mercoledì 15 aprile 2015

[in gioco] Mortal Kombat X


48 commenti:

  1. Non ho resistito a buttarmi nell'online anche senza aver completato per bene l'indispensabile allenamento con le combo, per cui senza mix-up decenti e con possibilità di arrecare danni seri abbastanza ridotta.
    Di una cinquantina di partite in versus nelle room ne avrò vinte quaranta (con Kitana, ma qualche volta ho provato anche Quan Chi); tra i tanti noob allo sbaraglio ho beccato alla fine un solo giocatore molto buono, che si vede s'era già studiato le stringhe più lunghe e dolorose di Subzero e Scorpion più vari mind game infingardi.
    Nel primo video del post ho vinto zonando a manetta con i ventagli mid-air, per toglierli il tempo e la sicurezza, continuando un gioco aereo costante per non farmi 'agganciare' dai vari teleport e chiudere a monte i tentativi di cross-up (che con la difesa non sto ancora messo bene).
    Nel secondo round mi fa un recupero allucinante alla Daigo, 50% di damage infilando la x-ray in combo - peggio per me che mi son dimenticato come un pollo della combo breaker, meglio per lo spettacolo :ahah:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lol tipo sceneggiatura hollywoodiana. Gran bello scontro, ti è entrato anche il finale, meglio di così non si poteva. Complimenti :sisi:

      Guardando gli incontri di ieri ho notato che molti quando perdono, cambiano personaggio indossando i panni dell'avversario. Mi è sembrato insensato. Cioè, la maggior parte delle volte quello ti ha battuto sa usarlo e come dicevi riguardo le stringhe, le ha metabolizate. Non perché è "quel personaggio".
      O magari non ho capito nulla .D In effetti mi sento escluso lol. Vedo tanta hype fuori controllo per un gioco che non mi tocca neanche a livello ipotetico. Deve essere quella roba che sente chi non gioca ai videogiochi lol. Soprattutto perché anche loro di solito apprezzano quando guardano. Sarà l'inizio della fine, pensionamento in arrivo, me no sento :asd:

      Elimina
    2. Per il cambio 'a pappagallo' i casi sono due: o è una banale coincidenza, dato che alla fine i personaggi piu' gettonati son sempre quelli, oppure effettivamente è una reazione puerile alla sconfitta :asd:

      Elimina
  2. Bello scontro.I picchiaduro sono il mio genere preferito da guardare, tanto quando non sono capace a giocarli :sisi:

    RispondiElimina
  3. L'acquisto digitale è stato un'esperienza piuttosto next-gen, in pratica dopo i primi 3GB già si poteva giocare in singolo (versus o training) con quattro personaggi ed un'arena, ed il resto dei contenuti veniva aggiornato progressivamente. Per cui finita una sessioncina di allenamento tornavi al menu di selezione e trovavi di volta in volta nuovi combattenti, scenari e modalità.

    RispondiElimina
  4. In singleplayer non mi convince, già in tal senso Injustice dava brutti segnali. A normal è troppo facile, a very hard invece la cpu legge gli input in maniera asfissiante e non sembra vulnerabile a nulla. mentre in MK9 lasciava qualche buco difensivo se incalzata continuamente con i cross-up, era meccanico ma più allenante e d'intrattenimento.
    Anche il boss finale fa schifo, era molto meglio gli ottusi ma leggibili pattern di Shao Khan.

    La modalità storia come controindicazione continua ad avere l'utilizzo estemporaneo di personaggi che uno magari in quel momento non sa minimamente usare, per cui gli scontri diventano ben poco interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho visto in streaming contro quello che sembrava il boss finale. In effetti i suoi attacchi erano insensati, soprattutto nella seconda forma quando sparava raggi-robe-calci senza fermarsi mai. Forse non ci sono più i tester di una volta altrimenti come si fa a non capire che non è divertente affrontare un avversario del genere? .(

      Comunque continua a tirare parecchio in streaming. Ormai sto passando più tempo a guardare che a giocare altro lol. Mi sa che me lo compro :look: (no scherzo, in teoria ne avrei un paio di versioni gratis tra ps3 e psvita che non ho mai avviato).

