
Consideriamo la forma fallica che lo caratterizza, ancora più esplicita se gli affianchiamo il nunchuck. Aggiungiamo il particolare movimento richiesto in alcune applicazioni che vedono protagonista il suo sofisticato sensore di movimento (No More Heroes docet - n.d. xPeter). Nintendo ha realizzato una periferica di controllo che fa inconsciamente scaturire nel giocatore un forte impulso sessuale, ed in questo si spiega come il Wii possa rappresentare quel ponte tra il videogioco e la donna (pensiamo alla nonnina tutta eccitata che gioca a Wiisports, dando segni di emersione dalla pace dei sensi) e più in generale tra il videogioco e i non videogiocatori.
Questa particolare predisposizione di Nintendo nei confronti di un sessualità mediata da messaggi ambigui non è del tutto nuova. Anzi, il più fulgido esempio del libertinismo sessuale legittimato lo troviamo nell'epopea mariesca. Il triangolo morboso mai del tutto celato (e svelato) tra Mario, Peach e Bowser pare aver generato quei frutti peccaminosi che rispondono al nome di Baby Bowser e degli altri fratellini, destando già dai tempi di Mario Bros. 3 i primi dubbi riguardo le mire espansionistiche di Nintendo nel mercato dell'hard(coregamer).
Tutti vogliono contenuti adulti nel medium videoludico. Ebbene, Nintendo ce li da, persino nell'interfaccia reale.
P.S.
Chiedo umilmente perdono a chi incoscientemente mi ha invitato a bere qualcosa in questa taverna, ma sono un avventore i cui pensieri seguono un pò la musica che ascoltano... in questo momento canticchio Gira nel mio Cerchio dei Litfiba.
Non so quante volte abbia già detto quanto mi piacciano "i conti che tornano" ... brillante l'eccitazione del movimento scomposto con la forma del wii remote, leggerlo nella stessa frase è troppo loool... ahahha... dal ridere mi hai fatto andare di traverso la birra che tracannavo ^^"
RispondiEliminaA proposito di Mario credevo avesse un grado di parentela diverso; sono aperte le scommesse per capire chi ci ha preso ^^
Considerando l’argomento, colgo l’occasione per porre una di quelle domande che avresti sempre voluto fare, ma che non hai mai osato chiedere. Grazie alla presenza del “tocco” DS esistono videogiochi simil erotici? Nel caso credo che si tratterebbe di prodotti confinati nel territorio Jap.
RispondiEliminaAvevo incontrato su Videogiochi la rece di quel titolo surreale mi pare basato sui minigiochi, però da quel che ho capito (oltre ad essere apparso un po’ dappertutto) molto casto e “puro”.
In quanto nuovo utente DS sono costretto ad informarmi… non che ne abbia la necessità di aver a che fare con quel genere di prodotti… ma... ahimè… accrescere la cultura videoludica ha il suo prezzo ^^;
In effetti di roba simile su ds non ne ho sentito ancora parlare. Qualcuno sul penultimo Gamepro diceva che esistono sul web, presumo in flash, giochi di stupro. Se vuoi max puoi partire da lì con la ricerca, naturalmente per ampliare le tue conoscenze a scopo d'erudizione x_x
RispondiEliminaPoi fammi sapere, magari ci si fa un doppio in multiplayer... X_X
Ho letto qualche articolo sul fenomeno che vedeva utenti PC con gli occhi a mandorla "smanettare" sul mouse "toccando" l'avatar femminile di turno. Considerando che sto in fissa con il fatto che le due periferiche siano la stessa cosa -il pennino è solo un mouse diretto, migliore, più efficace, ma sempre mouse- ho fatto due più due.
RispondiEliminaLa lollosa proposta di multiplayer mi ha fatto pensare alla possibilità che in futuro si possano trovare i codici amico nelle pagine degli annunci hard nei settimanali dedicati, magari al posto del classico numero di cellulare... e vai con la fantasia che prende il volo (o deraglia?!!? ^^")
Ieri qualcun altro ha postato un accostamento simile... possiamo dire prima noi? XD
RispondiEliminaLink