I tawernicoli
Tentano la quadratura del cerchio magico, scendono a patti con la (in)volontaria sospensione dell'incredulità, sbarellano ogni due per tre dal cinismo all'euforia paradossa, continuano imperterriti a videogiocare (troppo e troppo poco) e a procacciarsi dosi di qualsiasi sostanza generi la fantasia. I taWernicoli sono animali strani, alcolizzati astemi, sognatori pragmatici, rivoluzionari sonnacchiosi, entusiasti annoiati; vanno e vengono nel locale che non c'è per uno scotch d'annata (facciamo pure una birra o una gazzosa) e lanciano i loro messaggi imbottigliati nell'oceano (facciamo pure in un laghetto con le oche).
In evidenza
di xPeter Nelle settimane successive al rilascio del quinto personaggio della season 2 di Street Fighter V, bighellonando nel trainin...
Tutto al primo colpo, notare :sisi: Sei minuti dall'inizio del gioco a buttare giù il Dragonraider, un bel ritmo. E così si può affrontare la Forest of Giant un po' livellati, non avevo ancora provato in quest'ordine.
RispondiEliminaRegistro in SD perchè il computer non ce la fa ma la qualità che ottengo è ottimale (a parte l'audio out of synch quando il video è più lungo di un certo tanto), poi youtube manda in vacca tutto.
La qualità è ottima, video e di gameplay :sisi:
EliminaDevo dire che giocare sapendo che dev'essere "buona la prima" in funzione della registrazione in corso aggiunge ulteriore mordente :sisi:
RispondiEliminaLe sentinelle sono rognosissime, per poterle attaccare senza esporsi a morte certa bisogna avere la pazienza di aspettare che i loro attacchi si sincronizzino, il che è del tutto random, controllando lo spazio e switchando lock-on in modo da tenerle sempre insieme in inquadratura. E mi stavano comunque fregando con quei cavolo di colpi di striscio grazie agli hitbox allegrotti.
Il Dragon Raider si può affrontare anche senza tirare le leve lungo il percorso, l'arena risulta più piccola così capita più spesso che il prossimità dei bordi non lo si possa più aggirare; figuremmeh quando il cavaliere prima della nebbia m'ha preso in corsa :rotfl:
Il Lost Sinner mi stava mandando a vuoto parecchio, in diverse occasioni in cui se ne stava fermo lì o non potevo rischiare perchè la stamina era troppo bassa o scommettevo sulla schivata e non agivo.
Oh poi non c'è stato verso di fare il video del dannatissimo pursuer, per due volte stuttering che lo rendeva inguardabile :(
Vero, il pubblico anche quando indiretto, offre una marcia in più, un vantaggio non indifferente a livello morale. Di contro la stessa "tensione" può spingere a commettere più errori del solito. Da questo punto di vista con lo streaming delle nuove console ti troverai benissimo (linea adsl permettendo).
EliminaSarebbe bello mettere un video paragone col maghetto mio, in modo da scoprire in un confronto diretto quanto facile non siano le situazioni diversamente melee. Rimandiamo la diatriba alla next gen, strumenti d'acquisizione comuni :sisi:
DaS2 in effetti è molto adatto ai video. Però magari funziona meglio a caldo, quando ci si è dentro perché l'interesse per le sue meccaniche sbocciano rapidamente tanto quanto appassiscono una volta che se ne esce. Detta come mangio, nun me ricordo quasi più una mazza di sto gioco :asd:
Vedi, se le meccaniche te le sei già dimenticate è anche perchè usi il mago che in buona parte le bypassa e può cheappare i nemici da lontano :nono:
Eliminalol a parte che "da lontano" in quella piattaforma è una contraddizione in termini, vorrei vedere ripetere il tuo percorso con il mago in sei minuti con il numero esiguo di "frecce" disponibili e senza morire mai.
EliminaPolemicissime sui mestieri a parte, la "sfida" sarebbe interessante, a mo' di stimolo aggiuntivo 2.0 Ripeto quanto detto prima, se tawernicolicamente parlando resisteremo alla next gen, sono sicuro che con lo streaming allegato avremo molte possibilità di confrontare idee di gioco diverse :sisi: (fermo restando che sono giocatore da classifica da tre cifre in su, mentre tuo scendi nella qualsivoglia sfida sotto la decina).
E beh certo, perchè il gioco si svolge tutto in una piattaforma come quella e normalmente si approccia proprio come nella forzatura da speed run che ho fatto io nel video :ahsisi:
EliminaAggiunti due video; contro gli Skeleton Lords ho fatto un casino, tra l'altro li ho uccisi tutti e tre così s'è riempito di scheletrini ovunque, meno male che è uno dei boss più pippe del gioco :asd: Contro l'Iron King è un attimo essere sbalzati nella lava, è andata al secondo colpo.
RispondiEliminaAggiunto video del Duke's Dear Freja. Ogni volta 'sto boss mi fa dannare, fosse anche solo per i ragnetti assatanati che si hanno per tutto il tempo alle calcagna; pur conoscendo come funziona mi ci son voluti quattro-cinque tentativi.
RispondiEliminaAggiunto (a grande richiesta :ahah:) il video del famigerato Pursuer. Non so quanto possa aver influito ma per mettere un po' di pepe ho previamente joinato la Company of Champions :sisi:
RispondiEliminaAggiunto video della Flexile Sentry, il boss di No Man's Wharf, in realtà uno dei meno pericolosi del gioco. Il livello stesso si può fare un paio di minuti conoscendo il percorso ideale (ho impiegato quattro\cinque tentativi a 'kamikaze' per ricostruire la rotta :ahah:) - bisogna vedere in ottica di speed run se convenga passare da qui o tanto valga passare dal Pursuer, dato che il Last Giant è comunque obbligatorio.
RispondiEliminaPeccato che il sonoro sia venuto distorto, ho spuntato 'noise reduction' nel driver audio è questo è stato il risultato :ahsisi:
Aggiunto un 'quick walkthrough' del bosco con la nebbia e delle Shaded Ruins, più la boss fight contro Scorpioness Najka.
RispondiElimina