarà che il FFXIV che sto toccando in questi giorni è lentissimamente lento e tale solo per costringerti a restare più in gioco e quindi a pagare l'abbonamento per più tempo (invece di catturarti col buon 'andare, con i contenuti e spingerti a pagare per averne ancora, altro cibo per la gioia, non tempo extra per riuscire a finire di mangiare quello che hai già pagato). Sarà che i contenuti aggiuntivi tutti (come anche riportato qualche mese fa qui nel WT), non stanno per degenerare, ma l'hanno già fatto e i primi risultati sono sotto gli occhi di tutti, sarà quel che sarà la sola idea mi fa ribrezzo. Magari sbaglio, buh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ti può consolare anche Forza Motorsport ha lo stesso tipo di microtransazioni (e già da 2-3 capitoli, peraltro) e lo si accusa poco o nulla perchè il modello è abbastanza ben bilanciato e alla fine il fulcro è tutto lì.
      Quando ho letto la notizia lo immaginavo che si sarebbero incendiati in parecchi ma in realtà se la cosa è implementata bene rimane praticamente trasparente.

      Elimina
    2. Neanch'io sprizzo di gioia, anche perche' di solito nei "pack" c'e' una macchina che mi interessa e sette fuffa, ma non posso comprare solo quella. Pero' e' anche vero che raramente mi e' capitato di non riuscire a divertirmi se non compravo qualcosa.

      Elimina
    3. In queste operazioni soldi ver per soldi finti, a pensar male ci si azzecca il più delle volte perché parliamo di un parametro che influenza tutta l'economia, non è il singolo contenuto che leva uno sfizio e finisce lì o la chiave di sblocco salvatempo che apre tutto il prodotto, cioè la vendita di fake$ rimane per tutta l'esistenza del prodotto come meccanismo attivo che può essere acceso e mal utilizzato anche tra qualche tempo quando si sarà abbassata la guardia. Magari non sarà questo il caso e GT6 trasformerà qualcosa di potenzialmente malvagio in qualcosa di perlomeno trascurabile. In ogni caso il mio gettone di stizza prevetiva lo spendo :sisi:

      Elimina
    4. Ho letto che le micro-transazioni stanno facendo male anche in ambito Forza che ha citato Vic qua sopra e dove, come ben diceva, funzionavano, in passato, fino a qualche tempo fa e non questa volta (ricavando pensiero dalle lamentele che leggo). Un po' c'ho ragione a preoccuparmi :sisi:

      Per l'acquisto di GT6, sento un po' la scimmia, un po' il peso dei giochi di guidare che ho fermi; sono indeciso.
      Continuo anche a non decidere se, nel caso, prendere la copia fisica o la digitale. Considerando che il precedente GT5, pur in copia fisica, mi occupa 15GB su HDD, mi sa che, spazioXspazio, tanto varrebbe sostituirli con i 15Gb del GT6. Non so.

      Elimina
  20. Come stanno gli atlantidei in taverna? Spero che gli eventi recenti non vi tocchino :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qualche disagio, irrilevante in confronto ha chi l'ha preso dritto in fronte. Sono lontano, ho visto tutto da un monitor attraverso i resoconti dell'internet.

      Elimina
  21. Del nuovo Mario se ne parla benissimo. A prescindere, un lode alle tempistiche d'uscita Nintendo, la bomba M (e in misura minore ma importante la Z di Zelda 3DS) sganciata proprio quando una gran fetta di utenti quest'anno è prediposto per l'acquisto di una nuova macchina e ha quindi raccimolato il gruzzolo per le nuove console, ma di fatto senza giochi degni. In sostanza potrebbero non essere pochi quelli che dirotteranno i fondi sul WiiU proprio ora, con Natale che titilla puntualmente la nintendosità sopita, con le 'dicerie' sull' hardware di punta sonara scassaticcio distribuite tra macchina e pad, infine, appunto, con il Mario&C. in forma assai. Almeno da quanto si legge. Serve /virà conferma del Peter.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si conferma la regola che l'ideale passaggio alla nuova generazione sia da compiere a circa un anno dall'uscita delle console. Un Wii U adesso costa un centinaio di euro in meno, ha un OS più veloce con feature simpatiche, una plausibile "killer application" con 3D World, un serbatoio di uscite di livello (W101, Pikmin 3, New Mario+Luigi U, WW HD) ed un futuro prossimo più rassicurante (Donkey 2, Smash U, Kart 8, Bayo 2) :sisi:
      Prenderlo al day one è servito a pagarlo di più e a sentire il buco di uscite significative nei mesi post lancio, ma tant'è, al cuor non si comanda, ed in compenso ho potuto recuperare un po' di classici per la virtual console NES\SNES a 30 centesimi :asd:

