I tawernicoli
Tentano la quadratura del cerchio magico, scendono a patti con la (in)volontaria sospensione dell'incredulità, sbarellano ogni due per tre dal cinismo all'euforia paradossa, continuano imperterriti a videogiocare (troppo e troppo poco) e a procacciarsi dosi di qualsiasi sostanza generi la fantasia. I taWernicoli sono animali strani, alcolizzati astemi, sognatori pragmatici, rivoluzionari sonnacchiosi, entusiasti annoiati; vanno e vengono nel locale che non c'è per uno scotch d'annata (facciamo pure una birra o una gazzosa) e lanciano i loro messaggi imbottigliati nell'oceano (facciamo pure in un laghetto con le oche).
In evidenza
di xPeter Nelle settimane successive al rilascio del quinto personaggio della season 2 di Street Fighter V, bighellonando nel trainin...
Il primo screen mi ha dato l'impressione di un fake, poi tutto ha preso forma (più o meno).
RispondiEliminaConsiderando la quantità di bestie che saranno servite per generare codesto Pet compagno di viaggio (o protagonista, se il Pet sarà impersonato dal piccolo umano), prevedo che la trama si baserà sulla ricerca di tutti i "colossi" maschi birichini che hanno conosciuto biblicamente la madre durante una gang bang... artistica però eh.
So che dicendo quello che sto per dire ci faccio la figura di quello sempre contro a prescindere, ma finchè l'alternativa è mocciosi al limite della sindrome di down, mi tengo Marcus Phoenix.
RispondiEliminaDal pdv artistico sembra abbastanza avanti a qualsiasi altra cosa, ma in tutta sincerità anche per me con su pippieddu (maxlee traduci tu) e il toporagno-alano non è stato certo un colpo di fulmine.
RispondiEliminaPerò si intuisce la fusione tra le idee di ICO e SOTC, magari anzichè traghettare Yorda si verrà traghettati da un piccolo colosso avvinghiabile.
Il fatto che possa volare mi attizza parecchio. Per il resto, come ho detto anche post dietro (più volte perché pare che sia una moda che sta prendendo piede) ho dei problemi con gli animali antropomorfi e mutazioni genetiche varie .-. Devo essere stato traumattizato da pippiu xD A proposito:
RispondiEliminapippieddu --- diminutivo ⇒ pippiu: piccolo essere umano sardo appena nato - fig. dispregiativo quando riferito ad un adulto che si ritiene non abbia ancora raggiunto un adeguato grado di maturità o s'intende stimolare la sua partecipazione ad un gioco pericoloso come ad esempio il pingping sardo cit. "non ollidi 'enni, uh uh paridi uno pippieddu, moi si ponidi a prangi"* - Rel. Bambino Gesù
*trad: ti sfido marrano
Forse potrà volare in una fase avanzata, ma nello stato del video ha le alucce atrofizzate, è un specie di Dodo.
RispondiEliminaOra però voglio da Koji la traduzione del termine "pilloneddu", per capire se la frequentazione blogghistica di due sardi gli ha fatto fare progressi linguistici.
Mah, anche la direzione artistica... alla fine è Ico HD eh, non dico andare a prendere Treasure, ma pure Braid aveva fatto vedere qualcosa di più originale.
RispondiEliminaIl bestione chiaramente non volerà se non nella sequenza finale, se no come si stabilisce l'empatia tra handicappati. Poi per carità, a me gli animali piacciono e il giga-pet è probabilmente l'unica cosa che trovo interessante di questo progetto. Si controllasse lui, invece del pippieddu, allora sarebbe davvero interessante.
Dicesi "pilloneddu": come Maxlì insegna, il postfisso -eddu sta per diminutivo, quindi "piccolo palo"... insomma il classico dito nel culo è_è
ahhahaha non sai quanto ci sei andato vicino: diciamo che ci hai preso però in un tutto non so che di metaforico. In realtà vuol dire "uccellino" ^^
RispondiEliminaPerò sei stato bravo; trattandosi di idioma orale è difficle anche per chi lo conosce leggere/capire le parole scritte e soprattutto ha delle varianti incredibilmente diverse da un'area all'altra della stessa "contea" (es. surreale: windows xp = fentanasa ichispi a venti chilometri - imbidrisi ichispi). Insomma primo impatto ottimo.
Prima o poi doveva capitare la rivelazione del codice segreto isolano asd
Il bestiolo è simpatico, ma il protagonista ha una connotazione nippo-loli-fiabesca – una sorta di Mowgli da manga – che personalmente trovo piuttosto fastidiosa.
RispondiEliminaAllora immagino che tu non sia fra coloro che bramano l'uscita di Ninonuki nato dalla collaborazione fra Level 5 e Studio Ghibli. In pratica l'EcotrIco dei diessari nippofili ^^
RispondiEliminaMe brama questo al primo posto seguito da una localizzazione - che mai si avrà - del rgp calciofilo - inazuma eleven - sempre dei L5
No, è che non mi piacciono i design ingenui mal rifiniti.
RispondiEliminaLa versione ufficiale del trailer è decisamente meglio, ad esempio.
È quasi ora di tentare la chiusura (o l'ampliamento della circonferenza) di qualche cerchio ravanando dentro il TGS09. Si potrebbe iniziare da questo questo :O
RispondiEliminaNota a margine: mi vergogno ma non ho ancora finito sotc. In mia difesa posso dire che ho la ps2 attaccata con lui dentro e sto per cacciar soldi per il pacchetto ICO&C di Little Big Planet. Spero basti per mantenermi dentro quelli che aspettano... (e che potranno giocare :D) quanto sopra.
Nota OT @Koji: si vocifera di una versione PS3 da 250GB, anche, forse con FFXIII: mi sa che più aspetti e più ci guadagni xD