Le classifiche sono uno strumento importante per l’hardcore videoludico perciò ritrovarle nel locale birraiolo della taverna è un fatto piuttosto ovvio. Meno (forse) i prodotti presi in esame per stilarle, quei piùmigliori 5, X, venti, di un “particolare” importante dei videogiochi... e dintorni. Si parte con quello che forse risulterà uno degli elenchi fra i più trash (non per l’argomento, quanto per i risultati ottenuti), ossia…
Top Five PG ignudi d.o.c. (
denudazioni occasionalmente complete)
i cinque personaggi
più ignudi in ordine rigorosamente inverso come vuole la sQuola delle Hit Parade e similia
5 La Laura, comparsa di Morrowind

Fidanzata del protagonista che con il mod Better Bodies acquisisce delle parti intime aggratis (e di questi tempi, considerando il costo di un apparato riproduttivo in Second Life, è un evento da non lasciar passare inosservato).
4 Denise, comparsa in San Andreas

Una delle fidanzate del protagonista a cui è stato applicato un orpello extra della ben più famosa mod Hot coffee (quella che permette di avere rapporti sessuali con le proprie fidanzate). Questa versione soft, mantiene le amate compagne digitali nude anche al di fuori del letto coniugale. Stilisticamente mediocri, videoludicamente inutili, ma pur sempre una nota in tinta con il capolavoro del giococazzeggio.
3 L’indiana, coprotagonista di Custer's Revenge

La vittima del famoso gioco stupra indigeni, probabile primo prodotto esplicitamente erotico del panorama videoludico tutto...
... ma soprattutto quel titolo che se citato trasforma un comune appassionato in un hardcore super videoludicamente acculturato. Non poteva mancare!
2 Alyx Vance, coprotagonista in Half Life

Donna da amare, piena di coraggio e a modo suo affascinante. Denudarla pare un affronto soprattutto alla luce del fatto che poi la si deve portare in giro in mezzo a proiettili e viscide piattole succhia-identita. Tecnicamente sufficiente, videoludicamente il nudo
più fuori luogo della lista.
1 Lara Croft, protagonista di Tomb Raider

È stato uno dei nudi più famosi, soprattutto perché al tempo in cui iniziò a circolare la notizia della sua realizzazione il web non era diffuso come oggi e le eventuali bufale potevano stare in piedi per mesi (resurrezione di Aeris FF7, docet). Oggi le immagini fake della prima Lara potrebbero essere sostituite da una versione realmente esistente, che tramite patch dedicata interviene sulla protagonista di Tomb Raider Anniversary.
Comunque una donna-mito a prescindere, con il vantaggio non indifferente di non invecchiare mai: quindi niente cambi di densità nelle parti che contano, anzi secondo logica il suo aspetto non potrà che migliorare ...speriamo anche in un piccolo intervento al carattere, perché di donne amazzoni incazzose ne abbiamo abbastanza. Primo posto doveroso.
Per par condicio dovremmo fare anche la classifica dei personaggi maschili più spogliati dalle videogiocatrici XD
RispondiEliminaOh, ma neanche i giapponesi censurano i seni eh
RispondiEliminaE pensare che ho pure rincarato la dimensione dei cubetti di alyx che mi sembrava lasciassero trasparire troppo... in questo aprile mi sento casto e puro asd...
RispondiEliminaL'unico PG maschile che ricordo di aver visto nei videogiochi è quella specie di coso di Custer e l'omino di Morrowind; se ne conoscete postate o se vi va editate: magari si può far diventare top 20 ... anche se la vedo dura trovare materiale per coprirla tutta xD
... magari è a me che non vengono altri esempi... sto nel mese casto e puro l'ho detto all'inizio ahahaah x.x"
Come dicevo a Koji l'altra sera, mi sembra che Lara svetti sopra le altre in quanto unico vero personaggio vero e proprio. E gran bel personaggio, almeno nella sua impostazione originaria.
RispondiEliminaVolendo anche Alyx; ma imho molto più sopravvalutata, e oggettivamente molto più cozza
RispondiEliminaAlyx è un personaggio più "sincero" di Lara, nella sua presentazione. Avrà al massimo una seconda, niente hot pants, scollature o altro abbigliamento ammiccante, ma soprattutto non è una donna che non deve chiedere mai.
RispondiEliminaForse è per questo che gode pure lei di una certa considerazione, sebbene non faccia poi tantissimo per rendersi davvero memorabile e non abbia di certo dalla sua un ruolo da protagonista in un gioco pioniere del 3D.
Lara è l'unico personaggio che di fatto è protagonista in un videogioco: in effetti l'elenco è messo su in modo un po' forzato. Il problema è che oltre a lei non conosco altre protagoniste che sono state "denudate in game" :(
RispondiEliminaFuori sì, a partire da quella mole spropositata di schizzi grafici soft e hard sulle pupe di Final Fantasy... però ohibò, credo che nel caso si tratti di una classifica a parte.