martedì 20 gennaio 2015

[Guardare ma non toccare] Q1 2015

Pensierini su Cinema&Tivvù. Un po' come al solito, tutto nei commenti: perchè usare un blog come un forum è l'ultima frontiera anche se nessuno l'ha capito e lo facciamo solo noi, e l'impossibilità di editare i messaggi fa sempre (molto) hardcore (pure troppo).

49 commenti:

  1. [im#]http://i.imgur.com/8Iy9Eaq.jpg?1[/im]

    In questi giorni tra un'influenza di qua ed una ricaduta di là mi son ritrovato ad avere a che fare più del solito con l'Eredità. Il famoserrimo quiz come saprete propone un buon 90% di rassicuranti domande della minghia a cui nessuno può sentirsi in colpa di non saper rispondere, ma davanti a quel 10% di quesiti leciti o proprio facilissimi i concorrenti ne dicono di ogni, non deludono quasi mai. Qualche esempio tra quelli che mi ricordo tra vecchi e recenti:

    - L'altro nome di Formosa
    - Tettona!

    - Un pezzo degli scacchi [con la T]
    - Trono!

    - Tiziano Ferro incide il suo primo album [quattro opzioni]
    - 1968!

    - Unità di misura della forza [quattro opzioni]
    - Jedi!

    - Con quale tipico gioco dei bambini fanno esercizio i pugili [quattro opzioni]
    - Mosca Cieca!

    - Difensore o attaccante: Alex Del Piero
    - Difensore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi son dimenticato una delle migliori in assoluto, l'ho vista e sentita personalmente l'anno scorso:

      - Della Germania [con la T]
      - ...Tamigi

      Specifico perchè non ci si crede: era una definizione generica per 'tedesco', non c'era nemmeno lontanamente riferimento alla geografia :rotfl:

      Elimina
  2. :asd:

    Nel mio caso, ho spento l'abbonamento Sky e mi sto dedicando al nulla televisivo. Serie tv spizzicate, da un quotidiano episodio di Breaking Bad quarta stagione altalenante a un Big Bang Theory moscio domenicale con qualche replica nel serale quotidiano di ITA2.

    Magari nei prossimi giorni andrà meglio, hai fatto bene ad aprire il post. Anche la scadenza Q4 mi sembra in linea con la fiducia che abbiamo di vedere qualcosa degno di essere riportato lol

    L'unico appuntamento che ho quest'anno con le robe di vedere è Avengers: Age of Ultron il 22 aprile :sisi:

    RispondiElimina
  3. Ieri ho iniziato a vedere Almost Human (dopo quella roba per ragazziini che per me anche no di Flash e Arrow). Serie televisiva poliziesca con la variante che il compagno del protagonista è un androide che c'ha i sentimenti. A me è sembrata buona, belle battute e vicende scorrevoli. Un pizzico di novità, un mezzo spiffero di freschezza. Almeno le prime due, magari le prossime puntate ripartiranno con i soliti cliché americani di cui sono così saturo che non riesco neanche a vedere i trailer delle serie. Bizzarra la posizione dell'androide, in realtà uomo di colore, non discriminato per la sua pelle abbronzata, ma per l'artificiale che c'è sotto. Però sempre di discriminazione si tratta :sisi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "Ho rispetto per gli androidi e i negri, purché i due fenomeni non si presenta contemporaneamente" :asd:

      Elimina
  4. Oggi in TV Flight, di Zemeckis con Denzel W. Nel caso fatemi sapere se vi sembra un bel film, a me aveva lasciato perlomeno interdetto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho visto a suo tempo al cinema, non è girato male ma non è comunque questo gran film, da uno come Zemeckis mi sarei aspettato qualcosina di più.

      Elimina
    2. Lo sto guardando parecchio annoiato. Niente ora mollo e faccio altro. Prima delusione per i lavori di Zemeckis, non sembra manco il suo buh. Vado a fare altro.

      Dai che mercoledì prossimo c'è SHARKNADO su Cielo, finalmente qualcosa da attendere .D

      Elimina
  5. Iniziata l'isola dei famosi in tv con dentro gente che noi umani forse anche no e al cinema c'è L'Italiano Medio di Macio Capatonda. Sapevamolo :sisi:

    RispondiElimina
  6. Oggi c'è Sharknado su Cielo alle 21, trashume ittico volante.
    Provo a guardarlo :sisi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Miss heineken e i commenti in diretta di Twitter me l'hanno reso quasi simpatico :sisi: L'unica riserva l'ho per l'età dei protagonisti, mi sembrava più sballata nei rapporti famigliari degli squali volanti.

