venerdì 20 agosto 2010

A volte ritornano


Non malaccio, eh?
Sì, certo, ma anche un po' anacronostica, ed infatti è una traccia risalente a Badmotorfinger, non roba nuova-nuova.
Ed è con tutta probabilità l'attrattiva principale del nuovo disco, che è solo un 'best of': Telephantasm.


La copertina col cane lisergico tra le rovine ('temple of the dog', 'call me a dog', insomma, c'è il richiamo grunge-cinofilo cornelliano) è abbastanza da procurarselo a prescindere ( l'inutile ultima raccolta dei Faith No More l'ho presa solo per il primo piano dello squalaccio bianco. A proposito, ultimamente Patton s'è divertito a cantare musica italiana, anzichè farmi il dannato quarto album dei Tomahawk o almeno il secondo dei Peeping Tom).
Dopo la 'parentesi Timbaland' che ha visto il nostro baldo ultraquarantenne in veste di fighetto idolo delle teenager  (con relativo floppone) potrebbe starci un certo entusiasmo per i primissimi frutti della reunion ed il plausibile tour mondiale, ma in realtà in tutto questo tempo Cornell ha continuato a far sentire a più non posso i 'vecchi classici', sia durante la fase Audioslave che quella solista venuta appena dopo - con la band originale al completo sarà un'altra cosa, certo, ma anche chissenefrega.
Per gasarmi aspetterei il prossimo album di inediti, sperando sia roba significativa.
E sopratutto, che esca sul serio.

1 commento:

  1. Black Rain l'hanno inserita nel prossimo Guitar Hero, il resto del disco lo rilasceranno come dlc all'uscita del gioco. In America ci sarà addirittura un bundle gioco+disco.. non credo che lo faranno anche da noi.
    Il pezzo non è male ma preferisco sonorità più heavy :asd:

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.