      Elimina
    2. Il boss finale spamma una specie di raggione a mezza altezza che ti prende praticamente ovunque tu sia a schermo, roba che ne prendi tre di fila e sei morto. Pietoso.
      Tra l'altro nella kripta si vincono gettoni per skippare le battaglie. non a caso ne ho usato uno per saltare il boss e sbloccare il vestito di Meleena :ahsisi:

      Elimina
  5. In streaming PS4 c'è una giocatrice che usa Kitana, vestita da Kitana, credo sfidi i suoi fans. Loro non so da cosa siano vestiti. La mascherina secondo me nasconde un inghippo :sisi: Comunque sempre gente più stramba in sto live streaming.

    RispondiElimina
  6. Ho superato le 100 win ranked con Kitana, 81% di vittorie. Il livello medio in zona lancio era davvero basso, ora è un po' salito. A parte qualche raro spammer in giornata fortunata e aiuto di molto lag , praticamente ho perso in maniera netta solo contro Subzero (Grandmaster) e Scorpion (Inferno), che in mano a qualcuno che non sia del tutto impedito sono sgravi in maniera ridicola, con duemila risorse per tutte le occasioni.
    Scorpion in particolare è assurdo, può fare mix-up da mandarti scemo, e Subzero piazzando l'ice clone assume il totale controllo dello spazio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per dire, Kitana come risorsa ha il gioco aereo, con combo che partono da calcio volante + ventaglio - fine. Scorpion non solo ha combo dal calcio volante, ma che possono partire anche dall'overhead, da un colpo basso e dal teleport enhanced, in più spamma minion che funzionano da antiair+overhead a pieno schermo, o ti afferrano dal basso o colpiscono da dietro, in più ha l'arpione che regala una combo o una x-ray facile (con damage giusto un po' scalato) e può funzionare da antiair e una sforbiciata bassa velocissima perfetta come wake up move. Il delirio.

      Elimina
    2. Il clone di subzero poi uccide la partita, funziona da wake up move, da antiair, da scudo e da poteziale proiettile.
      Subzero lo può attraversare come gli pare e piace, in scivolata bassa o con le bolle di ghiaccio.
      Risultato, non fa a lanciare proiettili e non fa a saltare, e se te lo piazza quando sei all'angolo sei totalmente in balia di mix-up low e overhead.
      Insomma se hai un personaggio senza teleport sono cazzi acidi.

      Elimina
    3. Mi sono prestato a perdere dieci volte di fila contro gente del genere in partite non classificate e l'unica cosa che ho imparato è che se voglio migliorare le possibilità di vittoria devo cambiare personaggio, perchè l'unico modo per non subire i mix-up di Scorpion è farli tu agli altri :asd:
      Con l'inevitabile lag puoi comunque fare le combo perchè le bufferi a memoria a prescindere, ma non puoi difenderti di riflesso da un puttanaio di variazioni :nono:

      Elimina
    4. Non ho uppato altri video dato che generalmente vengon fuori partite non bellissime come 'sceneggiatura'; questa è una quitality, che in pratica è un abbandono volontario.
      La gente che invece si disconnette quando si rende conto di aver ormai perso (cosa che nega al vincitore il miglioramento della propria statistica) è di una tristezza infinita, boh, me li immagino che si alzano di fretta per staccare il cavo ethernet in preda al rosikamento :asd:

      Elimina
    5. Volevo uppare una vittoria ranked in recupero contro un Raiden con più di 400 vittorie e solo qualche decina di sconfitte ma il replay s'e' corrotto :\
      Ho buttato giù un Ermac con un buon record e salvato il video a mano, magari uppo lui.