      Elimina
    2. Stasera ho seguito la partita, ma a proposito di roba volante, non so se avete visto il video dell'aereo di linea asiatico precipitato sul ponte, GTA in real life x_x

      Elimina
  7. Sanremo, guardato, ascoltato qualcosa, anche indirettamente?

    Me distrattamente. Piaciuta molto la performance dell'italo-canadese-sicula straniera-infiltrata che nonostante pare sia famosa, ignoravo. Sul Twitter la perculavano allegramente, a me invece ha toccato qualche corda.
    Caruccia la Malika che stimo da tempi non sospetti, però i testi sono qualcosa di troppo insensato e surreale. Vivo nell'astratto, ma lei va oltre, a volte sembra che concateni volutamente parole a caso. Va beh, canticchierò anche questa cercando di non pensare troppo lol.
    Il resto che ho sentito, grosso modo mi pare fuffa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La canzone della Ayane non m'è sembrata all'altezza di quelle degli scorsi anni, La tizia che dici l'ho sentita, canzone inutile a parte effettivamente è stata tra chi ha cantato meglio, le lyrics poi suonavano quasi inglesi, un po' come vale per la Malika, il che è un pregio. Britti sono sicuro che sia un gran virtuoso della chitarra ma non è assolutamente in grado di mettere in pratica la sua abilità nel momento in cui deve scrivere i pezzi.

      Elimina
    2. La canzone della straniera non la ricordo benissimo, ma la performance sul momento mi ha ipnotizzato, tra la pronuncia straniera dove non forzava le doppie (anzi non le metteva proprio) e cantata a bocca piena. Non conoscendo chi avessi davanti e quindi le origini, ho pensato a un errore di pronuncia che per me ci stava tutto. Quasi più attizzante dell'italo spagnolo (quasi).

      Prima ho sentito un elenco, ma non li ricordo quelli che cantano stasera. Se riesco a beccarla mi sento la signorina Zilli Nina poi a casaccio come pesco se non c'è altro

      Mi pare trasmettano antichi dei greci su RAI2 che non ho mai sentito. E "100 gradi sottozero" su Cielo, ossia la mega mikiata talmente mega cessa da diventare involontariamente un cult. Tra questo genere inaugurato con Sharknado la settimana scorsa e la mitragliata senza sosta di film di Tinto Brass misti a erotici a casaccio anni '70, sto canale è in pieno delirio di programmazione stramba .-.

      Elimina
    3. La canzone della Zilli fa abbastanza pena, la scorsa volta invece non era stata affatto male. La combo Tatangelo, Raf e Biagio Antonacci è roba da stendere un elefante, si salvi chi può :asd:

      Elimina
    4. Volevo scrivere un commento articolato, ma è tutto bruttoh, ci rinuncio. Terribile. Non continuerò a guardarlo :nono: Un po' c'avevo creduto quest'anno.

      Elimina
    5. A giudicare dai pezzi dei veterani anche quest'anno dovrebbe vincere uno dei talent, Fragola o il rapper, che hanno canzoni più orecchiabili della media. Ma non escluderei i tre tenori, ché di solito l'impostazione lirica nel contesto di musica leggera tende a impressionare il pubblico generalista, un po' a prescindere da cosa si canti.

      Elimina
    6. Io non sto seguendo nulla, lavorando la sera tutti i giorni e sono impossibilitato.
      C'ho pure il certificato medico firmato dalla mamma ma me l'ha mangiato il cane

      Scherzi a parte, proverò a sentirmi qualcosa sul tubo anche se tra gli artisti presenti in gara non ce ne sono che mi possano interessare particolarmente.


      Not-so-Fun fact: quest'anno hanno silurato la Gialappa's, niente commento al Festival.