      Elimina
    2. Io invece sono dell'idea che il grosso dei giocatori non lo si convincerà nemmeno con il questo Mario perchè sa veramente troppo di "compitino"; Mario venderà perchè è sempre Mario e il suo nome è sufficiente per far vendere a qualsiasi tipo di gioco quei millemila miliardi di copie ma per come la vedo io i giocatori più invasati rimarranno sulla loro strada e chi vorrà comprare PS4 comprerà ugualmente PS4 e chi voleva prendere XBOne prenderà ugualmente PS4 (a parte me e quelli in Microsoft che con il botolone ci devono lavorare).

      Elimina
    3. Beh non credo che nessuno possa aspettarsi un "cattivo Mario" da parte di Nintendo. Detto questo neanch'io credo che possa far vendere Wii U a vagonate.
      Ricordiamoci che ci sono anche le Steam Box all'orizzonte :ahsisi:

      Elimina
    4. Mah, è già da svariati trailer che 3D World non sembra più il 'compitino' che a caldo si poteva temere ai tempi della prima presentazione; si respira la stessa freschezza e varietà di idee dei Galaxy, senza nemmeno ricorrere a sofisticherie esotiche come superfici curve ed effetti gravitazionali. Non sarebbe affatto negativo se si trattasse dell'elevazione a potenza di 3D Land, che già portava a casa un gran bel risultato alla ricerca di un'impostazione che sintetizzasse le branche 2D e 3D del platforming mariesco.

      Elimina
    5. Tra l'altro il costume da gatto, per quanto d'acchito colpisca più che altro per la minchionaggine, potrebbe riservare sorprese; per dire, in New Mario U il travestimento da volpe volante si sarebbe detto una variante dimessa del solito raccoon invece credo sia l'item con più gameplay di sempre in un Mario 2D :sisi:

      Elimina
  22. Aggiornamento PSN di oggi 20 novembre: elenco completo
    Da qualche tempo c'è anche la più esaustiva versione video.

    Segnalazioni casuali:

    - (belle&frivole) Pack con i tre temi dinamici di Okami, 5 euro. Molto piacevoli; guardate l'ultimo 16bit, è fantastico: video 01, video 2, video 03

    - (fare finta di risparmiare spendendo meno soldi di nulla, per qualcosa che non si sarebbe mai comprato) Sconti di questa settimana, dlc Skyrim e altre cosucce. Devo controllare soprattutto per capire se mi conviene recuperare la versione base e questi DLC (costosissimi anche scontati) oppure la goty.

    - (free-volezza e forse bella pure questa) Ridge Racer Driftopia, F2P uscito da tempo su PC (che tentai invano di provare), ora anche su PS3. RidgeRacer Unbounded dovrebbe essere la base del gioco, titolo che adorato, io e altri cinque in tutto il mondo lol. Scarico il Gb e tocco perché l'orinale l'ho venduto a suo tempo (sul PSN si trova a 20 euro).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In DoA5 Core Fighters hanno aggiornato i personaggi gratuiti: Mila (MMA) e Rig (taekwondo).

      Elimina
    2. Con RR Driftopia non mi dispiacerebbe pasticciarci ma ci sono troppi titoli di guida in giro in questo periodo perciò questo verrà sicuramente sacrificato in vista di tempi più consoni.