      Elimina
    6. Mi chiedevo appunto cosa fosse una quitality. Pensavo qualcosa del genere, ma dal video sembrava pure che avesse semplicemente preso troppi cazzottoni :sisi:
      Probabilmente uscira' qualche patch di bilanciamento prima di Evo. Mi ricordo che MK9 era di fatto il picchiaduro con piu' personaggi competitivi tra tutti quelli in gara

      Elimina
    7. Non si vede bene perché si ricollega all'animazione della xray, in pratica salta in aria la testa al personaggio di chi ragequitta. Ma tanto staccano tutti il modem, mica escono dal menu :ahsisi:

      Elimina
  7. 180 vittorie e 24 sconfitte ranked con Kitana, top 200 :sisi: A 200 win cambio definitivamente personaggio che mi son stufato, ma c'è da dire che l'avrei già fatto se nel rooster ce ne fosse qualcuno che mi piacesse :\

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Superate le 200 vittorie ranked (90%), #120 in leaderboard.
      Non riesco a perdere, ho in corso uno streak di 50 win.
      Qualcuno mi abbatta :ahah:

      Elimina
    2. Complimenti! Di conseguenza dovresti essere tra i primi in ITA se quella è mondiale, giusto?
      Se vuoi perdere vai in streaming, ho visto il numero uno finire al cinquantesimo posto in un'ora, in preda a deliri e figure poco pro lol.

      Aggiungo per l'angolo dei cazzotti tra realtà e fantasia, stasera sullo streaming su MK, ha vinto il tentativo di millemila sonari d'oltreoceano di mandare in onda la finale di pugilato attraverso la cam PS4. Tutti bannati sistematicamente quando arrivavano a 500 visitatori in una manciata di secondi. Lo so perché nonostante non m'importasse nulla, il fatto di volermi impedire di vederla mi ha fatto nascere un'assurda voglia di vederla a tutti i costi lol. Allora ho saltato da un ban all'altro, fino alla vittoria per KO del russo(?), comunque non il sudamericano che aveva il tifo maggiore e relativi tentativi di streaming. Potrei cercare su google e fare meno n'iNiorante, ma a quest'ora non c'ho voglia lol. Comunque gran bell'incontro :sisi:

      Elimina
    3. Ps ho scoperto che era uno degli incontri preliminari. Quello dei record alle cinque nostrane, tra qualche minuto, in chiaro su Deejay TV o_o

      Elimina
    4. Mi pare di aver letto che il primo in leaderboard era una merdaccia che spammava la mitragliatrice con la figlia di Jax, ben gli sta :asd: Comunque 'sto picchiaduro è una pagliacciata e la community è marcia, gli vogliamo bene così :sisi:

      Elimina
    5. Sì, ha riguadagnato le posizioni, è online anche ora. 2000 spettatori e 16k messaggi, perlopiù insulti. Il fatto è che trolla pure lol. Terribile, ormai tutti ad aspettare il momento in cui qualcuno riuscirà a superare quella continua mitraglia di proiettili. Credo sia quasi impossibile.

      Elimina
    6. Qualche Briggs spammona l'ho sistemata per bene. Certo è ridicolo quanto possa essere complicato replicare ad una tattica tanto cheap, e ancor più ridicolo che qualcuno la attui sistematicamente come sola e unica condotta di gioco.

      Elimina
    7. non so chi possa aver passato un missile spammabile hitscan e con una hitbox che attraversa tutto lo schermo, senza pensare che fosse un ciccino sgravo, pero' complimenti :asd: per il resto non ti e' venuta la fatality, learn2play :sisi:

      Elimina
    8. Quanto fa arrabbiare restarne vittima? Fa incazzare me solo a guardarlo lol, immagino restarci sotto. Comunque avrebbe dovuto accompagnare lo spam col calcio basso e la presa quando ti aveva a tiro, è così che si trolla per bene :sisi:

      Elimina
    9. LOL capita di sbagliare ma qua stavo trollando un attimo, mica volevo fare la fatality :asd:
      Comunque a me fa arrabbiare molto di più Scorpion :nono:

      Elimina
    10. Le hitbox in generale possono essere cosi' grossolane/irragionevoli che non ci si crede :ahsisi:

      Elimina
    11. Altra cosa che non ci si crede è la frequenza della gente che si disconnette quando perde, ma che gliene frega di non compromettersi le statistiche se comunque rimane il fatto oggettivo che non sa giocare? A chi starebbero imbrogliando? Mah, misteri della mente umana. Belli anche quelli con ottime statistiche che sistematicamente rifiutano le sfide amichevoli nelle room, lasciando capire che hanno farmato il numeretto scegliendosi accuratamente solo avversari inferiori.

