I tawernicoli
Tentano la quadratura del cerchio magico, scendono a patti con la (in)volontaria sospensione dell'incredulità, sbarellano ogni due per tre dal cinismo all'euforia paradossa, continuano imperterriti a videogiocare (troppo e troppo poco) e a procacciarsi dosi di qualsiasi sostanza generi la fantasia. I taWernicoli sono animali strani, alcolizzati astemi, sognatori pragmatici, rivoluzionari sonnacchiosi, entusiasti annoiati; vanno e vengono nel locale che non c'è per uno scotch d'annata (facciamo pure una birra o una gazzosa) e lanciano i loro messaggi imbottigliati nell'oceano (facciamo pure in un laghetto con le oche).
In evidenza
di xPeter Nelle settimane successive al rilascio del quinto personaggio della season 2 di Street Fighter V, bighellonando nel trainin...
Oh, il video e' in qualita' abbastanza alta da poter essere visto a tutto schermo senza perderci, anzi.
RispondiEliminaLa questione l'ho gia' mezza sollevata nel post su Bioshock 2, ma qui non voglio spoilerare niente, godetevi il breve filmato e poi ne riparliamo.
Che dire, è bellissimo. La questione del respiro che da vita, è un qualcosa di così ovvio che sinceramente se non me l’avessi fatto notare non ci avrei badato ^^’ Mi sono accorto che inconsciamente l’ho registrato anche in situazioni videogiocose dove ad esempio un personaggio corre e affanna, però ripeto è uno di quei particolari importanti che scopri tale solo se te lo portano alla tua attenzione.
RispondiEliminaDel resto dell’animazione mi ha colpito lo sguardo fugace che ha fatto prima di attraversare per avvicinarsi alla vetrina; anche in questo caso un movimento quasi impercettibile che permette di rendere “vero” un qualcosa che non lo è. L’importanza dei particolari anche in situazioni che si notano appena come il movimento “accennato”.
Per dirla col maestro zen: "e' ovvio per tutti che se si smette di respirare si muore; ma nessuno riflette sul fatto che quindi piu' si respira piu' si vive" xD
RispondiEliminaI dettagli come quello che hai notato sono quelli che fanno la differenza tra un'animazione nella media e una veramente eccezionale. E' fondamentalmente quello che manca ai videogiochi, quando si parla di "emozionalita'"... vallo a spiegare a Cage e compagnia briscola, che pensano di risolvere facendo controllare l'ereziona del personaggio in maniera analogica con lo stick destro.
xD poi sembra che stiamo qui dentro a cazzeggiare. Una frase più funzionale di mille sedute ipnotiche contro il tabagismo.
RispondiEliminaOra vado a provare le robe erettili tramite stick (ma lol, se non l'hai già fatto, manda questa tua critica per il provino con Edge... io ti assumerei immediatamente)