      Per DoA 5 segnalo che prossimamente aggiungeranno anche il nuovo pg della versione arcade, Marie Rose (Systema, un'arte marziale russa)

      Elimina
    3. RR Driftopia: scaricato e installato in automatico. Quando son andato a riaccendere la console, i dati dell' account non risultavano validi e ho dovuto resettare la password. Sul momento ho pensato a uno degli errori casuali, poi Peter mi ha fatto notare che il client di RR non era più nello store; non so ancora se le due situazioni siano collegate, nel caso - problemi / tolto dal PSN - ha una sua logica.
      Di conseguenza non ci sono neanche più i 'DLC' cioè i gettoni per nuove partite perché di fatto è impostato come un coin-op. Altra conseguenza è quella di scalare facilmente le classifiche da parte di chi ha ancora i gettoni base per scarsa concorenza , gettoni che gratuitamente vengono elargiti ogni 24h; se ne riparla domani, magari in un post dedicato a RRU che ero convinto di avere aperto a suo tempo, quando avevo iniziato ad amare RRacer dopo che han smesso tutti di apprezzare il marchio lol

      Elimina
    4. Sembra un'impostazione simile a quella di Tekken Revolution.
      Su PSN non c'era proprio, anche la pagina linkata dal blog ufficiale non s'apriva.

      Elimina
  23. Il reset della password accennato sopra è stato un problema globale (tutto il mondo), parziale (alcuni utenti). Qualcosa di randomico che sicuramente ha incrementato il guadagno del servizio assistenza a pagamento perché almeno metà degli interessati al momento dell'iscrizione ha messo una data di nascita fasulla e altrettanto sicuramente ha tagliato fuori il 90% degli account condivisi perché, perse le tracce dell'autore dell'account, la data è irrintracciabile. Robe della Sony, chissà cosa c'è dietro. Tengo d'occhio la situazione perché, ovviamente, sono uno di quelli colpiti dalla "stranezza", cioè tutte le becco, sempre!!! C'ho la predisposizione ad esser colpito da bizzarria tecnica :asd:

    RispondiElimina
  24. Ho provato la demo di Marvel Lego, graficamente è pompato :ahsisi:

    RispondiElimina
  25. Ieri sessione corposa a DoA5 con Mila, prima di cominciare a darne qualcuna ne ho prese parecchie :asd: Lagga abbestia purtroppo; con un personaggio che mi pare abbia mosse a priorità relativamente ridotta, da temporizzare bene, e danni da counter molto bassi, è dura :ahsisi:

    RispondiElimina
  26. Sconti weekend pesanti sul PSN, per giochi non eccezionali, ma uno sguardo va dato. Stanotte scarico qualche demo e decido.
    Dal primo dicembre iniziano gli sconti natalizi, uno ogni 48h. Teniamo ricariche a tiro :sisi:
    Non riesco a linkare da PSV, andate nel blog, c'è un collegamento anche qua sopra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco il link alla pagina del blog PSN con l'elenco degli sconti,

      Elimina
    2. C'è molta mediocrità che a 5 euro comprerei, se non fosse che sommando gli acquisti, di 5 in 5, si finisce per arrivare alla cifra di un gioco completo meno rumentoso. Vorrei prendere almeno Dokuro su PSV ma essendo stato inserito nel PS PLUS USA, ho l'impressione che arriverà anche da noi.
      Delle offerte "48h" da qui a natale, l'unico che aspetto con molto interesse è SaintRow 4. Ho visto che era in offerta oggi su Steam e qualche giorno fa su Amazon, intorno ai 20 euro. Vorrei anche ricomprare Skyrim (obbligatoriamente retail) con DLC, ma ha quasi lo stesso prezzo del D1 di due anni fa lol. Provando a prendere i tre DLC scontati in questi giorni nello store e la copia liscia a parte, finisco per pagare gli stessi 50 euro.
      GT6 ancora in dubbio acquisto. Con Grid 2 e le nuove leve entrate grazie al fatto che l'han dato nell'abbonamento PLUS, mi sto divertendo molto, quindi non poso neanche appellarmi alla fame da gare generica come ulteriore stimolo. Mi rode in particolar modo perdere le auto bonus del pre.order ed edizione anniversario che in digitale costa quanto la liscia.