      Elimina
    12. Un mondo tutto da scoprire. credo che tra l'altro, anche se in maniera diversa (io indiretta, tu diretta), è la prima vera applicazione delle funzioni di condivisione next gen, dal live ai video registrati e poi montati con un paio di passaggi via pad.
      Non è la scoperta in se (ggente poggiata al cabinato che seguiva gli incontri in sala giochi negli anni 80/90 fino alle performance più famose in diretta mondiale), ma il fatto che abbia trovato un'applicazione utile e accessibile a tutti. Come su PC, però su console, un dettaglio non da poco :sisi:

      Elimina
    13. A proposito di condivisioni che forse facevo meglio senza, ho visto una registrazione in cui Justin Wong online spamma missili con Jax ad oltranza annichilendo un bambino che in chat vocale gli aveva pure chiesto di andarci piano, strillandogli "welcome to the real world".
      Che soggettone :ahsisi:

      Elimina
    14. lol però raccontato così sembra divertente xD Ricorda anche questo una scena di aldo giovanni e giacomo, dove giovani sfidava a capriole un bimbo vincendo di brutto brutto. Comunque una parte di me s'indigna, l'altra pensa che magari, meno estremo, un po' c'è vò. Primo perché stanno tutti crescedo tipo figli di maria e non intendo quella classica e neanche l'altra, ma quella che sta in tv e dispensa lodi a tutti anche quando valgono una sega in un determinato campo, rovinando la percezione sulle proprie capacità e la relativa possibilità di migliorarsi. E poi gli adulti devono avere il loro mondo adulto, anche nei videogiochi, vivere il loro momento online senza avere mocciosi tra i piedi o nelle orecchie. L'online gaming dovrebbe essere proibito a una certa età o riservato a deteminate aree come accade in tutto e per tutto l'intrattenimento :sisi:

      Elimina
  8. Boss finale arato a very hard
    Sembra facile :ahsisi: Ora che sono allenato in una mezz'ora riesco a fare la torre a very hard, la CPU qualche buchetto lo lascia facendole cross up al limite, ogni volta bisogna punirla con combo da 35%.

    RispondiElimina
  9. Tanto per rendere l'idea di cosa possa succedere a livello di hit-box in 'sto gioco :ahah:

    RispondiElimina
  10. Anche Kano è un personaggio che non può andare lontano, totalmente privo di mix-up con overhead, all'avversario basta parare sempre basso e diventa inespugnabile. La variante cutthroat un overhead ce l'avrebbe anche, ma semi-inutile, non entra in combo dopo il pugno volante, bisogna stare a terra letteralmente appicciati all'avversario esponendosi alle wake up move.
    Viene spontaneo spostarsi sulla variante commando che introduce le prese (anche scudate) nel repertorio, ma riduce ulteriormente la possibilità di inserire combo con damage elevato, bisogna giocarsela tutta infilando singole proiezioni. Non esattamente competitivo, ma mi sto divertendo parecchio a mandare nel pallone avversari sufficientemente difensivisti.