      Elimina
    7. Questa era la Zilli del 2012: Per Sempre
      Sarà perchè lei mette un po' insieme Mina con la Winehouse, mi son venute in mente queste cover dei Delta V.
      Un'estate fa
      Se telefonando

      Elimina
    8. Non conosco i dettagli del percorso della Zilli, ma in generale chi arriva al successo dopo anni di gavetta, lo fa con un pezzo che ha dentro lo stesso quantitativo di tempo/lavoro /sbattimento. Replicare in un decimo di quel tempo, è quasi sempe impossibile. Stasera provo a ripassare qualche canzone, comunque sì, il signor Moreno e i tenori mal vestiti saranno tra i primi tre, appoggio la previsione.

      Elimina
    9. Ok mi sa che l'ex arbitro non piace alla gente, suppongo sia per il carisma di un paramecio prima ancora che per la bruttezza del pezzo (non perché non sia brutto, ma perché il pubblico televotante mica ne capisce o gliene freghi qualcosa).

      Elimina
    10. Momento canzone luca&paolo, tuttominuscolo per volontà, il più basso che ricordi degli ultimi dieci anni di tv. Sì, lo sto ancora guardando .( me lo merito, a vicenda cit.)

      Elimina
    11. Mah, secondo me invece il loro pezzo è stato abbastanza buono tutto sommato, non che ci volesse molto a far meglio di Siani (antipatico lui e pessime battute) e di Pintus (simpatico ma mai entrato in partita), ma anche in generale ci stava.

      Elimina
    12. L'ironia e il sarcasmo sui morti no, dai, anche se preso per via traverse e fosse pure come "denuncia" sull'ipocrisia che c'è dietro.
      Buh, a me ha fatto un brutto effetto, comunque è questione di sensibilità alla fine, anche su twitter che seguivo c'era dell'imbarazzo e chi invece se la rideva di gusto.

      Va beh poi l'arisa strafatta, magari quella faceva pure ridere nonostante l'apologia della drogahhh

      La Fabian mittika, cantante adorabile a prescindere da queste parti :sisi:

      Elimina
    13. Zilli tarantolata e tarantiniana s'è ripigliata stasera.
      Malika invece forse anche un po' no, troppo diversa la canzone. Le contorsioni fisiche non hanno migliorato il risultato "imperfetto".
      Sulla Fabian ho già detto, al primo posto sempre.

      La mia terna. Anche la terna che non vincerà mai.

      Elimina
    14. Non stavano insultando i morti, appunto, era proprio la seconda che hai detto :'D Poi in tempi più o meno recenti c'è stata effettivamente un po' una moria di grandi nomi, che in qualche modo ha colpito l'immaginazione collettiva. Insomma, peggior momento TV della decade anche no, dai. Specie venendo dalle battutone su abbronzatura del presentatore, ex-ministri tappi e bambini ciccioni della prima puntata. Nonchè dalla famiglia con millemila figli concepiti dallo Spirito(so) Santo :asd:

      Elimina
    15. Era la serata delle canzoni ripescate, l 80% cantata a suo tempo da ggente oggi morta. Perlomeno era un contesto sbagliato. Come perculare il natale al pranzo di natale facendo del sarcasmo sugli auguri tra parenti e l'ipocrisia che può accompagnarli. A quel punto non si partecipa, farlo tentando di "rovinare" la festa, non cambia le cose, rovina la festa e basta, secondo me.

      Masini è figoh, un terzo posto lo porta a casa.

      Elimina
    16. Ci sono giornalisti\opinionisti che credono basti parlare bene a prescindere della Ayane per passare da intenditori.
      La cover di Vivere faceva moderatamente cacare, cambio di registro vocale troppo brusco e quel suo strano timbro pseudo-nasale in questo caso ha ucciso ogni possibilità d'atmosfera. Ha vinto Nek, direi che lo merita per la scelta del brano e per la performance vocale, ma come cover è venuta bruttina, poi v'ho pure linkato i Delta V ieri, premonizione tawernicola.

      Elimina
    17. Deep Deep Down di Morricone, vocals Patton, tromba Roy Paci.

      Elimina
    18. Bel momento :sisi:
      E lode alla veggenza tawernicola
      Stasera spero di meglio fare da trovare (o qualcosa simile di xD)

      Elimina
    19. Tornando a ieri, Nina Zilli doveva scegliere Un'estate fa, peggio per lei :nono: Categoria giovani, ha spazzolato tutti i premi Caccamo (un nome d'arte no, eh? :asd:), scelta direi inevitabile, visto il livello del resto.

      Elimina
    20. Io confesso dei La Crus, una delle migliori canzoni sanremesi degli ultimi anni a mio avviso.