      Elimina
    3. Anch'io ho dato un'occhiata all'elenco e pur se qualcosa di comprabile a 5 euro ci potrebbe anche essere, direi che con questa generazione in pratica ho chiuso (unica eccezione Dark Souls 2).
      Tra le possibili idee di recupero\condivisione sotto sconti avrei giusto un paio di picchiaduro, tipo DOA5U\Injustice, o al più un paio di DLC tipo TLOS\BioInfinite. Toh, non escludo ACIV se fanno un'offerta tipo FC3 e sotto le feste sento un buco.

      Elimina
  27. Presi Final Fantasy 7 a 3 euro e spicci, Bioshock Infinite a 7 euri e Saints Row 4 a 20 euri agli steam sales. Questo mese sono cosi' puori budget che sto considerando di cancellare il preorder di GT6, lol

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infinite a quel prezzo compensa e giustifica qualsiasi fuori budget, un dovere ^^ Ottimi acquisti, giochi sopra cui chiaccherare piacevolmente. Quando tocchi, se avrai voglia, soprattutto su Bio3, le cose da riportare non mancano :sisi:

      Elimina
    2. io tra One e Wii U mi sono troppo svenato, per adesso mi limito a comprare qualche DLC e tappare qualche buco ma per fare un po' di veri e prori acquisti su Steam aspetterò le scontistiche natalizie

      Elimina
  28. Mah, sono al quarto mondo e devo dire che 3D World mi sta vagamente annoiando, molto blando. Anche il New U e 3D Land avevano bisogno di carburare, però...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavo cercando di capire qual è il problema... probabilmente è che quella "elevazione a potenza" di 3D Land in cui speravo per ora non s'è proprio vista, siamo più dalle parti di un seguito pedissequo e anche molto "casual oriented". I trailer ultimi mi avevano fatto figurare qualcosa di molto intenso e action, invece il ritmo è compassato, con item e trovate elargite con parsimonia e livelli piuttosto brevi e strutturalmente non troppo elaborati.
      Sono già al sesto mondo, a questo punto confido in un 'post-game' più convinto e sostenuto.

      Elimina
    2. Comunque se 3D World alla prova dei fatti sta somigliando un po' troppo ad un seguito per 3DS tirato a lucido per fungere da vera KA di Wii U, Zelda A Link Between Worlds su 3DS invece è proprio una bomba, davvero massiccio. L'ho quasi finito, cercherò poi di dedicargli un post.

      Elimina
    3. Se ne sente bene, ma forse come dici è più facile goderne se non si percepisce la natura derivata. Ho visto un video che lo metteva a fianco a Mario Galaxy, presi singolarmente alcuni livelli sembravano gli stessi identici. In HD deve essere comunque molto bello. Comunque con tutti i soldi che sputtano as mikiam, non riuscirò mai a vederlo.

      Diverso il discorso per Zelda avendo un 3DS, più o meno, a tiro. M'interessa tanto, quando ne scrivi ne leggo. Sicuramente l'avrò già ripetuto una decina di volte, la versione GB ciccio l'avevo, non l'ho mai finito perché la cartuccia aveva la memoria rotta e non salvava. Se non ho capito male, è lo stesso gioco con tutto più migliore e qualche extra. Ci sarebbe anche l'effetto nostalgia in qualche modo quindi vorrei proprio recuperarlo. Potrei giocarlo in teoria usando la PSV come merce di scambio temporanea: quanto dura all'incirca? Una settimana sarebbe sufficiente a vederne il fondo con un buon ritmo e la giusta calma?

      Elimina
    4. In sostanza l'overworld è un remake di quello di ALTTP, mentre i dungeon e vari altri contenuti sono concepiti ex-novo. L'insieme è ribilanciato in funzione dell'avere a disposizione tutti gli item classici, più l'inedita abilità di muoversi in 2D sulle pareti, praticamente da subito. Il 3D si sposa ottimamente con la visuale top-down ed il level design su piani paralleli. i 60 fps poi fanno la differenza.
      Un nuovo sistema di quick travel snellisce parecchio le transizioni, direi che se non si approfondisce più di tanto in una dozzina di ore si può finire in scioltezza, è bello intenso\arcade.

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.