    RispondiElimina
  11. General Gameplay fixes
    Many movelist frame data corrections.
    Corrected many normal attacks that were intended to be 0 or negative on block were being overridden to be +2
    Hitting Front Punch + Back Punch + Front Kick at the same time at the special cancel window will no longer cause an enhanced move to come out
    Removed the ability to mash normal attacks while continuing to block after blocking an attack
    You can no longer cancel into an enhanced interaction during the first 10 frames of some block stuns.
    Versus Session Stats are now correctly award as wins/losses when you pause and exit to player select or restart match (Versus Session Stats can be turned on in Main Menu > Options > Game Play)
    Fixed several characters being able to attack on the first frame of a jump.
    Added unlock counter for Krypt.
    Fixed an issue that was preventing some players from joining an in-progress Ladder, KOTH, or Team Battle match from a chat lobby.
    Ping meter accuracy improvements.
    You can now choose to not play a Ranked Match if the connection is below the set threshold.
    Matchmaking improvements when finding a Ranked or Player Match.
    Player Skill Rating algorithm improved.
    Fixed a crash that sometimes happened when skipping the last fight in the Klassic Tower.
    Fixed an issue causing some offline replays to report “playback does not agree”.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Character Specific Fixes
      Cassie (Hollywood) - Assault Force combo can no longer be special canceled after the knockdown.
      Ermac (Spectral) – Special cancels done during Soul Accession now award the correct amount of meter.
      Goro – Brutal Kick now hits overhead.
      Jason – Temple Punch & Shoulder Push no longer auto-correct after it’s started moving.
      Jason (Unstoppable) – Some special moves were delaying resurrection from happening until the move was over.
      Jax – Can no longer get a free hit on opponents after his X-Ray.
      Johnny Cage – Adjusted some hitboxes to hit crouching opponents more consistently.
      Kitana – Can now perform her X-Ray attack while airborne.
      Kitana –No Longer airborne for the first frame after her X-Ray connects which could prevent her from blocking.
      Kitana – Gained a new attack on away +3 (Pretty Kick)
      Kitana (Mournful) – Glaive Throw no longer disables blocking removing a possible infinite combo.
      Kitana (Mournful) – Fixed a bug that causing the 2nd hit of Glaive Return to sometimes not come out.
      Kitana (Mournful) – Opponent can no longer by OTG’d after being hit by Staff Grab
      Kung Jin - Cartwheel Smash is now -3 on block (down from +4)
      Kung Jin (Bojutsu) – Several staff attacks were not combo damage scaling correctly
      Kung Lao (Tempest) – Cyclone now has 7 startup frames (up from 5)
      Kung Lao (Tempest) - Hat Spin & Orbiting Hat will now combo link correctly afterwards
      Kung Lao (Tempest) – Shortened the time it takes for his hat to return after Hat Spin & Orbiting Hat.
      Mileena - Tele-Kick can no longer be punished on hit and will combo when special canceled into Air Sai Blast or X-Ray.
      Mileena – Can now perform her X-Ray attack while airborne.
      Mileena – Improved tracking on X-Ray
      Quan Chi (Summoner) - Demon Spawn’s cooldown is no longer reset when a Bat attack hits the opponent.
      Quan Chi (Summoner) – Fixed some cases where the Demon Spawn wasn’t going away when Quan Chi got hit.
      Quan Chi (Summoner) – Fixed an issue causing Demon Spawn to sometimes instantly disappear after being summoned.
      Quan Chi (Warlock) – No longer has the Front Punch, Back Punch, Throw combo (Portal Slam).
      Quan Chi (Warlock) – Gained a new special move Portal Scoop (D, F, FP).
      Raiden - Shocker was causing combo damage scaling to be reset.
      Raiden (Thunder God) - adjusted some combo damage scaling
      Shinnok – Away + 3 (Shin Kick) is now towards + 4 and he has a new away + 3 (Devious Heel)
      Shinnok – Can now enhance Hell Sparks & Hell Blast on block.
      Shinnok (Impostor) – Now steals Dash Punch from Jax instead of Ground Pound.
      Shinnok (Necromancer) – Can now control the location of Judgment Smash & Judgment Fist.
      Sonya (Special Forces) – No longer gains meter for Park Drone and Remove Park.
      Sonya (Special Forces) - Park Drone and Remove Park no longer resets combo damage scaling
      Subzero (Grandmaster) – Ice Klone now always correctly goes away on block instead of sometimes leaving a Klone with no active hitbox.
      Subzero (Grandmaster) – Ice Klone cooldown is no longer instantly reset if it goes away on its own.
      Takeda – Slightly decreased the combo damage scaling on Fist Whirlwind & Whip Flurry.
      Takeda – Can now do his X-Ray with the Block + Front Kick + Back Kick shortcut on an arcade stick while jumping straight up.
      Takeda (Ronin) – When special cancelling into Blade Drop it will always fall the same distance regardless of Takeda’s facing.