      Elimina
    21. Ah per la cronaca da quanto ho sentito hanno messo a posto i microfoni, la prima sera le voci erano praticamente sepolte dall'orchestra. Anzi, forse hanno finito per esagerare un pochino al contrario, voci anche troppo alte, ma essendo i motivetti praticamente tutti nella linea vocale comunque è stato preferibile.

      Elimina
    22. Hanno mandato via la Fabian. Gente orribile
      Sapevo che non avrebbe vinto, ma cacciarla in anticipo è troppo. Che postaccio altro che tempio della musica.

      Riguardo le voci troppo alte c'era una polemica tra fragolaCoso e il maestro d'orchestra durante le prove perché non aveva mai sentito una lamentela simile. A torto o a ragione, come riporti a quanto pare avevano problemi al mixer o come si chiama.

      Elimina
    23. Ha vinto Il Volo, talent+canto lirico, era un facile pronostico.
      Secondo Nek, terza a sopresa ma non troppo Malika Ayane.
      Mie preferenze:Grignani, Ayane e Caccamo.
      All'anno prossimo.

      Elimina
  8. Notte degli Oscar, anche in chiaro su Cielo, collegamento dalle 23.30 Volendo su Twitter #SkyCinemaOscar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che lo seguirò per un po' ma non sto in piedi fino alle 6 XD

      Elimina
    2. lol sì, anch'io solo sbirciate fino a un certo punto.

      Intanto oggi ho visto I Guardiani della Galassia. Mi sono divertito molto. Versione sfigata di una sorta di Avengers, molto riuscita secondo me. Non conoscevo i fumetti, non avevo visto neanche il trailer quindi ogni battuta è arrivata con la forza della prima volta. Spero in un seguito, la prossima volta, nel caso, lo vedrò al cinema.

      Elimina
    3. L'ho visto a suo tempo al cinema, più che agli Avengers l'ho visto affine alla vecchia trilogia Star Wars, sia per la galassia piena di robe assurde che per il tono scherzoso. Anche io non conosco i fumetti e anche a me è piaciuto e all'inizio quando lo presentarono non gli avrei dato una lira.

      Elimina
  9. Vedo The Voice su rai2, terzo anno, l'unico talent coso che digerisco. Ascoltare qualcosa giudicando prima di tutto e su tutto la voce, mi sembra un format interessante. I giudici fanno abbastanza meh, però sticazzi, tanto lo guardo con twitter aperto e mentre loro parlano leggo commenti :sisi: (volendo #tvoi)

    RispondiElimina
  10. Gran Bella Barcellona Bayer, soprattutto il secondo tempo. Buon calcio, di quello che riesco ancora a guardare senza nausea. Fiquo :sisi:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella, ma il Bayern senza Robben, Riberie e Alaba, e con Lewandowski con la faccia fratturata, aveva troppo handicap per sfondare il blocco del Barcellona. Sarebbe finita in goleada senza svariati mezzi miracoli di Neuer. ROTFL alla caduta di Boateng sulla finta di Messi.
      Comunque mi son divertito di più con la partita della Juve di ieri, anche solo per Chiellini vs Ronaldo :asd:

      Elimina
    2. Messi è un Robben al contrario. Ha fatto la stessa azione, entrambe in ingresso nella robbendiagonale però ha cambiato il finale. La grandezza sta tutta là, in quel "ora nel tutto uguale m'invento qualcosa di diverso, di piccolo che cambia tutto". E così è stato.

      Elimina
    3. Messi è sgravo, non vale, ci vuole una patch :nono:

      Elimina
    4. Ieri mentre lo guardavo ho avuto la sensazione è che viva in un mondo che viaggia a una velocità diversa. Non ci sarebbe niente di strano, c'è ggente che si tuffa di pancia da dieci metri in dieci centimetri d'acqua senza morire, ggente che mangia i chiodi etc. Almeno il suo super potere ha un'applicazione pratica :sisi:

      Elimina
    5. A me in realtà guardarlo giocare manco piace granché, è incredibilmente efficace, ma non ha per niente stile, non restituisce la bellezza del gesto atletico, e poi esprime una personalità ai limiti dell'autismo.

      Elimina
    6. Vero, ma perché è brillante al rallentatore, uomo d'altri tempi :sisi:

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.