sabato 4 settembre 2010

Oddworld: Stranger's Wrath... figliol prodigo torna a casa



Su Oddworld: Munch's Oddysee terzo capitolo della serie dopo il successo di Abe, aspetto di metterci le mani sopra da soli dieci anni. Nello specifico da quel numero nefasto di Super Console dove furono riportate le difficoltà riscontrate nello sviluppo su piattaforma PS2 che da lì a poco avrebbero spinto il titolo verso i lidi boxari.

Oggi ho letto l’annuncio di un enhanced remake disponibile "in esclusiva" su PS3 tramite PSN nella primavera del 2011 di Oddworld: Stranger's Wrath (uscito nel 2005, il seguito del mio titolo mancato).
Per festeggiare l’evento che forse cancellerà l’onta subita da noi poveri sonari mono-piattaforma per l'abbandono di una serie sostenuta in maniera particolarmente sentita, sono andato a rileggermi il diario di sviluppo di Munch's Oddysee, quella raccolta di appunti che tanti anni fa fecero schizzare l’hype a mille per poi freddare le emozioni a mo’ di coictus interruptus.

Già che c’ero ho fatto qualche scan delle pagine di Super Console in questione. Dentro ci sono considerazioni interessanti a prescindere. Le ho riportate di seguito; dateci un’occhiata sperando che l'inevitabile compressione a cui le ho dovute sottoporre non ne abbia compromesso la lettura.



Prima Parte SPC068


Seconda Parte 1/2 SPC068



Seconda Parte 2/2 SPC068


Terza parte 1/2 SPC069


Terza parte 2/2 SPC069


Quarta Parte SPC070


Quinta parte SPC071

Nessun commento:

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.