      Elimina
    2. Giusto scalare il damage di Raiden che all'angolo raggiungeva il 50% come se niente fosse e di Kung Jin che entra le combo facili da mid-range con quel bastone lunghissimo, ma erano personaggi comunque gestibili\leggibili, mentre Scorpion è veramente una roba broken fuori controllo e non l'hanno manco sfiorato.
      Le novità di Kitana sono pressocché inutili, della x-ray aerea proprio non si sentiva l'esigenza; giusto quel nuovo calcetto basso le dà in più una piccola opportunità di combo che parta dal basso.

      Elimina
    3. Nell'ultima sessione ne ho preso 5 di fila ad uno con addirittura 800 vittore e 100 sconfitte che stava usando bene Kung Jin, poi m'è arrivato un messaggio... ma anzichè i tipici auguri di morte precoce c'erano i complimenti per l'ottima Kitana :0

      Elimina
    4. Scorpion e' il personaggio preferito di Ed Boon non lo nerferanno mai :ahsisi:

      Elimina
  12. Provato Jason nella premium tower settimanale; davvero niente male nella variante Slasher, danni facili e varie trollate che contro umani sarebbe divertente mettere in pratica; ne sono certo avendo sfidato un tizio che lo usava davvero bene e mi stava mettendo in crisi. Uno dei pochi in casi in cui viene voglia di fare agli altri quello che si è subito, a differenza di Scorpion che proprio non toccherei manco con un bastone con tutte quelle cheappate infami.
    Dare altri soldi a Noob De mi stressa però :asd:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero una volta avevo cambiato da Kitana a Scorpion per prova, contro un tizio indiavolato che stava usando Scorpion a sua volta e mi stava demolendo con i soliti ridicoli mix-up full-screen... e come per magia avevo vinto anche senza massimizzare le combo e senza manco conoscere granchè il moveset :ahsisi:

      Elimina
  13. Mamma mia che community marcia. King of the Hill con modalità spectate incorporata, c'è il trofeo di ricevere mille 'punti rispetto' totali da chi assiste mentre fa la coda per sfidare (ognuno può votare da 1 a 10 o astenersi). Stanza piena con nuova gente che periodicamente entrava a sostituire chi usciva, 15 vittorie di fila meritate giocando come si deve, praticamente ho raccolto quasi sempre 0 punti. Quando faccio la fila io do sempre 10.
    Di questo passo a mille non ci si arriva mai.
    In compenso la gente apre stanze in cui rimanere per ORE a picchiare un nemico immobile per poi restituire il favore e darsi sempre 10 a vicenda per farmare il punteggio.
    Che tristezza.

    RispondiElimina
  14. Ho fatto una sessioncina a MKX dopo l'ultima patch (che tra le altre cose fixa la counter di Kitana) e uppato una serie (una sola tendenzialmente è poco indicativa) di partite Kitana vs Meleena con le klassic skin. L'idea era farne 5 ma difficile trovare un avversario che si trattenga abbastanza; e anche che non sia un dannato lamer :asd:
    Tutti con Meleena, dopo che l'hanno buffata, fastidiosissima.

    RispondiElimina
  15. Ho comprato Predator in Mortal Kombat X, m'ha divertito troppo sfidarlo online :sisi: E' curatissimo e in qualche modo colma il vuoto lasciato da Sektor e Cyrax, che erano i miei main in MK9.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok mi sono reso conto che i tizi che usavano Predator in cui ero incappato erano dei geni :ahah: Vabbe' che per testarlo online dopo la prima sessioncina di training ho beccato a mia volta un genio con Kotal Kan, combo da 50% ._.'

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.